DOMANDA Consiglio Casse esterne PC 2.1

Pubblicità

frigobar97

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
Salve a tutti:ciaociao:... avevo intenzione di prendere delle casse decenti per il mio pc dopo aver utilizzato per anni le casse del monitor. ( Scheda audio integrata nella mobo che è la MSI-Z77A G41 )
Il budget va dai 100 Euro ai massimo 200 Euro (è un po' flessibile ma 200 euro consideratelo come prezzo per delle casse in offertona da non perdere...diamo come tetto sui 170 Euro circa:asd:)
Pensavo ad un 2.1 perchè con quella cifra non penso si possa fare molto per un 5.1...
Utilizzo prevalente per musica da discoteca (House, Elettronica, canzoni possono essere Animals, Tremor,
TSUNAMI, Ah Yeah di Will Sparks.... :party::party::bevuta: lo so che non vi interessano le canzoni che ascolto e vi si romperanno i timpani se non vi piace il genere ma era per darvi degli spunti. :asd::asd::asd:).
La stanza è di circa 20 mq....
Non vorrei un suono bilanciato e equilibrato ma vorrei una prevalenza dei bassi, quindi magari sarei disposto a spendere un po' di più per il sub (ecco perchè di quel margine di prezzo)... ovviamente non voglio un suono che sia solo bassi ma una prevalenza su queste frequenze....
Scusate se mi sono prolungato molto e spero di essere stato chiaro :asd::asd::asd:

A quella cifra ci sono dei favolosi 2.0, perché non dai un'occhiata alle microlab solo 6c con telecomando wireless, 90€ sull'amazzone UK ma non so come funziona con la spedizione..

Il subwoofer quale posso prendere? :)
I subwoofer hanno prezzi esorbitanti, sforeresti del doppio il tuo budget, se temi di non avere abbastanza bassi ti dico che io avendo delle microlab b77 con woofers da 4" non riesco a tenere la manopola di regolazione a più della metà perchè mi sovrasta le altre frequeze, figurati con le 6C che hanno woofer da 6,5" e regolazione alti/bassi (anche a telecomando). Se le devi mettere su una scrivania occhio alle dimensioni, sono un pochettino ingombranti

empire s600 + empire sw2 su strumentimusicali,se ascolti house,electro,dubstep e robe varie o ti serve un sub oppure delle casse con woofer da 8" ma non le trovi sotto i 200

appena puoi comprati una scheda anche da poco come le xonar dg o xonar u3,per 30 euro ti migliorano un sacco l'audio

PS:io ho le edifier r1900 (un pò più potenti delle s600) e quando ascoltavo house,dubstep,electro ecc. sentivo la mancanza di un sub e poi ho preso l'sw2

Suonano un po' peggio di una scatola di cereali,se ce l'hai basta ascoltarle, se ti piacciono le tieni

Suonano un po' peggio di una scatola di cereali,se ce l'hai basta ascoltarle, se ti piacciono le tieni

Perfetto ahah...magari vedo di raccimolare qualche soldino e di alzare un po' il budget :)

- - - Updated - - -

Quindi quale sarebbe una buona combinazione per:
-Scheda Audio
-Buon Subwoofer
-Casse

- - - Updated - - -

Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1: Amazon.it: Informatica
Questa come vi sembra? Dato che è anche scontata ci faccio un pensiero...

- - - Updated - - -

Per la scheda audio ho un budget fino a 100-150 Euro circa...
Preferisco spendere ora bene per la scheda audio (dato che per le casse è un po' problematico l'acquisto) e avere una scheda audio che mi duri parecchio... Solo una domanda...vale la pena spendere 100 Euro o più per la musica che ascolterò io o per quelle cifre le differenze sono sentite solo dagli audiofili? :utonto:

ti serve solo per musica o anche per gaming? Se è per gaming prendi Soundblaster Z se invece solo musica va bene anche la dx/xd

la mia proposta te l'ho fatta,dx/xd+sw2+s600

ti serve solo per musica o anche per gaming? Se è per gaming prendi Soundblaster Z se invece solo musica va bene anche la dx/xd

la mia proposta te l'ho fatta,dx/xd+sw2+s600

Ci sarebbe anche un po' di gaming...ma quali sono le differenze da prendere una scheda solo per musica e una per gaming? Comunque sono entrambe ottime come schede audio?

La soundblaster z ha delle ottimizzazioni per quanto riguarda il gaming, una di queste è lo scout mode che ti fa capire la posizione del nemico negli fps oppure ha un opzione per migliorare l'uscita dal microfono in modo da farti sentire più chiaramente nelle chat vocali, roba che per un gamer è fondamentale e per un audiofilo è inutile :D

La soundblaster z ha delle ottimizzazioni per quanto riguarda il gaming, una di queste è lo scout mode che ti fa capire la posizione del nemico negli fps oppure ha un opzione per migliorare l'uscita dal microfono in modo da farti sentire più chiaramente nelle chat vocali, roba che per un gamer è fondamentale e per un audiofilo è inutile :D
Capito grazie mille! Un ultima cosa, ho visto anche la Xonar Phebus della Asus 7.1...è sprecata per me :)?
Sono questi i prodotti che dici (casse e subwoofer):
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/11006/EMPIRE-S600-(coppia).html

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/29059/EMPIRE-SW2.html

la phoebus è buona ma ci devi mettere qualcosa in grado di suonare decentemente. la chiave nell'audio è il bilanciamento.
personalmente più che fare un 2.1 aggiungendo un sub punterei a delle casse migliori e magari anche a delle cuffie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro