consiglio case:

Pubblicità
se il case di per sè ha un buon flusso d'aria e può montare ventole dappertutto, i pannelli laterali sono l'ultimo posto dove metterle, molto semplicemente.

sono importanti il fondo e il 'tetto', la facciata anteriore ed il retro

per il resto delle opzioni cambia a seconda del case.
nel tuo caso 3 ventole da 120mm vanno benissimo:
1) davanti in immissione
2) dietro in espulsione
3) sopra in espulsione

se vuoi puoi mettere la 4° in immissione sul fondo

se il case di per sè ha un buon flusso d'aria e può montare ventole dappertutto, i pannelli laterali sono l'ultimo posto dove metterle, molto semplicemente.

sono importanti il fondo e il 'tetto', la facciata anteriore ed il retro

per il resto delle opzioni cambia a seconda del case.
nel tuo caso 3 ventole da 120mm vanno benissimo:
1) davanti in immissione
2) dietro in espulsione
3) sopra in espulsione

se vuoi puoi mettere la 4° in immissione sul fondo

ero gia orientato sull optare questa soluzione che a quanto pare sembra essere la migliore!:ok:

io compro spesso su e-chiave (traduci chiave in inglese) e c'è appunto una slip stream da 500rpm con 24,5CFM..

cosa ne pensi??
se solo per il case andranno bene??

non mi risulta che sul v4 si possa installare una ventola sul pannello sinisto (quello in corrisponenda del backplate della cpu...il di dietro :lol: della moterboard)
:boh:

Ti consiglio le 800rpm una misura media, 500 può essere pochino, in ogni caso, ti ripeto, se vuoi avere almeno le ventole silenziose ti invito a comprare un rheobus, con il quale regolare la loro velocità manualmente

Ti consiglio le 800rpm una misura media, 500 può essere pochino, in ogni caso, ti ripeto, se vuoi avere almeno le ventole silenziose ti invito a comprare un rheobus, con il quale regolare la loro velocità manualmente
potrei farlo lo stesso dal bios o tramite software!?:boh:
o sbaglio??

e le ventole cooler master excalibur?? sembrano buone!:ok:

Non le ho mai provate, ma costano mediamente 3-4€ in più delle scythe e se ne devi comprare 3, arrivi a spendere 10€ in più. In ogni caso, è possibile regolare sommariamente gli rpm delle ventole dal bios, ma a quel punto prendi quella da 800rpm.

Pubblicità
Pubblicità