Consiglio casse per PC fisso max 120€

Stegiu17

Utente Attivo
1,256
200
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
EK QUANTUM MOMENTUM X570 Strix
Scheda Madre
B500-E Gaming
HDD
Sabrent 256GB + 2 Crucial 1tb +
RAM
32Gb 3600mhz Ballistix
GPU
Aorus 3080 Extreme
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850
PSU
NZXT C850
Case
Metallicgear qube neo
OS
Windows 11 PRO X64
Intanto ti ringrazio per i tuoi consigli, allora posto una foto per farti vedere come sono posizionati in questo momento per vedere se posso migliorare la posizione, come seconda cosa volevo chiederti se dopo il periodo di "rodaggio" si nota qualche differenza e se con un buon dac aumentano i bassi. Comunque io avrei un altra idea vediamo se riesce, io ho ancora il subwoofer dell'impianto 5.1, quest'ultimo è dotato di attacco alla corrente e attacco alla scheda madre (se non erro va sul nero), se attacco questo sub alla mia configurazione Secondo voi posso utilizzarlo? Dovrei secondo me solo trovare un modo come accendere il sub visto che si accendeva dalla cassa "madre" (frontale destra). Voi che dite?
1a1d093ac3f048d8a6e72caf77e50255.jpg


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per prima cosa mettile parallele, non tutti i diffusori gradiscono l'essere angolate verso l'interno; a seguire posizionale a 10cm dal muro e vedi se la situazione migliora. Gioca con questa distanza finché non sei soddisfatto, il posizionamento e l'ambiente d'ascolto sono i fattori che maggiormente influenzano il suono.

Mediamente ci vogliono 100-200 ore per il rodaggio, varia da modello a modello, ma le differenze più significative si percepiscono nelle prime 50 ore. Aspettare almeno un due settimane prima del reso sarebbe una buona idea, ma le differenze molto raramente sono epiche e spesso sono più nelle orecchie di chi ascolta.

Passando dall'ingresso analogico del mio D8 a quello USB, ovvero passando dall'integrata del portatile al convertitore del D8, quello che percepisco di più, oltre ad un generale miglioramento della definizione del suono, è la maggiore presenza agli estremi di banda, come se la scheda audio del mio portatile avesse un profilo a U rovesciata. Se la scheda audio integrata sul tuo PC è migliore, e sicuramente lo è, le differenze saranno meno marcate passando ad un DAC decente, ma sempre percettibili se si ha un minimo di orecchio. Ovviamente non ti sto dicendo che passando da uno all'altro i bassi da assenti diventano tellurici, parlo più di differenze percettibili che migliorano il piacere e l'esperienza d'ascolto.
In ogni caso è sempre consigliabile prendere un DAC dedicato, te lo ritroveresti con qualsiasi kit di diffusori deciderai di accoppiargli.

Per il subwoofer non ti saprei dire, dovresti mettere il modello e qualche foto dei collegamenti disponibili.
 
  • Mi piace
Reazioni: Stegiu17

Stegiu17

Utente Attivo
1,256
200
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
EK QUANTUM MOMENTUM X570 Strix
Scheda Madre
B500-E Gaming
HDD
Sabrent 256GB + 2 Crucial 1tb +
RAM
32Gb 3600mhz Ballistix
GPU
Aorus 3080 Extreme
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850
PSU
NZXT C850
Case
Metallicgear qube neo
OS
Windows 11 PRO X64
Per prima cosa mettile parallele, non tutti i diffusori gradiscono l'essere angolate verso l'interno; a seguire posizionale a 10cm dal muro e vedi se la situazione migliora. Gioca con questa distanza finché non sei soddisfatto, il posizionamento e l'ambiente d'ascolto sono i fattori che maggiormente influenzano il suono.

Mediamente ci vogliono 100-200 ore per il rodaggio, varia da modello a modello, ma le differenze più significative si percepiscono nelle prime 50 ore. Aspettare almeno un due settimane prima del reso sarebbe una buona idea, ma le differenze molto raramente sono epiche e spesso sono più nelle orecchie di chi ascolta.

Passando dall'ingresso analogico del mio D8 a quello USB, ovvero passando dall'integrata del portatile al convertitore del D8, quello che percepisco di più, oltre ad un generale miglioramento della definizione del suono, è la maggiore presenza agli estremi di banda, come se la scheda audio del mio portatile avesse un profilo a U rovesciata. Se la scheda audio integrata sul tuo PC è migliore, e sicuramente lo è, le differenze saranno meno marcate passando ad un DAC decente, ma sempre percettibili se si ha un minimo di orecchio. Ovviamente non ti sto dicendo che passando da uno all'altro i bassi da assenti diventano tellurici, parlo più di differenze percettibili che migliorano il piacere e l'esperienza d'ascolto.
In ogni caso è sempre consigliabile prendere un DAC dedicato, te lo ritroveresti con qualsiasi kit di diffusori deciderai di accoppiargli.

Per il subwoofer non ti saprei dire, dovresti mettere il modello e qualche foto dei collegamenti disponibili.
Sto apprezzando molto i tuoi consigli! Ho spostato le casse a 10-12 cm dal muro, non dico che migliorano tantissimo ma io personalmente sento una minima differenza, ma a dire la verità la differenza più sostanziosa la sento grazie al tempo, sembra veramente che il rodaggio faccia qualcosa. Sicuramente è presto per parlarne ma sono sempre più soddisfatto. Per il subwoofer farò foto e descrizione della mia idea domani. Ora devo andare DI NUOVO a mangiare Hahaha buona pasqua e pasquetta a tutti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Stegiu17

Utente Attivo
1,256
200
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
EK QUANTUM MOMENTUM X570 Strix
Scheda Madre
B500-E Gaming
HDD
Sabrent 256GB + 2 Crucial 1tb +
RAM
32Gb 3600mhz Ballistix
GPU
Aorus 3080 Extreme
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850
PSU
NZXT C850
Case
Metallicgear qube neo
OS
Windows 11 PRO X64
Eccomi, finalmente posso esporre i miei problemi con il Subwoofer.

L'oggetto in questione è il seguente:
IMG_20170418_160247.jpg
è un subwoofer della vecchia configurazione 5.1 creative.
Vorrei collegarlo al pc nella configurazione insieme alle mackie cr4 per dare al suono (perfetto) un pò di bassi.
Ora per funzionare la cassa deve essere collegata all'alimentatore (nessun problema), al pc (nessun problema perche' ci sono IMG_20170418_160310.jpg e sono direttamente collegati al subwoofer) e (purtroppo) alla cassa madre cioe' questa:
IMG_20170418_160333.jpg
perchè altrimenti il subwoofer non si accende.

Ora io pensavo che, attaccando solo lo spinotto nero (cioè quello del sub) alla scheda audio e accendendo il subwoofer attraverso la cassa madre questo funzionasse... invece no, perche bisogna anche attaccare lo spinotto verde, che giustamente non posso attaccare perche' ci sono attaccate le mackie. Come potrei risolvere? vi mostro altre 2 immagini giusto per fare chiarezza:
IMG_20170418_160323.jpg
IMG_20170418_160303.jpg
Fatemi sapere se vi viene qualche altra idea perche' così non funziona purtroppo. Spero di essere stato chiaro, se no, chiedete qualsiasi cosa!!
 

Stegiu17

Utente Attivo
1,256
200
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
EK QUANTUM MOMENTUM X570 Strix
Scheda Madre
B500-E Gaming
HDD
Sabrent 256GB + 2 Crucial 1tb +
RAM
32Gb 3600mhz Ballistix
GPU
Aorus 3080 Extreme
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850
PSU
NZXT C850
Case
Metallicgear qube neo
OS
Windows 11 PRO X64
Up!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Stegiu17

Utente Attivo
1,256
200
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
EK QUANTUM MOMENTUM X570 Strix
Scheda Madre
B500-E Gaming
HDD
Sabrent 256GB + 2 Crucial 1tb +
RAM
32Gb 3600mhz Ballistix
GPU
Aorus 3080 Extreme
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850
PSU
NZXT C850
Case
Metallicgear qube neo
OS
Windows 11 PRO X64
Buona sera, potete chiudere grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili