DOMANDA consiglio casse pc (max 100 euro)+ sub (max 100 euro)

Pubblicità

donaldduck2004

Utente Èlite
Reazioni
2,098
Punteggio
206
ragazzi vorrei sostituire le casse che ho ora per il pc...
vi metto un video non mio per farvi capire di cosa parliamo : https://www.youtube.com/watch?v=upXsiuKxt0Y
aver visto delle edifier s330 ma costano 150 euro...poi delle EMPIRE R1000 MK2 e annesso sub EMPIRE SW2 con cui entrerei nel budget...

cosa mi proponete?le empire sono una marca affidabile in quanto a qualità sonora?

partiamo dal fatto n1
l'uso... perchè si potrebbe anche dire... a che serve il sub? e rispondere niente!

partiamo dal fatto n1
l'uso... perchè si potrebbe anche dire... a che serve il sub? e rispondere niente!
ascolto musica classica e pop...(a volte Beatles:vv:...)e mi piacciono i bassi...bastano come indizi?

a volte però non nascondo che le casse servano per il gaming...ma perlopiù ascolto quando non uso le cuffie...

- - - Updated - - -

poi altra domanda: mi servirà una scheda audio giusto?

asus xonar essence stx o stx 2?che cambia?la versione 2 ci vale i 50 euro in più?:grat: io le userei cmq con un 2.0/1 (se prendo il sub)...

Intanto non mi è chiaro il budget. Dai un budget per scheda e casse o tutto insieme e potremo dirti di più. Il sub non ti serve in questa fascia di prezzo non avrai mai un sub decente attivo.

per le casse non più di 100 euro.per la scheda audio massimo 200 euro (quanto la stx2)...
per ora allora il sub non serve?:grat:

il problema è che se poi la scheda la sposti... ti ritrovi con l'integrata
a meno che stai ipotizzando un dac
Si sto pensando ad asgard + modi.... Ma più in là... A budget raggiunto... Insieme a delle cuffie sensate... Secondo te é un buon piano per andare avanti a passi piccoli e magari divertirsi ascoltando vari dispositivi?

io ho le s600 prima versione, e vi assicuro che di un sub sento tanto bisogno, anche se nonostante tutto non mi sono ancora deciso a prenderlo :) suppongo che per le mk2 la cosa sia simile

Dipende da cosa ci fai con le casse o con che generi ascolti. Anche io ammetto che anche se amo essere un semiaudiofilo uso il sub per dubstep, house hip hop ecc ma per tutto il resto del panorama musicale che nel mio caso è veramente vasto il sub rimane li a far polvere. Poi bisogna anche vedere con che sorgente le usi. Le casse fanno una parte ma anche il resto conta. Pensa che passare da cavi da 1mm2 a cavi da 2.5mm2 i bassi si enfatizzano e gli alti si ammorbidiscono (se i cavi sono buoni). Purtroppo per molti l audio non è così facile come sembra. Per chi come me ha una vera passione invece è un autobahn.

Io ci vorrei mettere come sorgente una stx II e il sub per ora non ci penso... Voglio provare prima le casse e basta... In ogni caso ci ascolto classica, pop e mi piacciono i bassi...

- - - Updated - - -

Attendo consigli sulle casse... Le s600 come suonano @riccardik? ti hanno mai deluso?

Io ci vorrei mettere come sorgente una stx II e il sub per ora non ci penso... Voglio provare prima le casse e basta... In ogni caso ci ascolto classica, pop e mi piacciono i bassi...

- - - Updated - - -

Attendo consigli sulle casse... Le s600 come suonano @riccardik? ti hanno mai deluso?
non sono male, io le avevo prese un po' a caso, ma comunque non me ne sono pentito. sono però convinto che sui 100 euro puoi trovare dei monitor migliori

Concordo con dire strits. Non ha senso. È come mettere delle pirelli p zero che sono slick da corsa che usano sui prototipi le aziende più sportive ad una panda del 90.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro