consiglio casse pc per un profano

Pubblicità

crisis

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
ciao, mi informato un pò sulle casse per pc, visto che le conoscenze audio che ho sono praticamente pari a zero. Ho letto di marche a cui affidarsi, come empire, jbl, harman kardon e altre ancora mai sentite prima.

La domanda è:
essendo io un profano dell' audio digitale e non, quanto sentirei la differenza tra delle casse della logitech o trust, rispetto a quelle dei succitati marchi ? non avendo un orecchio "allenato" a percepire le differenze di suono, quanto si sente la differenza?

avevo visto dei 2.1 della logitech a 30€-60€,
link1
link2
ma se devo prendere una "mondezza", mi risparmio il soldi e magari aggiungendoci qualche euro più avanti, mi compro qualcosa di decente.

Infatti se vuoi proprio questo marchio dovresti andare su qualcosa del genere in 2.1 e lasciar perdere quelle che hai visto:

Speaker System Z623

Io ho avuto le Logitech Z-2300 e rispetto alla concorrenza devo dire che sono delle ottime casse. Il sub è ben fatto e non è il solito giocattolino, lo si vede subito ad occhio e appena lo si prende e si vede il suo peso. I diffusori non sono il massimo invece, ma fidati, per un pc sono il massimo.
Ricorda, però, sono sempre casse da pc, quindi non aspettarti l'impianto della mia cameretta, dove solo il sub costa più di 2000 Euro e i diffusori oltre i 4000.
Una volta invece mi è capitato di ascoltare delle empire, che dicono siano tra le migliori x pc, ma non mi hanno entusiasmato più di tanto; stesso identico discorso per le bose; sicuramente anche perché sono abituato a standard molto più alti.
In conclusione posso dirti che parlando di casse da pc, le logitech hanno qualcosa in più in potenza rispetto ad altre case, le quali a loro volta dicono di puntare più sulla qualità, ma è una qualità che io ancora non sento.

Invece qualche consiglio per una scheda audio decente da accoppiare alle casse? ci sono schede buone che però non siano high end? qualcosa di buono a livello consumer ? in alternativa consigliate quello che credete sia adatto, anche se un pò costoso

Ciao se vuoi il massimo su pc di case commerciale io ti consiglio le edifier 530d che sono ottime,ben superiori alle z2300 ed a qualsiasi altro modello con casse in plastica(bleah).

M eglio le edifier s530d rispetto alle z623 secondo me, anche se vengono un po di piu.
In più il fatto della molta pubbilictà che logitech fa grava sul prezzo finale del prodotto rispetto ai meno "pubblicizzati".
Se fai caso a mediaword e centri simili troverai di casse quasi sempre logitech e trust perchè pagano i commercianti per farle mettere ovunque, o almeno in misura maggiore delle altre.

Logitech z320 dipolo, da affiancare al monitor le trovo fantastiche. non c'è l'ingombro del sub, i bassi sono sufficenti, il suono stupendamente morbido ed equilibrato, i toni alti mai penetranti, da provare assolutamente.:ok:

lasciate stare Logitech, trust ecc... sono giocattoli. spendete solo soldi inutilmente. le casse per essere buone devono essere in legno

lasciate stare Logitech, trust ecc... sono giocattoli. spendete solo soldi inutilmente. le casse per essere buone devono essere in legno

E chi l'ha detto! ho delle Quad esl 63 in alluninio e plastica, e sono da decenni nei vertici del meglio in hi fi, il riferimento era comunque nel campo computer.:ok:

E chi l'ha detto! ho delle Quad esl 63 in alluninio e plastica, e sono da decenni nei vertici del meglio in hi fi, il riferimento era comunque nel campo computer.:ok:

:lol::lol::lol: ma fammi il piacere...le casse in plastica sono dei giocattoli tutti gli audiofili lo sanno, si vede che nn hai mai ascoltato dei diffusori in legno

certo che al pc le puoi attaccare ma nn mi venire a dire che sono "nei vertici del meglio in hi fi", se si vuole un audio decente ma pur sempre a basso costo si va su qlc come le empire che cmq nn hanno nulla a che fare con i veri impianti
hi-fi che costano molto molto di +

:lol::lol::lol: ma fammi il piacere...le casse in plastica sono dei giocattoli tutti gli audiofili lo sanno, si vede che nn hai mai ascoltato dei diffusori in legno

certo che al pc le puoi attaccare ma nn mi venire a dire che sono "nei vertici del meglio in hi fi", se si vuole un audio decente ma pur sempre a basso costo si va su qlc come le empire che cmq nn hanno nulla a che fare con i veri impianti
hi-fi che costano molto molto di +

Prima di blaterare informati cosa sono le Quad esl 63, di casse di legno ne ho cambiate sicuramente molte di più del numero dei Tuoi anni (o meglio quelli che dimostri) le prime che ho avuto erano della AR3, poi delle JBL da studio, ecc.. ecc... e il piacere fammelo Tu.

PS continuo a ripeterti che chi ha aperto il thread, ha chiesto delle casse da computer, e non ho detto che quelle consigliate sono hai vertici, sveglia!!!!! leggi.

c'è da dire che i diffusori di Linos nn sono proprio del tipo che definiremmo tradizionali..Si tratta di un discorso a parte e, ad essere pignoli, non pienamente pertinente.

Per quanto riguarda quelli tradizionali, nn si discute sulla bontà del legno naturalmente.

Quanto a quelli da pc, francamente non ci spenderei più di 50 euro..son tutti uguali e suonano impastando frequenze un po' come viene.

c'è da dire che i diffusori di Linos nn sono proprio del tipo che definiremmo tradizionali..Si tratta di un discorso a parte e, ad essere pignoli, non pienamente pertinente.

Per quanto riguarda quelli tradizionali, nn si discute sulla bontà del legno naturalmente.

Quanto a quelli da pc, francamente non ci spenderei più di 50 euro..son tutti uguali e suonano impastando frequenze un po' come viene.

OK! è il concetto, legno, suono migliore che non mi sta bene, ci sono casse in leghe di alluminio di plexi, in cemento, ecc... eccellenti, il legno è tradizionalmente usato perchè è il meno caro e il più facile da lavorare, ovviamente è un buon materiale, ma non dimentichiamo che la plastica è un materiale amorfo per eccellenza, la Bose ha costruito la sua fortuna con la serie 901 dal sistema a matrice (in plastica), quello che i costruttori di casse inseguono da sempre è far suonare gli altoparlanti, non le casse.:ok:

Sono d'accordo pure io sui 50 euro, anche se mi sembrano anche troppi.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro