consiglio case micro atx

maruzzumaruzzu

Nuovo Utente
55
1
ciao non so più che pesci prendere avevo pensato ad un mini itx ma avendo un processore 775 non si trovano le schede madri per questo ho ripiegato su micro atx ....ora non so che case prendere...io avrei bisogno di un case piccolo e possibilmente slim (fino e non cubo) attendo vostri consigli
grazie :retard:
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Hai voglia a sfinare...anche perché sfina sfina ma poi la vga come ce la fai entrare ? E il dissipatore per la cpu ?

Ti serve verticale od orizzontale ?
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Ho una gtx 260 xfx

Di "slim" non mi viene in mente nulla.

Il problema è questo: una scheda mATX è semplicemente più corta di una ATX e a volte anche leggermente più stretta.
Quindi di fatto avrai un PC con un case leggermente più basso ed eventualmente, un pelo meno profondo.
Ma quanto a spessore, avrai il medesimo di un case ATX, cm più cm meno perché la VGA deve entrarci in qualche modo e anche l'alimentatore ATX.

L'unico veramente slim verticale che conosco per mATX è l'Antec VSK2000U3 2 x USB3, ma dovresti rinunciare all'alimentatore ATX e alla VGA.

Gli altri case per mATX verticali hanno uno spessore simile ai case tradizionali. Ad esempio l'Obsidian 350D è largo 21 cm, il Cooler Master N200 è da 20 cm, il Carbide 88R è da 19 ecc.
 

maruzzumaruzzu

Nuovo Utente
55
1
Per la scheda video potrei utilizzare una prolunga per pci express (non ricordo il nome della prolunga)
In modo da collegare la scheda in verticale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili