Consiglio Casse Gaming

Pubblicità
I tweeter dovrebbero puntare alle orecchie, se sono troppo in alto non è che non si sente, ma sicuramente parte del suono, nello specifico gli alti, si perde per strada.

Mi è arrivata la x-fi hd e ho notato che l'uscita delle cuffie non è il solito jack da 3,5mm (è più grande, forse 6,3mm?). Vediamo se ho capito: quando arriverà l'amplificatore andrà collegato alla scheda audio tramite QUESTO cavo, mentre le cuffie (avendo un cavo 3,5) con QUESTO?

Ho collegato le cuffie all' x-fi hd e ho riscontrato un problema: in pratica, a livello di volume medio/alto si percepisce un leggero fruscio (interferenze?). Durante l'ascolto di musica non è un problema visto che non si nota, ma in "stand-by" è leggermente fastidioso. Ho provato a collegare la scheda su un altro pc e il problema non si presenta. Come posso risolvere?

PS: Ho notato che se alzo al massimo il volume della cuffia e faccio partire una canzone "a muto" (impostando 0 il volume da mediaplayer), il fruscio si trasforma in un ronzio più marcato.

L'altro PC è sempre a casa tua? Era per caso un portatile che andava a batteria? Hai usato lo stesso cavo?

Sinceramente non ti saprei dire, se entrambi i PC hanno gli stessi OS e driver, potrebbe essere un problema di massa interno al primo PC. Hai provato a cambiare porta USB? Prova sia quelle della scheda madre che del case, e mentre provi le cuffie stacca anche tutte le altre periferiche USB. Stacca fisicamente anche le casse, se vicine alla scheda audio forse potrebbe essere un banale problema di schermatura. Stacca anche tutti i dispositivi dal consumo importante presenti nella stanza, è raro ma è una cosa che ho visto succedere.

Fatte tutte le prove, ma niente. Devo dire che, dopo l'ultimo cambio di alimentatore del mio pc, non ho legato i cavi con delle fascette e quindi sono un po' "liberi". Non so se possa dipendere da questo. Secondo te, se compro un hub usb esterno riesco a risolvere?

Non lo so, perché se il problema è nel segnale USB te lo ritroveresti anche dopo. Vendono dei dispositivi anti-jitter, ma non ho mai testato la bontà.

Ho fatto una prova collegando un paio di auricolari, nessuna interferenza. Se invece provo con le cuffie, basta solamente avvicinare il jack al case per poterle percepire.

-------------------------------------------------------------------------------
Edit: Provato le cuffie sul pc portatile e...anche qui interferenze! Devo dire che il cavo jack/jack è leggermente dannegiato, ma non riesco a capire come mai sul secondo pc non si presentano. Mistero...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro