Consiglio Casse Da Associare A Xfi Per Collegamento Con Tv

Pubblicità

Pasel

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
come da titolo avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una coppia di diffusori (budget max 100 euro) da associare alla scheda audio Sound Blaster Xfi HD. Il mio obiettivo dovrebbe essere di sfruttare questa scheda per amplificare il segnale audio della tv, collegandola con cavo ottico, perché spesso quando voglio vedere dei film da chiavetta usb esso risulta troppo basso.
Se così facendo non otterrei l'effetto voluto, vi prego di consigliarmi un abbinamento valido amplificatore-diffusori per ottenerlo.
Non ho un grande budget (100-150 euro) quindi sarebbe utile l'applicazione del principio "massimo vantaggio minimo costo".
Ho visto che molti consigliano lo Scythe sia come amplificatore (SDAR 2100BK) sia per le casse (Kro Kraft). Ho visto che come amplificatore molti consigliano anche il dayton audio dta 100a.

Però ovviamente se con l'uso della Xfi ottenessi un effetto simile, comprerei solo le casse.

Grazie in anticipo a quanti vorranno aiutami.
 
La X-Fi HD necessita del PC acceso per funzionare via ottico, personalmente andrei di FX D802 e Scythe Kro Craft Rev.B. Se hai modo di sforare fino ai 200/220€ dai un'occhiata alle Roth Oli RA1 (gran suono ma bassa sensibilità, adatte ad un ascolto sotto i 2m di distanza) o le Mission LX1 (vanno posizionate vicine al muro posteriore) su Amazon IT, oppure le Whafedale Diamond 9.1, Monitor Audio MR1 o le Kanto Yumi passive (esiste anche la versione attiva) su Amazon UK.
 
Ah non lo sapevo, grazie mille @Kha-Jinn
Ho dato un'occhiata allo Feixiang, sembra ottimo. Soltanto mi ero dimenticato di accennare al fatto che mi serva necessariamente un amplificatore con uscita cuffie anche. Perché è un regalo per mio padre, ma lui si trattiene anche a ora tarda nella visione di film, quando noi dormiamo, quindi sarebbe ottimo avere un impianto funzionante con i diffusori quando vediamo la tv tutti insieme, ma che dia anche la possibilità di passare l'audio solo in cuffia.
 
Hai 3 soluzioni:
  1. FX D802 + diffusori passivi e le cuffie le colleghi direttamente all'uscita cuffie della TV;
  2. Prendi l'Alientek D8 al posto dell'FX D802;
  3. Vai di SMSL M3 + Edifier R1800TIII.
 
Grazie mille @Kha-Jinn!
La prima soluzione devo scartarla, perché stiamo pensando a questo nuovo impianto proprio perché a volte la sorgente audio dei film da chiavetta usb è troppo bassa, quindi collegando le cuffie direttamente alla tv non risolveremmo il problema.
Mentre negli altri due casi, amplificando anche il segnale, immagino risolveremmo questa cosa.
Grazie ancora dei consigli, farò delle valutazioni e vi avviso poi dell'acquisto. ;)
 
Penso comunque che mi affiderò alla seconda soluzione perché mi sembra la più versatile. Perché con un amplificatore con uscita cuffie e delle casse passive, avrei, immagino, anche la possibilità di collegarci eventualmente il mio giradischi e quindi switchare dall'ascolto della tv all'ascolto di musica da vinile, al bisogno.
Scusate l'insistenza del dubbio: associato al Alientek D8 (sarebbe adatto nel caso a questo uso?o eventualmente ad altro amplificatore, accetto ancora altre alternative :) ) quali diffusori mi consigliate? Le Scythe Kro Craft Rev B vanno bene?
 
Un altro dubbio: ma lo Scythe sdar 2100 bk in questo caso non sarebbe più adatto all'uso? Ho visto che ha 3 ingressi, quindi potrei attaccare ad uno la tv, all'altro il giradischi e me ne avanzerebbe un terzo e mi dà la possibilità di switchare da una all'altra direttamente dalla manapola.
Però ho visto che alcuni si lamentano della rottura di un canale dopo poco tempo, forse sarebbe meglio spendere qualcosa di più sull'amplificatore e puntare almeno ad un Onkyo A9010...
cavolo mi stanno tornando i dubbi.
 
L'Alientek D8 ha anche un ingresso analogico, l'unica cosa che ti serve è un prephono nel caso non fosse già integrato nel giradischi.
I diffusori per il D8 sono gli stessi che ti ho consigliato per il D802, ne più, ne meno. Se hai modo di aumentare il budget è meglio investire nei diffusori, il D8 per la TV va benissimo.

Lo SDAR2100 non va bene, ha solo 8W su 8Ohm e le Kro Craft hanno una sensibilità decisamente bassa sugli 83-84dB, vuol dire che tuo padre dovrebbe abbracciare la TV per sentire qualcosa. Inoltre ti mancherebbe il DAC, il D8 ha tutti gli ingressi digitali che ti servono di serie mentre lo SDAR2100 no, e non sottovalutare la presenza del telecomando nel D8. :P
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top