DOMANDA Consiglio case gaming per liquido

Pubblicità

IlNessuno

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
40
Ragazzi cerco un bel case da sostituire al mio HAF 912 Plus che ormai ha fatto il suo tempo, vorrei in futuro fare un impianto a liquido, per ora mi acconntento dell'H100 di corsair all in one che nell'HAF nemmeno ci entrava.. Cosa mi consigliate? posso spendere fino a 100 euro, mi interessava il nuovo Obsidian 350d ma ho paura di trovarmi male per le dimensioni ridotte e per il passaggio da motherboard ATX a mATX, anche se il cambio di scheda madre lo voglio fare a prescindere. Amo i design minimali, eleganti, oppure qualcosa tipo phantom 410, ma la corsair mi fa impazzire, avevo addocchiato anche i fractal define r4 ma ci sono sempre i problemi di spazio, anche per un futuro impianto, come dovrebbero esserci nel 350d ma potrei sempre moddarlo. Voi che ne dite? Tengo a precisare che ho in mente un progetto di fare tutto nero e bianco, quindi sleeving bianco, tutto nero, tubi bianchi, a contrasto insomma.

la serie haf mi ha stancato, come ho scritto sopra cerco qualcosa di più elegante, gli haf sono un po' tamarri per i miei gusti :asd:

beh conta che se adocchi mid-tower, in genere senza modding più di un 240 non riuscirai mai a montare dentro...nello specifico, il 350 da te citato della corsair ospita nativamente un 240 top e un 120 rear; in aggiunta, togliendo il cage per gli hdd, puoi aggiungere in qualche modo un altro 240 in basso

tutto sta al tuo gusto; come già detto da altri utenti, per un raffreddamento a liquido spinto un full tower è l'ideale: se però sei un amante dello stile minimalista, con un po' di modding qualcosa di molto raffinato si può ottenere anche dai mid-tower;)

nel 500r dentro ci sta un rad 240 nel top e un 240 nel basso o davanti se smonti i bay degli hdd; per l'esterno, stesso discorso fatto per il 350r, puoi montarci tutto ciò che vuoi;)

Prendi il fra tal define xl r2 se ti piace l'r4 ! Posso dirti che è spaziosissimo e solidissimo.

- - - Updated - - -

Puoi riposizionare i 3 box HD per eventuali rad senza levarli del tutto.

Adoro il define XL! peccato superi non di pochissimo il mio budget :/
Magari opto per il 500r ma non son convinto.. l'obsidian 350d però mi dispiacerebbe scartarlo, magari potrei moddarlo in futuro per farci entrare qualcosa, che poi esistono anche le staffe e potrei metterci un radiatore sul di sopra no?

secondo me si può stare ancora in casa Cooler Master con il MidiTower Storm Enforcer o anche la serieSilencio :) prerzzi fattibili, disposizione per il liquido, però non so se la dimensioni vadano bene per i tuoi intenti xD

lo storm enforcer è praticamente identico al mio HAF 912, quindi è da scartare
si l'elysium è ottimo, ma è decisamente fuori budget :P

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro