Consiglio case per scheda madre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kevintop1

Utente Attivo
167
4
Un grande saluto a tutti gli utenti del forum.

Attualmente ho un pc decisamente poco performante per il gaming e ho deciso di fargli qualche piccola modifica. A parte scheda video,ram, e dissipatore che vorrei cambiare la prima cosa a cui devo pensare è ad un case nuovo. Ho una scheda madre decisamente vecchia ma è necessaria per reggere il mio i7 2600. La scheda madre in questione si chiama Foxxcon 2abf (è una micro-ATX).(so che ha il PCI 2.0 ma da 2.0 a 3.0 i cambiamenti di performance di una scheda video sono del tutto assenti o di mezzo fps, di certo non prenderò una titan xD ma mi basta una gtx 960 o r9 380). Comunque passiamo al problema...ho bisogno di un case mid-tower che supporti la mia scheda madre, potete aiutarmi?
Tipo il case Itek Invader R03 la supporterebbe?

Grazie

P.S. La scheda madre è attualmente posta al lato destro del case (quello che non si apre ovviamente). L'ho scritto perchè magari potrebbe aiutare.
Il mio budget è di massimo 40€...ma se pensate sia troppo poco potete consigliarmi anche roba un po più costosa ;)
In questo link potrete trovare tutte le specifiche della scheda madre: Foxconn 2ABF Motherboard Specs
 
Ultima modifica:

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
dicci che modello pensi di prendere, in quanto a lunghezza c'e ne anche da 21,5 cm, per quanto riguarda il case lascia perdere l'itek è plasticaccia, oltre che costruzione poco solida .
facci sapere anche il budget a disposizione, ps considera che per una scheda video cosi devi avere almeno 8gb di ram sulla mobo
 
Ultima modifica:

kevintop1

Utente Attivo
167
4
Un grande saluto a tutti gli utenti del forum.

Attualmente ho un pc decisamente poco performante per il gaming e ho deciso di fargli qualche piccola modifica. A parte scheda video,ram, e dissipatore che vorrei cambiare la prima cosa a cui devo pensare è ad un case nuovo. Ho una scheda madre decisamente vecchia ma è necessaria per reggere il mio i7 2600. La scheda madre in questione si chiama Foxxcon 2abf (è una micro-ATX).(so che ha il PCI 2.0 ma da 2.0 a 3.0 i cambiamenti di performance di una scheda video sono del tutto assenti o di mezzo fps, di certo non prenderò una titan xD ma mi basta una gtx 960 o r9 380). Comunque passiamo al problema...ho bisogno di un case mid-tower che supporti la mia scheda madre, potete aiutarmi?
Tipo il case Itek Invader R03 la supporterebbe?

Grazie

P.S. La scheda madre è attualmente posta al lato destro del case (quello che non si apre ovviamente). L'ho scritto perchè magari potrebbe aiutare.
Il mio budget è di massimo 40€...ma se pensate sia troppo poco potete consigliarmi anche roba un po più costosa ;)
In questo link potrete trovare tutte le specifiche della scheda madre: Foxconn 2ABF Motherboard Specs
Ciao e grazie per la risposta!

Come case ho deciso di andare verso uno zalman z3 plus che è molto più areato dell'itek (lo zalman ha la possibilità di montare 2 ventole superiori incluse,1 ventola posteriore inclusa e 2 anteriori tra cui una inclusa). Tutto questo al prezzo di 54€...tu che ne dici? La mia scheda madre la supporta? Ho già 8gb di ram ;)

Grazie per l'aiuto
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
ottima scelta!, per il supporto ok , comunque puo montare schede sino a 36 cm di lunghezza , hai voglia, l'avevo gia consigigliato un po di post fa.
 

kevintop1

Utente Attivo
167
4
ottima scelta!, per il supporto ok , comunque puo montare schede sino a 36 cm di lunghezza , hai voglia, l'avevo gia consigigliato un po di post fa.

Grazie! Volevo chiederti un ultimo chiarimento...tra zalman z3 plus e z11 plus che sceglieresti?
Sono molto indeciso potresti darmi un aiutino?

Grazie
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit

kevintop1

Utente Attivo
167
4
Grazie! Volevo chiederti un ultimo chiarimento...tra zalman z3 plus e z11 plus che sceglieresti?
Sono molto indeciso potresti darmi un aiutino?

Grazie

Ok grazie! In effetti hai ragione lo zalman z3 plus ha molto più spazio per la scheda video...volendo prendere anche la quinta ventola frontale quale mi consiglieresti? (non sapendo il modello di ventola frontale montata di già sul case chiedo aiuto a te...deve essere di 120mm con led blu da quel che mi sembra) P.S. 4 sono già incluse ma per l'immissione d'aria nel case sarebbe meglio mettere la quinta

Grazie per il supporto
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
si davanti ne puo montare due da 120, comunque io con le ventole non esagererei, ti troveresti un pc un po rumoroso , guarda io ho un versa h21 e puo montare schede video fino a 32 cm come vedi è un case non molto grosso sono quasi simili ed ho 3 ventole 2 anteriori e una posteriore e va benone,
 

kevintop1

Utente Attivo
167
4
si davanti ne puo montare due da 120, comunque io con le ventole non esagererei, ti troveresti un pc un po rumoroso , guarda io ho un versa h21 e puo montare schede video fino a 32 cm come vedi è un case non molto grosso sono quasi simili ed ho 3 ventole 2 anteriori e una posteriore e va benone,

Ciao grazie per la risposta

Su amazon ho trovato un altro case, il Game Max Destroyer che mi sembra un buon case...ecco il link amazon Game Max Destroyer, Alloggiamento per PC gaming, con 15 luci a LED verdi, 3 x 12 cm blu: Amazon.it: Informatica , non è che potresti ricavare le misure del case che io non le trovo? E a parer tuo è un buon case? Guardandolo e dalle recensioni sembra molto buono...
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit

kevintop1

Utente Attivo
167
4
mi ricorda un po il z11 zalman ma con spazio per scheda video piu ampio, in piu ha la regolazione delle ventole , a prima vista chi piace un case con look aggressivo ok, per quanto riguarda la qualita costruttiva non saprei comunque qui ho trovato la sua scheda Game Max Destroyer Gaming PC Case with 3 x 12cm 15 Red LED fans 1 x 12cm 4 LED Rear | Mad offers - PC Hardware Components

Grazie! Sei davvero bravo, complimenti! Mi stai davvero aiutando adoro le persone con gentilezza e talento come te!

Credo che prenderò quel case perchè è molto più spazioso dello zalman z3 plus e ha ben 4 ventole regolabili...ma per questo volevo farti un ultima domanda...ma per regolare tutte e quattro le ventole devo collegarle tutte all'alimentatore via molex o posso anche ad esempio collegarla una alla mobo e le altre tre all'alimentatore?

Grazie ancora ;)
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
bisogna vedere come hanno il collegamento , molte usano dei connettori molex oltre quelli che vanno collegate alla scheda madre , adesso non so dirti come quel case c'e li ha immagini con la ventola non sono riuscito a trovarle
 

kevintop1

Utente Attivo
167
4
bisogna vedere come hanno il collegamento , molte usano dei connettori molex oltre quelli che vanno collegate alla scheda madre , adesso non so dirti come quel case c'e li ha immagini con la ventola non sono riuscito a trovarle

Ingrandendo la quarta immagine del link di amazon Game Max Destroyer, Alloggiamento per PC gaming, con 15 luci a LED verdi, 3 x 12 cm blu: Amazon.it: Informatica dovresti vedere la presa...ad occhio mi sembrano 3 pin...lo strano è che poi si collegano a vicenda ad altri fili che finiscono dentro uno slot del masterizzatore quindi non riesco a capire se sono convertitori in molex per alimentatore...che ne pensi?
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
si hai ragione mi erano sfuggite .
 

kevintop1

Utente Attivo
167
4
si hai ragione mi erano sfuggite .

Quindi sono 3 pin? Ma anche se fossero 3 pin se li converto con cavi molex che, da come si intravede nell'immagine dovrebbero essere inclusi..bho...il regolatore di velocità funzionerebbe comunque? O devo per forza metterle nella mobo? Perche la mobo ha solo un 3 pin per una ventola
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili