Consiglio Casse Per Pc E Problemino Per Esperti

Pubblicità
balle.
se il prodotto non serve la qualità dei materiali, resistenza e durata sono assolutamente inutili.

ovvio che debba servire, tutto (o quasi) è superfluo in questa società. Però la qualità è un valore, un valore che spesso (MA NON SEMPRE) è associato ad un costo.

per inciso, e prima che qualcuno me lo faccia presente, io sto dicendo CAZZATE sia su Pioneer che sul TA2024 che per me potrebbe tranquillamente essere una macchina per il caffè. L'ho fatto perché siamo arrivati a quel punto in cui

:)

Io vorrei riportare questa discussione sulla qualità e possibilmente avere consigli da gente esperta che ti guida e consiglia offrendo valutazioni che siano più approfondite del semplice "quello costa di più" o "quello fa cagare" senza avere uno straccio di prova che quello che si è detto sia vero.

Stacco, ciao

Il problema delle misure strumentali è che non riescono a dare un quadro completo, ma solo a dare un'idea generale di cosa si ha di fronte. Per dire, prendiamo un caso estremo, due diffusori con grafici della risposta in frequenza molto simili ma con variazioni di pochi punti percentuali tra uno e l'altro. Non è impossibile che uno ti faccia innamorare perdutamente mentre l'altro ti suoni spento e senza energia, il tutto senza neanche considerare la variabile "ambiente" che è di gran lunga il più forte elemento di equalizzazione di tutta la catena; in più per un'altra persona il giudizio potrebbe essere diametralmente opposto, troppo esuberante e stancante il primo diffusore e bilanciato e preciso il secondo. Questo accade perché tutto il mondo dell'alta fedeltà è basato sulle sensazioni, non a caso le usiamo anche per descrivere il suono di un particolare componente.
ho citato Kha-Jinn così magari lo leggi con altro animo....

ho citato Kha-Jinn così magari lo leggi con altro animo....

ti assicuro che non ho alcun animo avverso e che anzi sono particolarmente sereno (se non allegro :) ), volevo solo farti capire quanto sia facile fare il saputo senza sapere, ed infatti tu ti sei precipitato a dire che il Pioneer non lo avevi più quando io ti ho scritto che esperti del settore mi avevano detto che faceva cagare ;) Siamo tutti sensibili al giudizio altrui, ancora di più se viene da persone preparate e del settore, e per questo, diventiamo influenzabili ed insicuri.
Detto questo, è evidente che nel confronto tra componenti di qualità simile sia facile trovare opinioni diverse MA si parla appunto di componenti di pari qualità o molto simili. Visto che si parlava del Denon e del Pioneer le possibilità sono 2, o tra uno e l'altro c'è una differenza enorme qualitativamente parlando ed allora mi devi andare sul tecnico e spiegarmi cosa offriva in più il pioneer, oppure sono simili ed allora non ti puoi permettere di ridere parlando del Denon perché staresti ridendo di un componente con un valore simile al Pioneer.
Se non è chiaro così io ci rinuncio e ti passo il mio esorcista di fiducia :)

ti assicuro che non ho alcun animo avverso e che anzi sono particolarmente sereno (se non allegro :) ), volevo solo farti capire quanto sia facile fare il saputo senza sapere, ed infatti tu ti sei precipitato a dire che il Pioneer non lo avevi più quando io ti ho scritto che esperti del settore mi avevano detto che faceva cagare ;) Siamo tutti sensibili al giudizio altrui, ancora di più se viene da persone preparate e del settore, e per questo, diventiamo influenzabili ed insicuri.
Detto questo, è evidente che nel confronto tra componenti di qualità simile sia facile trovare opinioni diverse MA si parla appunto di componenti di pari qualità o molto simili. Visto che si parlava del Denon e del Pioneer le possibilità sono 2, o tra uno e l'altro c'è una differenza enorme qualitativamente parlando ed allora mi devi andare sul tecnico e spiegarmi cosa offriva in più il pioneer, oppure sono simili ed allora non ti puoi permettere di ridere parlando del Denon perché staresti ridendo di un componente con un valore simile al Pioneer.
Se non è chiaro così io ci rinuncio e ti passo il mio esorcista di fiducia :)
Il Pioneer l'ho venduto perchè tra ampli e sintoampli potrei aprire un negozio e dovendomi alleggerire ho venduto quello cui ero meno affezionato (quindi anche qua nessuna motivazione qualitativa). La differenza tra Pioneer e Denon non è sulla qualità dei singoli componenti ma sulla magia del risultato sonoro.
Quanto al valore il Denon non lo comprerei nemmeno a 50 euro quindi il problema non si pone.

eppure che l'hai venduto lo hai specificato DOPO che io ti ho detto che esperti del settore mi avevano detto che faceva cagare...sarà un caso :)
Perfetto, quindi se la qualità dei singoli elementi è simile, non credo sia corretto da parte tua ridicolizzare questo componente, sarebbe stato più corretto dire che il suono non ti piaceva ma che era un tuo gusto personale.
Trovo superflua l'ultima riga ma capisco che tu sia infastidito dalla piega presa dalla discussione, quindi te la passo :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro