Consiglio case ottimo airflow

Chicco90

Utente Attivo
41
8
Se posso consigliare, evita i case con la ventola sul pannello laterale, creano solo turbolenze interne e ti peggiorano la dissipazione del calore.
Piuttosto valuta un case che abbia al massimo 1-2 slot per i lettori ottici, così da agevolare l'ingresso dell'aria fresca che va direttamente sul dissipatore.
Di modelli te ne hanno già consigliati di validi, non mi sento di aggiungere altri ingredienti alla minestra :asd:

Ok, grazie 1000. Sono sincero, non pensavo che la ventola laterale potesse dare più noia che altro! Allora a questo credo di procedere prendendo uno dei modelli da voi consigliato!!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Intanto ti ringrazio per la velocità!! Il Phanteks l'avevo notato e visto in qualche recensione e sembra molto valido. Ma cosa cambia tra il p400 ed il p400s?! Anche gli Sharkoon che non avevo considerato mi sembrano dei bei case! Il Cooltek mi piace veramente tanto però non ho capito se porta l'unità ottica sul davanti, oltre a non riuscire a reperirlo online!



Ringrazio molto anche te! Il case non è male davvero! Senza ventola laterale o in basso l'airflow è comunque ottimale?! L'ho trovato a 55€.


Gli altri case consigliati effettivamente sono spettacolari ma come detto parecchio fuori budget, purtroppo!!

Grazie ancora e buona serata!
Il p400s se non erro ha filtri antipolvere migliori , per il resto credo poco altro

Gli Sharkoon si son bei case , cmq no purtroppo ne il Cooltek (sta a 40 su alternate cmq) ne il phanteks hanno lo slot 5.25 per i masterizzatori
 

Chicco90

Utente Attivo
41
8
Il p400s se non erro ha filtri antipolvere migliori , per il resto credo poco altro

Gli Sharkoon si son bei case , cmq no purtroppo ne il Cooltek (sta a 40 su alternate cmq) ne il phanteks hanno lo slot 5.25 per i masterizzatori

Quindi in definitiva nè il p400s nè il Cooltek tg-01 fanno al mio caso non avendo lo slot 5.25 (purtroppo!).
Rimangono gli Sharkoon M25-W e BW9000 tempered che ho trovato rispettivamente a 55 e 75€.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Quindi in definitiva nè il p400s nè il Cooltek tg-01 fanno al mio caso non avendo lo slot 5.25 (purtroppo!).
Rimangono gli Sharkoon M25-W e BW9000 tempered che ho trovato rispettivamente a 55 e 75€.
Purtroppo , il masterizzatore è sempre meno usato :sisi:. Cmq in phanteks ora che ci penso c'è anche l' enthoo pro m che ha slot 5.25
 
  • Mi piace
Reazioni: Chicco90

Chicco90

Utente Attivo
41
8
Purtroppo , il masterizzatore è sempre meno usato :sisi:. Cmq in phanteks ora che ci penso c'è anche l' enthoo pro m che ha slot 5.25

Hai ragione ma avendolo già ed utilizzandolo anche se di rado mi rode doverne prendere uno esterno! :lol:
Ho controllato anche il Phanteks Enthoo Pro M ma ho visto online che le prestazioni a livello di temperature non sono sempre il massimo (o almeno così dicono!!).
Cosa ne pensi del Cooler Master HAF XB??
Credo che non riuscirò a trovare il case adatto alle mie esigenze...:muro:

Scusami per la lagna! Ti ringrazio ancora!!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Hai ragione ma avendolo già ed utilizzandolo anche se di rado mi rode doverne prendere uno esterno! :lol:
Ho controllato anche il Phanteks Enthoo Pro M ma ho visto online che le prestazioni a livello di temperature non sono sempre il massimo (o almeno così dicono!!).
Cosa ne pensi del Cooler Master HAF XB??
Credo che non riuscirò a trovare il case adatto alle mie esigenze...:muro:

Scusami per la lagna! Ti ringrazio ancora!!
L' haf xb buono anche lui , è un cubo quindi un po' diverso dai case normali ma ci sta. Costa più di 80€ però mi sa

L' enthoo pro m cmq lo ha @fakerone con dentro un custom loop , non credo ci siano problemi di temp
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
L' haf xb buono anche lui , è un cubo quindi un po' diverso dai case normali ma ci sta. Costa più di 80€ però mi sa

L' enthoo pro m cmq lo ha @fakerone con dentro un custom loop , non credo ci siano problemi di temp
È ottimo. Davvero. :sisi:
Se ci sta un custom loop..
 
  • Mi piace
Reazioni: Chicco90

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

Chicco90

Utente Attivo
41
8
Buonasera, sono tornato a scocciare una volta ancora!!
Non riuscendo a decidermi ho fatto un ulteriore ricerca e mi è saltato all'occhio lo Sharkoon DG7000-G a 60€. Apparte lo stile tamarro molto discutibile (oltre alla plastica anteriore!), avete pareri a riguardo? Qualitativamente? Avrebbe tutto ciò che mi serve, soprattutto con 3 ventole già preinstallate con relativi filtri, lo slot 5.25" ed in più il vetro temperato, non ricercato ma a quel prezzo ben accetto!

Non posso che ringraziare ancora tutti!! Buona serata!
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Sinceramente
Mi fiderei di più del phanteks.. Però devo ammettere di non conoscerlo bene. Magari mi stupisce.
Le ventole sembrano super cheap..
 
  • Mi piace
Reazioni: Chicco90

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buonasera, sono tornato a scocciare una volta ancora!!
Non riuscendo a decidermi ho fatto un ulteriore ricerca e mi è saltato all'occhio lo Sharkoon DG7000-G a 60€. Apparte lo stile tamarro molto discutibile (oltre alla plastica anteriore!), avete pareri a riguardo? Qualitativamente? Avrebbe tutto ciò che mi serve, soprattutto con 3 ventole già preinstallate con relativi filtri, lo slot 5.25" ed in più il vetro temperato, non ricercato ma a quel prezzo ben accetto!

Non posso che ringraziare ancora tutti!! Buona serata!

Non è tra i miei case sharkoon preferiti ma è un buon prodotto per 60€ , come detto sharkoon sta facendo belle cose sui case. Diciamo che , forse il front leggermente plasticoso (ma purtroppo in quasi tutti i case con frontali molto particolari) , il layout interno dovrebbe essere simile all' m25 , insomma nulla di eccezionale ma per 60€ per me ci sta e non è un cattivo acquisto. Ventole , anch'esse nulla di eccezionale , ma nulla di terribile che io sappia
 
  • Mi piace
Reazioni: Chicco90

Chicco90

Utente Attivo
41
8
Non è tra i miei case sharkoon preferiti ma è un buon prodotto per 60€ , come detto sharkoon sta facendo belle cose sui case. Diciamo che , forse il front leggermente plasticoso (ma purtroppo in quasi tutti i case con frontali molto particolari) , il layout interno dovrebbe essere simile all' m25 , insomma nulla di eccezionale ma per 60€ per me ci sta e non è un cattivo acquisto. Ventole , anch'esse nulla di eccezionale , ma nulla di terribile che io sappia

Infatti mi sembrano molto simili il DG7000 ed il M25-W; ma in termini di areazione, la griglia anteriore che c'è nel primo e non nel secondo comporta reali vantaggi? O il flusso d'aria è il medesimo?!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Infatti mi sembrano molto simili il DG7000 ed il M25-W; ma in termini di areazione, la griglia anteriore che c'è nel primo e non nel secondo comporta reali vantaggi? O il flusso d'aria è il medesimo?!
Dovrebbero cavarsela in maniera simile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!