Consiglio case (no budget)

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
Ciao, vorrei sapere cosa nel pensate del ctesports draco. Ho preso questo case tempo fa a poco prezzo da un negozio locale per il bellissimo design appunto a forma di drago.
Ora monto un i3 7100+RX 560 2gb, ma presto avrò una 2070+un ryzen di nuova gen e mi chiedevo se andasse ancora bene come case.
ps: l'ho dotato di 6 ventole (3 in immissione e 3 in estrazione) le temp sono ottime 55° in game per la cpu con dissi stock e sui 60° per la gpu (una custom aorus)
Grazie per le risposte
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
Monta tutto, e se poi le temperature si fanno sentire:
Quindi l'unica risposta sarebbe il tempo, capito. Allora aspetterò di montare il tutto e in caso ci risentiamo per un bel case.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Quindi l'unica risposta sarebbe il tempo, capito. Allora aspetterò di montare il tutto e in caso ci risentiamo per un bel case.
In verità quel case non credo sia in maggior parte fatto in plastica, però ha un design aggressivo, e la cosa che non ne fa un case inefficiente è la dissipazione al top. Tanto poi i case sono sempre li, e ne usciranno di nuovi.
 

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
In verità quel case non credo sia in maggior parte fatto in plastica, però ha un design aggressivo, e la cosa che non ne fa un case inefficiente è la dissipazione al top. Tanto poi i case sono sempre li, e ne usciranno di nuovi.
Scusa, (forse è l'orario) ma non ho ben capito il tuo messaggio. Secondo te il mio case potrebbe andar più che bene visto le sue caratteristiche?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Scusa, (forse è l'orario) ma non ho ben capito il tuo messaggio. Secondo te il mio case potrebbe andar più che bene visto le sue caratteristiche?
Dalla foto ho come l'impressione che i materiali non siano al top, ma in quanto a dissipazione quell' apertura al top potrebbe aiutare nella dissipazione, rendendo inutile l'acquisto di un nuovo case.
 

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
Dalla foto ho come l'impressione che i materiali non siano al top, ma in quanto a dissipazione quell' apertura al top potrebbe aiutare nella dissipazione, rendendo inutile l'acquisto di un nuovo case.
Onestamente ti devo dire che al tatto sembrano buoni, la lamiera sembra e ripeto sembra di buona qualità e abbastanza resistenze anche i pannelli in vetro. L'unica cosa è la plastica sopra il top che forma le scaglie non è la migliore si rovina facilmente.
Comunque appena monterò il tutto valuterò il tutto, grazie per il chiarimento.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Penso che appena monterai la nuova config al suo interno ti renderai conto, da solo o con l'aiuto di terzi, se quel case vale i soldi spesi o meno.

Io mi auguro che quel case possa darti il massimo per la tua prospettiva d'utilizzo.

Non potendo darti ovviamente un giudizio né esprimere pareri definitivi senza averlo mai provato...e dato che lo hai chiesto la mia risposta è questa: il case potrebbe rivelarsi insufficiente su molti piani (a partire dalla sensazione che mi lasciano i materiali e la possibile
"inesperienza" dell'azienda produttrice rispetto a quelle che lo fanno da 30 anni e non solo dal 2014), nonostante il pregio elencato da Sghe23.

PS

Volevo aggiungere un piccolo dettaglio: le tue temperature sono ottime per il momento e per la stagione calda che viviamo ma... hai pur sempre una configurazione che scalda nulla con un i3 7100+RX 560 2gb!

Vedrai che con nuova cpu + rtx 2070... avrai un fornetto da gestire.
Non estremo ma sicuramente più caldo del sistema attuale.

Quando avrai tutto pronto apri un topic e vediamo di darti una mano nel caso ci fossero delle problematiche: approfittane per comprare una pasta termica nuova come la Arctic Mx-4 così almeno ti concedi il "lusso" di perdere quei 3-4° gradi solo con questa sostituzione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
Penso che appena monterai la nuova config al suo interno ti renderai conto, da solo o con l'aiuto di terzi, se quel case vale i soldi spesi o meno.

Io mi auguro che quel case possa darti il massimo per la tua prospettiva d'utilizzo.

Non potendo darti ovviamente un giudizio né esprimere pareri definitivi senza averlo mai provato...e dato che lo hai chiesto la mia risposta è questa: il case potrebbe rivelarsi insufficiente su molti piani (a partire dalla sensazione che mi lasciano i materiali e la possibile
"inesperienza" dell'azienda produttrice rispetto a quelle che lo fanno da 30 anni e non solo dal 2014), nonostante il pregio elencato da Sghe23.

PS

Volevo aggiungere un piccolo dettaglio: le tue temperature sono ottime per il momento e per la stagione calda che viviamo ma... hai pur sempre una configurazione che scalda nulla con un i3 7100+RX 560 2gb!

Vedrai che con nuova cpu + rtx 2070... avrai un fornetto da gestire.
Non estremo ma sicuramente più caldo del sistema attuale.

Quando avrai tutto pronto apri un topic e vediamo di darti una mano nel caso ci fossero delle problematiche: approfittane per comprare una pasta termica nuova come la Arctic Mx-4 così almeno ti concedi il "lusso" di perdere quei 3-4° gradi solo con questa sostituzione.
Ciao, sono consapevole che per ora ho delle componenti che scaldano poco e nulla e del fatto che comunque il nuoco pc sarà più caldo.
Il vero problema è di quanto? spero che con un dissi aftermarket e una buona pasta termica come la mx-4 di non superare gli 80 gradi. In caso, sapete se esistono altri case simili a questo per estetica ma con dei migliori materiali e una migliore dissipazione del calore?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Esserci c'è...anzi, ci sono.
il problema è che sono due case top gamma per entusiasti dal prezzo fuori portata per la maggior parte delle persone.
Sto parlando dell'Antec Torque e del Cougar Conquer: il primo si trova a € 355 e il secondo a € 220.

Ma hanno proprio un concept diverso dietro. (sono votati al custom loop)
L'unica cosa che ci assomiglia è la forma.

01-11-ny10qnbo0c3f8b8hab4m1rg451kh545uhfw2ya3ihy.png 51NSPD+eH1L._SX466_.jpg

Ci sono un sacco di case dall'elevato rapporto qualità/prezzo ma devi necessariamente rinunciare alla forma inusuale per avere magari un guadagno sotto tutti gli altri aspetti.

Dipende principalmente dal budget che hai: considera comunque che puoi avere ottime soluzioni stando tra i 100 e i 150.
Tra i 50 e gli 80 ci sono molti casi buoni ma bisogna valutare a che compromesso si arriva tra estetica e prestazioni.
 

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
[
Esserci c'è...anzi, ci sono.
il problema è che sono due case top gamma per entusiasti dal prezzo fuori portata per la maggior parte delle persone.
Sto parlando dell'Antec Torque e del Cougar Conquer: il primo si trova a € 355 e il secondo a € 220.

Ma hanno proprio un concept diverso dietro. (sono votati al custom loop)
L'unica cosa che ci assomiglia è la forma.

Visualizza allegato 339298 Visualizza allegato 339299

Ci sono un sacco di case dall'elevato rapporto qualità/prezzo ma devi necessariamente rinunciare alla forma inusuale per avere magari un guadagno sotto tutti gli altri aspetti.

Dipende principalmente dal budget che hai: considera comunque che puoi avere ottime soluzioni stando tra i 100 e i 150.
Tra i 50 e gli 80 ci sono molti casi buoni ma bisogna valutare a che compromesso si arriva tra estetica e prestazioni.
Assolutamente fuori budget per me questi qua, ho capito che devo cambiare proprio idea di case.
Dovrei puntare a qualcosa con la classica forma, c'è qualcosa di comunque carino sulle 100€? Ho già a disposizione 9 ventole che mi sono state regalate dal commerciante con il case anche queste non credo siano il top però magari possono essere riutilizzate.
Anche se spero di poter utilizzare il case che già ho, sia per l'estetica sia per risparmiare qualche soldino
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!