DOMANDA Consiglio casse per pc con bassi potenti

Nikop2

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
1 tb + SSD Corsair
RAM
8 Gb 1600Mhz
GPU
Asus Gtx 570 Direct CuII
Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche consiglio riguardo l'acquisto di casse per pc... Cosa posso trovare di buono per €100 /150 euro ?
Grazie
 
Ultima modifica:

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
...cerchi una coppia di casse da scrivania? ...Col sub (2.1)? ...surround(5.1)? Che uso ne farai? Musica-film, videogame? ...un po' di tutto!?
 

Nikop2

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
1 tb + SSD Corsair
RAM
8 Gb 1600Mhz
GPU
Asus Gtx 570 Direct CuII
Si cerco delle casse da scrivania principalmente per musica e videogiochi. Se sono 5.1 è meglio :) grazie ancora
 

federicosergio

Utente Attivo
399
106
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
Custon EK Watercooling
Scheda Madre
Asus ROS Strix x570-E Gaming
HDD
Corsair Force Mp600 Pcie 4.0
RAM
32GB GSkill
GPU
Radeon RX Vega 64 Cooled By EK
Audio
Integrata
Monitor
LG 34GK950G
PSU
XFX Proseries 800W XXX Ed. SemiModulare
Case
CoolerMaster StormStryker
OS
Win 10
Con un budget del genere ti sconsiglio le soluzioni 5.1, è molto meglio optare per un 2.1 di qualità ;)
Hai particolari esigenze?
Il tuo acquisto è più orientato all'ascolto di musica o al gaming?
Sarebbe anche utile conoscere l'ambiente in cui andrai ad utilizzarlo: è una stanza piccola o ampia? Vivi in un condominio o in una villetta?
Se sei alla ricerca di bassi potenti investi di più sul subwoofer, ma se lo andrai a mettere in una stanza piccola, una camera da letto, non esagerare con il wattaggio (200W complessivi bastano e avanzano).
Ora sono da cellulare purtroppo, appena arrivo a casa vedo cosa si trova per quella cifra :)
 

Nikop2

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
1 tb + SSD Corsair
RAM
8 Gb 1600Mhz
GPU
Asus Gtx 570 Direct CuII
Si hai ragione quel budget è troppo ridotto per delle 5.1 di qualità! La stanza è di media grandezza e vivo in una villetta. Di solito le casse le uso soprattutto per la musica dal momento che per giocare uso le cuffie :)
 

GianGandalf

Utente Attivo
120
30
CPU
Intel Core i5 3570K 3.40Ghz
Scheda Madre
MSI Z77 Mpower
HDD
Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
OCZ HPC DD3 1800Mhz 4Gb
GPU
Sapphire R9 290
Monitor
ASUS VE248H
PSU
Cooler Master 850W Modulare
Case
CM Storm Stryker Mk 2
OS
Windows 7 Ultimate
Vorrei partecipare anche io alla discussione poichè mi trovo in una situazione analoga.
Sono in procinto di modificare la camera, quindi cambio mobili disposizione e bla bla bla.
Anche io come Nikop2 sono alla ricerca di un buon sistema audio.

In mio possesso ho le logitech X-540 5.1 che non sono male, ma non posso sfruttare i satelliti posteriori e una volta cambiata camera mi saranno addirittura d'intralcio.

Ora, vorrei sostituire il mio 5.1 con un buon 2.1.
Vivo in una villetta indipendente e quindi non infastidisco nessuno.
Utilizzo, gioco e ascolto musica. Ogni tanto film
Stanza di dimensioni normali, è più o meno tra i 16 e 18mq.
Spesa massima 125 dindi.

Ho guardato un po' in giro e mi ero orientato verso marche come Empire ed Edifire.

Qualche consiglio sia per me sia per Nikop2? :D

- - - Updated - - -

Ah dimenticavo! Vorrei un impianto con bassi potenti e profondi, quando gioco a titoli come BF e guardo film mi piace sentir vibrare i vetri dela finestra :D non esageriamo XD
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
edifier s330 ;)
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
se le casse le usate per la musica e le cuffie per giocare, prendete un paio di casse stereo e non i 2.1,
i satelliti di questi sistemi hanno il taglio delle frequenze molto in alto e quello che viene chiamato Sub, alla fine non lo e'
perche' finisce col riprodurre frequenze mediobasse da Woofer.
In fin dei conti ci si ritrova con qualcosa che scureggia lentamente sui bassi in mono e ha un bel buco sulle frequenze medie,
va bene se ascoltate HipHop, con gli altri generi, vi perdete mezza canzone.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
l'opzione proposta da riccardik è intelligente nel caso si voglia un 2.1... a basso costo le edifier sono meglio quindi giangandalf sei a posto guardati il sito di edifier Edifier Speakers | A Passion for Sound

Nikop2 siccome le casse le andresti ad usare per la musica ti direi di lasciar stare sia il 4.1 sia il 2.1 e puntare al 2.0... i watt poco contano dato che il nostro orecchio sente i decibel i watt ci dicono solo quanta potenza elettrica assorbono le bobine degli altoparlanti... ma essendo noi gli ascoltatori e non gli altoparlanti non ci serve proprio a niente leggere la potenza in watt ma la potenza in decibell... ovvero l'SPL
detto questo per 150 ci scappa un entry level di tutto rispetto...
proposte diffusori
1 polk audio monitor m10 circa 100 euro al mediaworld
2 wharfedale vardus vr-50 circa come sopra
3 wharfedale diamond 10.0 circa 120 mediaworld

scelto il diffusore ora bisogna scegliere l'amplificatore
1 schyte kama bay Scythe Kama Bay AMP Kro Amplificatore (2x 10 Watt, 2 canali), colore: Nero: Amazon.it: Informatica
2 schyte kama 2000 Scythe Kama Bay AMP 2000 Rev B Amplificatore Stereo - Nero: Amazon.it: Informatica
3 schyte kama bay mini Scythe Kama Bay AMP mini: Amazon.it: Elettronica

100 euro i diffusori entry level ma di ottima qualità soprattutto polk audio
50 ero l'ampli entry level ma di qualità superlativa soprattutto il 2000
tot 150 e siamo ne budget

musiche quasi tutte tranne disco... quindi se è per musica da discoteca bisogna cercare altro... per tutto il resto questo entry level è di superba fattura e rendimento battuto solo da diffusori a torre... per cui il budget deve essere però circa il doppio

P.S. per sentire i vetri vibrare me al contempo non sentire alcuna distorsione nel suono bisogna spendere almeno almeno 600 euro

- - - Updated - - -

s
In fin dei conti ci si ritrova con qualcosa che scureggia lentamente sui bassi in mono e ha un bel buco sulle frequenze medie,
hai dimenticato un pezzo all'inizio della frase "se va bene ci si ritrova..."
 
Ultima modifica:

Nikop2

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
1 tb + SSD Corsair
RAM
8 Gb 1600Mhz
GPU
Asus Gtx 570 Direct CuII
Grazie @maurilio86 per la risposta dettagliatissima! :) mi sorge un'ultima domanda...e per le canzoni da disco?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ecco lo sapevo... una volta che do consigli prima becco un discotecaro... e che quindi ascolta musiche a me ignote... un tempo sulle mappe scrivevano hinc sunt leones e la situazione di dare consigli su musiche che sono appunto sconosciute non è mai il top

allora per definizione due buone casse suonano bene con tutto
però potresti aver bisogno di un sistema fortemente sbilanciato sui bassi... e quindi con sub... alcuni discotecari erano soddisfatti dei 2.1 della philips... cose inudibili alle mie orecchie... nel senso che dopo 3 distorsioni al primo secondo di ascolto sto male
anche perchè un sub entry level costa sui 100 solo lui

se però fosse una domanda fatta solo per curiosità aggiungerei anche l'autocostruzione delle casse!!! ... però il budget sale a 200 (ampli incluso) per un progetto come le casse che mi fanno da avatar... a cui devo aggiungere ancora il tweeter... ma avverrà verso Natale con l'aggiunta di circa 50 euri... quindi budget 250... completamente sforato:cry:
 

GianGandalf

Utente Attivo
120
30
CPU
Intel Core i5 3570K 3.40Ghz
Scheda Madre
MSI Z77 Mpower
HDD
Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
OCZ HPC DD3 1800Mhz 4Gb
GPU
Sapphire R9 290
Monitor
ASUS VE248H
PSU
Cooler Master 850W Modulare
Case
CM Storm Stryker Mk 2
OS
Windows 7 Ultimate
Grazie mille maurilio86.
Se non è un disturbo vorrei chiederti qualche delucidazione aggiuntiva in quanto estremamente ignorante in materia: stavo osservando le Edifier S330D, le edifier HCS2330 e edifier C3. Mi sapresti dire quale dei due sisteme è il migliore? Poiche il primo lo trovo a 150 sacchi e il secondo lo trovo a meno di 120 sacchi e il terzo a 150.

Grazie in anticipo! ;)
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Grazie mille maurilio86.
Se non è un disturbo vorrei chiederti qualche delucidazione aggiuntiva in quanto estremamente ignorante in materia: stavo osservando le Edifier S330D, le edifier HCS2330 e edifier C3. Mi sapresti dire quale dei due sisteme è il migliore? Poiche il primo lo trovo a 150 sacchi e il secondo lo trovo a meno di 120 sacchi e il terzo a 150.

Grazie in anticipo! ;)

C3 sono le migliori tra le tre presentando un buco di 5hz contro i 15hz e passa degli altri
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: GianGandalf

GianGandalf

Utente Attivo
120
30
CPU
Intel Core i5 3570K 3.40Ghz
Scheda Madre
MSI Z77 Mpower
HDD
Western Digital Caviar Green 500GB
RAM
OCZ HPC DD3 1800Mhz 4Gb
GPU
Sapphire R9 290
Monitor
ASUS VE248H
PSU
Cooler Master 850W Modulare
Case
CM Storm Stryker Mk 2
OS
Windows 7 Ultimate
Grazie mille! Ti chiedo un ultima cosa? Qualche negozio affidabile dove poter acquistare il suddetto sistema audio? Link in PM se vuoi!
Grazie mille ancora!
 

Nikop2

Nuovo Utente
25
1
CPU
Intel Core i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z68 Deluxe
HDD
1 tb + SSD Corsair
RAM
8 Gb 1600Mhz
GPU
Asus Gtx 570 Direct CuII
Ok grazie a tutti! Che ne dite di un sistema così formato:


Inoltre se spendessi qualche soldo in più sull'amplificatore prendendo il Kama Bay AMP PRO (SDAR-3000) (€100) .. che vantaggi avrei rispetto all'amp 2000?

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili