DOMANDA Consiglio casse monitor 2.0

Pubblicità

skynet84

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Buongiorno,
devo comprare un paio di casse monitor per la mia tv sony 55" per guardare film e anche ascoltare musica.
La distanza dal punto di ascolto è 2 metri e avevo adocchiata queste casse:
Edifier R1700BT
Edifier R2000BT
Edifier R2730BT
JBL LSR305

Vorrei qualità d'ascolto per la musica, eviterei i 2.1 e preferirei più un suono pulito.
Non so quale scegliere (calcolando anche la distanza del punto di ascolto).
Accetto anche vostre proposte. Il mio budget è 250€.

Grazie mille!

Ultima modifica:
  • No, puoi prendere di meglio;
  • Si;
  • Si, ma occhio che sono parecchio grandi;
  • No perché per un DAC che ti faccia anche da pre e dotato di telecomando c'è da spendere abbastanza.
Il budget ha un minimo di flessibilità?

• No, puoi prendere di meglio;
  • Si;
  • Si, ma occhio che sono parecchio grandi;
  • No perché per un DAC che ti faccia anche da pre e dotato di telecomando c'è da spendere abbastanza.
Il budget ha un minimo di flessibilità?
Per il budget purtroppo mi deve trattanere entro i 250 € (ho già sforato :-) )
Grazie per i consigli... l'unica dubbio mio del r2730db è che i bassi sono troppo "pompati"!
Preferisco un suono "pulito" (provengo da Behringer Ms40)
Se c'è qualche altro consiglio, avanti pure! ;-)

Ultima modifica:
Il problema delle casse monitor è che non vanno bene per l'audio dei film. Ho provato le mie Audix con la televisione e le ho tolte subito.

Il problema delle casse monitor è che non vanno bene per l'audio dei film. Ho provato le mie Audix con la televisione e le ho tolte subito.
Ah ok, magari varia anche nei modelli. Io per esempio ho le Behringer MS40 e non sono per niente male ma non vanno bene per le lunghe distanze.
Per la distanza di 2 metri dalla tv al divano che mi altro che mi consigliate?
La stanza sarà grande 12 metri quadrati.

Non sono d'accordissimo al 100%, dipende dai gusti personali. Se piace un suono bilanciato e corretto i monitor da studio possono essere un'ottima soluzione. Delle Yamaha HS8 non sfigurano di certo in un salotto e anche considerando il costo del pre c'è da spendere parecchio di più per una configurazione passiva lontanamente paragonabile per qualità e prestazioni.

Comunque le R2730DB sono tutto tranne che monitor da studio, hanno una vocazione molto più multimediale e con i controlli di tono è possibile personalizzarle secondo il proprio gusto. Vedile come delle Audioengine sotto stereoidi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro