Ciao a tutti,
sto finalizzando la mia nuova build (aggiornata a febbraio 2026) e mi sono bloccato sulla scelta del case. Ho le idee chiare sull'hardware, ma ho due vincoli fisici che mi stanno rendendo la vita difficile nella scelta del case.
La Configurazione:
Avevo puntato il Lian Li Lancool 216 perché so che ha la modalità per abbassare la scheda madre e far entrare l'Arctic senza problemi, oltre ad avere un ottimo airflow frontale (ideale col muro a destra).
Tuttavia, esteticamente mi piaceva molto il nuovo Lian Li Lancool 217 INF, ma sento in giro che:
mi potreste dire altri case che rispettano le mie esigenze per favore.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
sto finalizzando la mia nuova build (aggiornata a febbraio 2026) e mi sono bloccato sulla scelta del case. Ho le idee chiare sull'hardware, ma ho due vincoli fisici che mi stanno rendendo la vita difficile nella scelta del case.
La Configurazione:
- CPU: AMD Ryzen 7 9700X
- Dissi: Arctic Liquid Freezer III Pro 360 ARGB (montato sul Top)
- GPU: ASUS TUF Nvidia GeForce RTX 5070 Ti OC (Dimensioni generose)
- Mobo: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI
- RAM: G.SKILL TRIDENT Z5 NEO DDR5 6000MHz CL30
- PSU: ASUS ROG Strix 850 Platinum (PCIe 5.1)
- Storage: 1x SSD M.2 (Samsung 990Evo Plus 2TB 2280 NVMe) + 2x HDD 3.5" (questi ultimi devono starci!)
- Posizionamento: Il PC sarà sulla scrivania con il muro attaccato al lato destro (non posso spostarlo ho pochissimo spazio). Questo mi fa escludere (credo?) i case "Dual Chamber" o stile acquario che pescato aria dal lato laterale destro, che verrebbe soffocato dal muro.
- Il Dissipatore: L'Arctic LF III è spesso (38mm rad + 25mm ventole = ~63mm totale). So che molti case dichiarano compatibilità 360mm sul top, ma poi si va a sbattere contro i dissipatori VRM della mobo o le RAM.
- Budget: 100-150€.
- Dimensioni: Larghezza max 30 cm.
Avevo puntato il Lian Li Lancool 216 perché so che ha la modalità per abbassare la scheda madre e far entrare l'Arctic senza problemi, oltre ad avere un ottimo airflow frontale (ideale col muro a destra).
Tuttavia, esteticamente mi piaceva molto il nuovo Lian Li Lancool 217 INF, ma sento in giro che:
- Le ventole frontali hanno problemi noti di rumore e stridii improvvisi.
- non ho la possibilità di mettere i miei 2 hdd se non di mettere il psu in posizione ruotata (cosa che non mi fa impazzire) perchè poi non sarebbe accessibile facilmente.
mi potreste dire altri case che rispettano le mie esigenze per favore.
Grazie in anticipo per l'aiuto!