Consiglio Casse Da Associare A Xfi Per Collegamento Con Tv

Pasel

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,
come da titolo avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una coppia di diffusori (budget max 100 euro) da associare alla scheda audio Sound Blaster Xfi HD. Il mio obiettivo dovrebbe essere di sfruttare questa scheda per amplificare il segnale audio della tv, collegandola con cavo ottico, perché spesso quando voglio vedere dei film da chiavetta usb esso risulta troppo basso.
Se così facendo non otterrei l'effetto voluto, vi prego di consigliarmi un abbinamento valido amplificatore-diffusori per ottenerlo.
Non ho un grande budget (100-150 euro) quindi sarebbe utile l'applicazione del principio "massimo vantaggio minimo costo".
Ho visto che molti consigliano lo Scythe sia come amplificatore (SDAR 2100BK) sia per le casse (Kro Kraft). Ho visto che come amplificatore molti consigliano anche il dayton audio dta 100a.

Però ovviamente se con l'uso della Xfi ottenessi un effetto simile, comprerei solo le casse.

Grazie in anticipo a quanti vorranno aiutami.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
La X-Fi HD necessita del PC acceso per funzionare via ottico, personalmente andrei di FX D802 e Scythe Kro Craft Rev.B. Se hai modo di sforare fino ai 200/220€ dai un'occhiata alle Roth Oli RA1 (gran suono ma bassa sensibilità, adatte ad un ascolto sotto i 2m di distanza) o le Mission LX1 (vanno posizionate vicine al muro posteriore) su Amazon IT, oppure le Whafedale Diamond 9.1, Monitor Audio MR1 o le Kanto Yumi passive (esiste anche la versione attiva) su Amazon UK.
 

Pasel

Nuovo Utente
8
0
Ah non lo sapevo, grazie mille @Kha-Jinn
Ho dato un'occhiata allo Feixiang, sembra ottimo. Soltanto mi ero dimenticato di accennare al fatto che mi serva necessariamente un amplificatore con uscita cuffie anche. Perché è un regalo per mio padre, ma lui si trattiene anche a ora tarda nella visione di film, quando noi dormiamo, quindi sarebbe ottimo avere un impianto funzionante con i diffusori quando vediamo la tv tutti insieme, ma che dia anche la possibilità di passare l'audio solo in cuffia.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Hai 3 soluzioni:
  1. FX D802 + diffusori passivi e le cuffie le colleghi direttamente all'uscita cuffie della TV;
  2. Prendi l'Alientek D8 al posto dell'FX D802;
  3. Vai di SMSL M3 + Edifier R1800TIII.
 

Pasel

Nuovo Utente
8
0
Grazie mille @Kha-Jinn!
La prima soluzione devo scartarla, perché stiamo pensando a questo nuovo impianto proprio perché a volte la sorgente audio dei film da chiavetta usb è troppo bassa, quindi collegando le cuffie direttamente alla tv non risolveremmo il problema.
Mentre negli altri due casi, amplificando anche il segnale, immagino risolveremmo questa cosa.
Grazie ancora dei consigli, farò delle valutazioni e vi avviso poi dell'acquisto. ;)
 

Pasel

Nuovo Utente
8
0
Penso comunque che mi affiderò alla seconda soluzione perché mi sembra la più versatile. Perché con un amplificatore con uscita cuffie e delle casse passive, avrei, immagino, anche la possibilità di collegarci eventualmente il mio giradischi e quindi switchare dall'ascolto della tv all'ascolto di musica da vinile, al bisogno.
Scusate l'insistenza del dubbio: associato al Alientek D8 (sarebbe adatto nel caso a questo uso?o eventualmente ad altro amplificatore, accetto ancora altre alternative :) ) quali diffusori mi consigliate? Le Scythe Kro Craft Rev B vanno bene?
 

Pasel

Nuovo Utente
8
0
Un altro dubbio: ma lo Scythe sdar 2100 bk in questo caso non sarebbe più adatto all'uso? Ho visto che ha 3 ingressi, quindi potrei attaccare ad uno la tv, all'altro il giradischi e me ne avanzerebbe un terzo e mi dà la possibilità di switchare da una all'altra direttamente dalla manapola.
Però ho visto che alcuni si lamentano della rottura di un canale dopo poco tempo, forse sarebbe meglio spendere qualcosa di più sull'amplificatore e puntare almeno ad un Onkyo A9010...
cavolo mi stanno tornando i dubbi.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'Alientek D8 ha anche un ingresso analogico, l'unica cosa che ti serve è un prephono nel caso non fosse già integrato nel giradischi.
I diffusori per il D8 sono gli stessi che ti ho consigliato per il D802, ne più, ne meno. Se hai modo di aumentare il budget è meglio investire nei diffusori, il D8 per la TV va benissimo.

Lo SDAR2100 non va bene, ha solo 8W su 8Ohm e le Kro Craft hanno una sensibilità decisamente bassa sugli 83-84dB, vuol dire che tuo padre dovrebbe abbracciare la TV per sentire qualcosa. Inoltre ti mancherebbe il DAC, il D8 ha tutti gli ingressi digitali che ti servono di serie mentre lo SDAR2100 no, e non sottovalutare la presenza del telecomando nel D8. :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili