Consiglio casse monitor per piano digitale e uso misto

Pubblicità
Secondo me é tutta questione di abitudine, diciamo che non sei abituato al suono vero, ma a quello pompato.

Se compri le casse monitor, hanno ancora meno bassi.
 
ciao,
so che si parla sempre di edifier, però io ho comprato queste edifier r1800t da questo sito, non hanno funzioni extra però il prezzo è molto competitivo e come potenza e con i woofer da 4" per me migliora di molto rispetto alle 1280.
edifier r1800 yeppon
 
Secondo me é tutta questione di abitudine, diciamo che non sei abituato al suono vero, ma a quello pompato.

Se compri le casse monitor, hanno ancora meno bassi.
sicuramente sono abituato ad un suono più pompato come dici tu. anche se in realtà sto confrontando col suono in cuffia che rimane un paio di gradini sopra sicuramente. magari ecco il sub separato rimane qualcosa che ti riempie la stanza. forse è anche il setup che non ideale, perchè le uso praticamente a distanza pc mentre uno-due metri indietro il suono risulta più pulito all'orecchio. tuttavia non ho modo di ovviare a questa cosa. comunque giocando con i bilanciamenti del piano e delle casse me la caverò.
 
Ti consiglio di tenerle piú vicine, minimo 1,20 m e di fare anche qualche ora di rodaggio.
 
Ti consiglio di tenerle piú vicine, minimo 1,20 m e di fare anche qualche ora di rodaggio.
ora che avevo deciso di tenerle ho notato un problema nell'uso col piano sulle prime due ottave (sui bassi). la cassa destra emette un leggero ronzio, tipo "coil whine". posso conviverci ma è anche vero che mi scoccia un po' avere un difetto del genere per questo tipo di utilizzo.
EDIT: ed in effetti guardando su amazon tra le recensioni ho trovato il tizio che ha effettuato il reso, da me acquistato, per lo stesso motivo.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top