DOMANDA Consiglio casse e scheda audio

Pubblicità

Paint4You

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
50
Buongiorno a tutti, da molto frequento il forum, ma per me è quasi la prima volta che faccio visita all'interno di questa sezione :sisi:

Oggi sono qui per chiedervi un consiglio, sono completamente ignorante in materia audio ed è per questo che mi affido totalmente a voi..

Utilizzo il pc 75% gaming, 15% musica, 10% film.. giochi di qualsiasi genere, musica di qualsiasi genere e film di qualsiasi genere :sisilui:

Il budget è poco lo so, ma che non sono un appassionato! Vorrei soltato completare definitivamente il progetto PC.

Allora per quel che riguarda la scheda audio avevo pensato alla SoundBlaster Z di cui parlano molto bene.
ma per quel che riguarda le casse sono completamente smarrito!

Grazie anticipatamente mi affido a voi! :ciaociao:

Ciao @Paint4You, intanto di che budget parliamo?

Comunque se vuoi consigli butta un occhio nelle recensioni, troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo!

Giusto mi sono dimenticato il budget :cav: intorno ai 150 euro

- - - Updated - - -

Io avevo pensato a questa accoppiata:

Casse: Edifier R1900TII

Scheda audio: SoundBlaster Z

Cosa ne pensate?

- - - Updated - - -

Altrimenti cosa ne dite di queste : Edifier M3200 Mini altoparlante attivo
@Bottarello @faceless

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
Giusto mi sono dimenticato il budget :cav: intorno ai 150 euro

- - - Updated - - -

Io avevo pensato a questa accoppiata:

Casse: Edifier R1900TII

Scheda audio: SoundBlaster Z

Cosa ne pensate?

- - - Updated - - -

Altrimenti cosa ne dite di queste : Edifier M3200 Mini altoparlante attivo
@Bottarello @faceless

- - - Updated - - -

Purtroppo la sound blaster z non ho ancora avuto modo di provarla, mentre ricordo un veloce ascolto degli r1900 tII che mi erano piaciuti. Direi bene i diffusori, comunque per un'analisi migliore butta un occhio nelle recensioni dove trovi entrambi gli articoli

Purtroppo la sound blaster z non ho ancora avuto modo di provarla, mentre ricordo un veloce ascolto degli r1900 tII che mi erano piaciuti. Direi bene i diffusori, comunque per un'analisi migliore butta un occhio nelle recensioni dove trovi entrambi gli articoli

Ho letto diverse recensioni e ho deciso di prendere l'accoppiata:

Scheda Audio: SoundBlaster Z

Monitor Attivi: Edifier R1900Tii Plus 2.0

Che ne pensate? L'unico problema è che non riesco a trovare le casse da nessuna parte :grat:

Ho letto diverse recensioni e ho deciso di prendere l'accoppiata:

Scheda Audio: SoundBlaster Z

Monitor Attivi: Edifier R1900Tii Plus 2.0

Che ne pensate? L'unico problema è che non riesco a trovare le casse da nessuna parte :grat:
Ormai è scritto in diversi post...Sono fuori produzione e difficilmente le troverai nuove.

Non le ho provate direttamente, ma un collega mi ha detto che, per quello che costano, sono davvero buone!

Grazie mille del consiglio, non essendo un esperto e un appassionato mi accontento di un suono pulito, sinceramente non andrei mai a ricercare la perfezione in qualcosa di cui non mi interesso minuziosamente.

Davvero gentili, l'accoppiata definitiva sarà quindi :

Creative SoundBlaster Z e Edifier R1000 TCN Black v14

Ultimissime domande, per collegare al meglio casse e scheda audio che cavo mi conviene usare? e soprattutto viene dato in dotazione con le casse?

E possono essere attaccate al muro queste casse ? magari con questi piccoli supporti?

Grazie mille del consiglio, non essendo un esperto e un appassionato mi accontento di un suono pulito, sinceramente non andrei mai a ricercare la perfezione in qualcosa di cui non mi interesso minuziosamente.

Davvero gentili, l'accoppiata definitiva sarà quindi :

Creative SoundBlaster Z e Edifier R1000 TCN Black v14

Ultimissime domande, per collegare al meglio casse e scheda audio che cavo mi conviene usare? e soprattutto viene dato in dotazione con le casse?

E possono essere attaccate al muro queste casse ? magari con questi piccoli supporti?

Per i cavi problemi non ne hai, perchè difficilmente senti la differenza che fanno i cavi, o comunque non con budget piccoli e ambiente un minimo trattato o preparato. Comunque pare sia incluso un 2 x RCA - jack 3,5mm in confezione.

Oggi tra l'altro parlavo col collega di cui sopra, e mi diceva di non spaventarti se, all'inizio, ti sembrano esagerati i bassi. Intanto puoi abbassarli con il manopolino che hanno, ma prima di abbassarli falle fare qualche giorno di emissione sonora, in termine tecnico rodaggio. Generalmente si fanno 50/60 ore.

Avvertimento importante: Le casse devono stare staccate dal muro, altrimenti il basso non "respira", perchè il foro che vedi dietro alle casse è tappato.

Per i supporti, purtroppo non so Si dovrebbe vedere come sono fatte le casse

Per i cavi problemi non ne hai, perchè difficilmente senti la differenza che fanno i cavi, o comunque non con budget piccoli e ambiente un minimo trattato o preparato. Comunque pare sia incluso un 2 x RCA - jack 3,5mm in confezione.

Oggi tra l'altro parlavo col collega di cui sopra, e mi diceva di non spaventarti se, all'inizio, ti sembrano esagerati i bassi. Intanto puoi abbassarli con il manopolino che hanno, ma prima di abbassarli falle fare qualche giorno di emissione sonora, in termine tecnico rodaggio. Generalmente si fanno 50/60 ore.

Avvertimento importante: Le casse devono stare staccate dal muro, altrimenti il basso non "respira", perchè il foro che vedi dietro alle casse è tappato.

Per i supporti, purtroppo non so Si dovrebbe vedere come sono fatte le casse

Okk perfetto, grazie mille per i consigli, cercherò allora dei supporti che mi permettono di tenerle staccate dal muro.

grazie mille ancora!

Ultimissima cosa, sentirò diciamo la differenza con la nuova scheda audio e le casse, rispetto alle integrate del monitor e alla scheda audio integrata nella mobo..?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro