Consiglio casse PC per musica max 300€

LeOn4rDo

Utente Attivo
4
0
CPU
Intel Core i7 930 @2,80 GHz
Scheda Madre
ASUS P6T SE
HDD
500GB (sistema) + 2TB (archiviazione)
RAM
3x2GB Corsair 1600MHz
GPU
NVIDIA Gainward GeForce GTX 480
Monitor
LG W236 3D
PSU
800w
Case
Atrix 9007
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao a tutti,

avendo un gruzzoletto da parte ed essendo un musicista mezzo audiofilo, pensavo di cambiare il mio vecchio sistema da scrivania 2.1 Altec Lansing con qualcosa di più performante. Il principale utilizzo sarebbe appunto l'ascolto di musica (classica, jazz,..), e vorrei la migliore esperienza possibile. Qualche film ogni tanto non guasta.
Che mi consigliate? Un 2.1, ed in caso consigliatemi, oppure qualcosa di più "corposo"? Ho visto qualche prodotto Bose (companion 3 e 5) che non sembrano male.

Consigli? Ah, ultima cosa... Ho sempre sentito musica con la scheda audio integrata della mia scheda madre... Serve anche una nuova scheda? In caso, perché?

Grazie a tutti e scusate per l'estrema banalità delle mie domande :D

Leonardo
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
la scheda audio dedicata è obbligatoria se vuoi avere un audio decente, quindi il fatto che hai sempre ascoltato musica tramite integrata e ti definisci mezzo audiofilo, fa un pò sorridere.resta da capire una cosa:
con 300 euro vuoi casse e scheda audio?
vorresti anche delle buone cuffie per sentire come si deve la musica?
con 300 euro si potrebbe riuscire a raggiungere un buon compromesso prendendo tutti e 3 i prodotti da me scritti.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
se sei un misicista non ci sono dubbi... bose altec li puoi lasciare lì dove sono come tutti i 2.1
imho un buon 2.0 ed un buon ampli di classe D sono la soluzione ideale
ovvio meglio avere anche una scheda audio

inoltre... diffusori tower? hai spazio? quanto è grande l'ambiente di ascolto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili