Consiglio Casse Attive

AmazingSpoon

Nuovo Utente
17
2
CPU
Intel i5-4690 3.5 GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H81M-K
HDD
Samsung 850 EVO 500 gb
RAM
Kingston HyperX 1x8 gb CL10 1600 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 8gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ
PSU
CoolerMaster RS-600-ACAB-M4 600w(~400w)
Case
Coolermaster Elite 330U
OS
Windows 10
Salve a tutti, mi rivolgo di nuovo alla community, questa volta per una domanda circa un ambito in cui non ho praticamente alcuna conoscenza, l'audio. Sto cercando delle casse per sostituire le mie vecchie logitech di fascia infima. Diciamo che ho un budget di massimo e non oltre 120 euro, ma sarei ben felice di spendere di meno nel caso fosse sufficiente. Le casse che cerco dovrebbero essere:

-attive, perché non vorrei dover giostrare e tenere sulla scrivania un amplificatore;
-non esageratamente potenti, le utilizzerò solo nella mia stanza (di modeste dimensioni);
-munite di un jack per le cuffie, sarebbe problematico farne a meno data l'organizzazione della mia scrivania e questa caratteristica mi sta mettendo in difficoltà perché esclude modelli straconsigliati e provati sul forum come le edifier R1000.

Ovviamente non cerco la perfezione e mi rendo conto che è impossibile ottenere sistemi da audiofili a questo prezzo. Si tenga conto inoltre che ora come ora sto utilizzando la scheda audio integrata della mia scheda madre e, se necessario, pensavo di prenderne una dedicata nei prossimi anni quando cambierò in blocco ram, processore e mobo. Ho messo gli occhi sulle M-Audio AV 32 (99E) perché sembrerebbero avere quello che cerco ma non ho il coraggio di acquistarle senza prima consultare degli esperti in materia. Grazie a chiunque abbia il tempo di rispondermi.

Edit: dimenticavo, le utilizzo per ascoltare musica, videogiochi e film, il tutto a volume moderato per la maggior parte del tempo.
 
Ultima modifica:

AmazingSpoon

Nuovo Utente
17
2
CPU
Intel i5-4690 3.5 GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H81M-K
HDD
Samsung 850 EVO 500 gb
RAM
Kingston HyperX 1x8 gb CL10 1600 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 8gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ
PSU
CoolerMaster RS-600-ACAB-M4 600w(~400w)
Case
Coolermaster Elite 330U
OS
Windows 10
Preferirei evitare di sforare o acquistare al di fuori dell'Italia. Le edifier mi sembrano valide ma purtroppo non hanno il jack per le cuffie. C'è molta differenza tra le M-Audio AV 42 e le 32 in termini di qualità(sorvolando sulla potenza)?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Mi sfugge il grande vantaggio di limitarsi nel 2016 ad acquistare solo dall'Italia e accontentarsi di un prodotto nettamente inferiore, ma d'altronde non sono soldi miei.
Le AV32 hanno il woofer di soli 3" invece che da 4" come sulle AV42, vuol dire meno estensione e corpo in basso.
 
Ultima modifica:

AmazingSpoon

Nuovo Utente
17
2
CPU
Intel i5-4690 3.5 GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H81M-K
HDD
Samsung 850 EVO 500 gb
RAM
Kingston HyperX 1x8 gb CL10 1600 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 8gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ
PSU
CoolerMaster RS-600-ACAB-M4 600w(~400w)
Case
Coolermaster Elite 330U
OS
Windows 10
Capisco, ti ringrazio per la consulenza. Il motivo per cui acquisto solo da store italiani è perché da quel che ho capito il servizio post-vendita è più immediato e affidabile. Ma vado per sentito dire. In realtà non ho esperienze con resi, RMA, ecc.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Stiamo sempre parlando di Amazon, l'unica differenza è che devi pagare tu il costo della spedizione d'andata, solitamente 10-15€, al resto ci pensano loro. Con quello che risparmi hai voglia di pagare viaggi di ritorno.
Lo vedi il Marantz che ho in firma? L'ho preso a 311€ su Amazon UK, mentre il giorno prima in negozio mi avevano chiesto 550€ e su Amazon IT sta ancora a 475€. Se mai dovesse rompersi so che mi costerà un 20€ rispedirlo, ma già di default avanzo 8 spedizioni. :hihi:

Tornando IT, tra i modelli consigliati farei un piccolo sforzo e prenderei le Alesis a 129€, altrimenti le M-Audio AV42 a 124,59€ spedite sono comunque una buona alternativa. Entrambe hanno il jack per le cuffie.
 
  • Mi piace
Reazioni: AmazingSpoon

AmazingSpoon

Nuovo Utente
17
2
CPU
Intel i5-4690 3.5 GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H81M-K
HDD
Samsung 850 EVO 500 gb
RAM
Kingston HyperX 1x8 gb CL10 1600 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 8gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ
PSU
CoolerMaster RS-600-ACAB-M4 600w(~400w)
Case
Coolermaster Elite 330U
OS
Windows 10
Guarda, ti dirò: mi stai quasi convincendo a spendere un po` di più. Il fatto che ho un tot sulla prepagata, devo prendere anche un'altra cosa e sono una persona profondamente pigra. Se secondo te ne vale davvero la pena per il mio utilizzo, io quando posso vado a caricarci qualcosa in più e prendo, tra le CR4, le AV42 e le elevate 5, quelle che secondo te suonano meglio (o se sono più o meno uguali le AV42 che esteticamente stanno meglio sulla mia postazione).
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Hanno tutte prezzo e prestazioni molto simili, forse con le Mackie CR4 e le Alesis Elevate 5 un pelo sopra per qualità e linearità di risposta. Le Mackie sono aumentate di prezzo, me lo aspettavo, limitando la scelta ad Alesis e M-Audio.
Le prime hanno una risposta molto lineare, dovrebbero scendere in frequenza più delle AV42 ma qualcuno dice che la risposta sia un po' povera in basso ma mi pare strano avendo anche un interruttore "bass boost" sul posteriore, mentre le seconde sembrerebbero avere un suono meno "studio" e più "multimediale" più adatto alle tue esigenze, anche se limitato a 100Hz.
A me personalmente piacciono di più le Alesis, ma se ti garbano le M-Audio vai tranquillo, in entrambi i casi difficilmente resterai deluso.
 
  • Mi piace
Reazioni: AmazingSpoon

AmazingSpoon

Nuovo Utente
17
2
CPU
Intel i5-4690 3.5 GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H81M-K
HDD
Samsung 850 EVO 500 gb
RAM
Kingston HyperX 1x8 gb CL10 1600 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 8gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ
PSU
CoolerMaster RS-600-ACAB-M4 600w(~400w)
Case
Coolermaster Elite 330U
OS
Windows 10
Ti ringrazio molto per la tua disponibilità, alla fine ho ceduto e ho preso proprio le Mackie CR4(un po' sovraprezzate ma non fa niente). La scelta era ricaduta in finale sulle alesis ma mi sono reso conto giusto prima di ordinare che erano decisamente troppo grandi per la mia scrivania. Appena mi arrivano vedrò di rodarle un pochino.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se le hai prese usate su Amazon UK a £107,66 dovrebbero essere venute 135€ con la spedizione, dall'Italia nuove costano 144€, per 9€ non so se ne valga la pena. Ieri erano 124€ vs 144€, ben 20€ di differenza.
Finché non spediscono sei sempre in tempo a cancellare, per una differenza così piccola le prenderei nuove dall'Italia, IMHO.
 

AmazingSpoon

Nuovo Utente
17
2
CPU
Intel i5-4690 3.5 GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H81M-K
HDD
Samsung 850 EVO 500 gb
RAM
Kingston HyperX 1x8 gb CL10 1600 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 8gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ
PSU
CoolerMaster RS-600-ACAB-M4 600w(~400w)
Case
Coolermaster Elite 330U
OS
Windows 10
Sì le ho prese dall'Amazon italiano. Giustamente hai cercato di farmi risparmiare però per acquisti di questa portata preferisco avere la garanzia italiana, semplice preferenza personale.
 

AmazingSpoon

Nuovo Utente
17
2
CPU
Intel i5-4690 3.5 GHz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus H81M-K
HDD
Samsung 850 EVO 500 gb
RAM
Kingston HyperX 1x8 gb CL10 1600 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 8gb
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ
PSU
CoolerMaster RS-600-ACAB-M4 600w(~400w)
Case
Coolermaster Elite 330U
OS
Windows 10
Tutto a posto, allora. :)

Le ho ricevute ormai da qualche giorno. Che dire, mi sembrano ottime. Sono un po` più grandi di quanto mi aspettassi quindi penso che monterò una o due mensole per stare un po' più largo e centrato. Di potenza ne hanno ben più di quanta me ne serva (se le tengo a più di metà manopola comincia a diventare doloroso) però immagino esprimano meglio i bassi delle CR3. Grazie ancora per il consiglio, Kha-Jinn!
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili