Consiglio Casse 100€

Pubblicità

Beniamino Zolfo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
salve a tutti, come da titolo sono alla ricerca di un sistema audio 2.0 da collegare al mio pc per utilizzo gaming essendomolto igniorante nel ambito dell'audio mi rivolgo a voi.
per cento euro io intendo una facia di prezzo indicativa anche se si supera di 10/20€ va bene
Ps: prendo in considerazione casse sia attive che passive

Ti direi Scythe Kro Craft Rev.B, Breeze Audio TPA3116 e una scheda audio in futuro, per esempio la Creative Sound Blaster X-Fi HD oppure il Douk Audio DSD1796.
Se invece non vuoi sbattimenti potresti optare per scheda audio e casse attive, per esempio Microlab B73/Edifier R1000/Trevi AV540 e una delle due schede citate sopra.
cercando in giro ho trovato queste casse: Edifier R1280T
oppure superando il limite dei 100€ (se ne vale la pena) avevo anche visto le Edifier R1700BT
conosci la marca? e affidabile ? cosa ne pensi di queste due casse?

Tutti ottimi diffusori, io ho avuto le Edifier R1800TIII, sono un gradino sopra le R1700BT, ma dei buoni diffusori non suoneranno mai al meglio senza una buona scheda audio dedicata. Ovvero potresti anche prendere le R1700BT, e sarebbero un ottimo acquisto, ma non renderebbero mai come potrebbero senza una scheda audio dedicata.

Se puoi arrivare a 150€, grosso modo il costo delle R1700BT, ti direi di seguire questo thread: https://www.tomshw.it/forum/threads/casse-per-pc-e-tv-gaming-musica-e-film.605348/#post-5769491
L'Alientek D8 e le Scythe Kro Craft Rev.B che mi vedi consigliare sono di gran lunga la miglior soluzione a questo prezzo.

Ultima modifica:
Tutti ottimi diffusori, io ho avuto le Edifier R1800TIII, sono un gradino sopra le R1700BT, ma dei buoni diffusori non suoneranno mai al meglio senza una buona scheda audio dedicata. Ovvero potresti anche prendere le R1700BT, e sarebbero un ottimo acquisto, ma non renderebbero mai come potrebbero senza una scheda audio dedicata.

Se puoi arrivare a 150€, grosso modo il costo delle R1700BT, ti direi di seguire questo thread: https://www.tomshw.it/forum/threads/casse-per-pc-e-tv-gaming-musica-e-film.605348/#post-5769491
L'Alientek D8 e le Scythe Kro Craft Rev.B che mi vedi consigliare sono di gran lunga la miglior soluzione a questo prezzo.
e per quanto riguarda le Edifier R1280T cosa ne pensi ?

Sono buone, ma essendo anche le più economiche del gruppo sono anche inferiori rispetto alle altre. Se vuoi il massimo dal tuo budget segui il primo consiglio che ti ho dato, Kro Craft + Breeze con scheda audio a seguire, se non vuoi sbattimenti prenditi le R1280 o le R1700BT e amen.

Sono buone, ma essendo anche le più economiche del gruppo sono anche inferiori rispetto alle altre. Se vuoi il massimo dal tuo budget segui il primo consiglio che ti ho dato, Kro Craft + Breeze con scheda audio a seguire, se non vuoi sbattimenti prenditi le R1280 o le R1700BT e amen.
grazie per l'aiuto :)

un ultima cosa per quanto riguarda le schede audio cosa ne pensi della asus Xonar U5 ? (se la conosci)

È bellina e suona bene, io ho avuto l'U7, ma credo abbia un'uscita cuffie inferiore rispetto alla Creative, se mai dovesse servirti. Personalmente continuo a preferire il Douk DSD1796 che ti ho linkato nel primo messaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro