Consiglio Case+Alimentatore

D

Discus

Ospite
Ciao a tutti,
per un PC ad uso ufficio sto cercando un buon case che occupi meno spazio possibile. Mi sarebbe interessato lo standard mini-ITX ma temo che sarei limitato poi sulla scelta della sk madre (devo montare un Sandy Bridge e mi servono almeno due slot per la RAM e molte, moltissime uscite USB). Ho quindi ripiegato su form-factors più ampi (micro-ATX) e ho trovato un paio di modelli per i quali però mi serve un parere vostro in quanto non so se fidarmi (penso più che altro all'alimentatore).

MS-TECH MC-700
MS-TECH LC-01

Aspetto dei commenti su questi prodotti ed eventualmente dei consigli riguardo a delle alternative valide.
Grazie mille a tutti
 

gidamic

Utente Attivo
796
69
Ciao a tutti,
per un PC ad uso ufficio sto cercando un buon case che occupi meno spazio possibile. Mi sarebbe interessato lo standard mini-ITX ma temo che sarei limitato poi sulla scelta della sk madre (devo montare un Sandy Bridge e mi servono almeno due slot per la RAM e molte, moltissime uscite USB). Ho quindi ripiegato su form-factors più ampi (micro-ATX) e ho trovato un paio di modelli per i quali però mi serve un parere vostro in quanto non so se fidarmi (penso più che altro all'alimentatore).

MS-TECH MC-700
MS-TECH LC-01

Aspetto dei commenti su questi prodotti ed eventualmente dei consigli riguardo a delle alternative valide.
Grazie mille a tutti

A parte che aspetterei per acquistare i sandy visto i problemi sul contreller sata2 delle cpu ma, comunque, per lo standard mini-itx esistono diverse mainboard:

ASUS P8H67-I Deluxe

5cb797fdbcce3e150cb92194540bfc58_Asus.jpg


Zotac h67-itx

96007cf5fe2a788ea192cd16c67b0764_Zotac.jpg


ECS H67H2-I

af351092e6d3ed71fd1e69cb2d078195_ECS.jpg


Gigabyte GA-H67

e5d7f89faf40cf03afd1140c8c811134_Gigabyte.jpg


ASrocK H67M

b6e61f9fa34e9ab8b318266f677045a7_AsrocK.jpg


Intel DH67CF

Intel-sandy-bridge-mini-ITX-board-2.jpg


MSI H67 itx

00b0842fea93b280433a6127286537d0_BB_Intel.jpg


I case ms tech son esteticamente belli ma l'alimentatore non è proprio il massimo (per la verità han un efficienza bassissima).
Meglio un bel case mini-itx e, per questo, puoi vedere qui
 
D

Discus

Ospite
Intanto ti ringrazio per le numerose immagini. Ovviamente aspetterò la revisione B3 del chipset, non comprerei mai roba dichiaratamente buggata.
L'unico dubbio che mi rimane riguarda il comparto video. Prendendo Sandy Bridge andrei ad utilizzare la sk integrata ovviamente, ma non so se sarebbe in grado di gestire i miei due monitor a 1920*1080 ciascuno; quindi forse avrei necessità di una sk dedicata... :boh:
 

gidamic

Utente Attivo
796
69
Intanto ti ringrazio per le numerose immagini. Ovviamente aspetterò la revisione B3 del chipset, non comprerei mai roba dichiaratamente buggata.
L'unico dubbio che mi rimane riguarda il comparto video. Prendendo Sandy Bridge andrei ad utilizzare la sk integrata ovviamente, ma non so se sarebbe in grado di gestire i miei due monitor a 1920*1080 ciascuno; quindi forse avrei necessità di una sk dedicata... :boh:

Se intendi gestre i monitor contemporaneamente allora una radeon dedicata con eyefinity è d'obbligo! In un case mini-itx come il silverstone sugo sg05, ad esempio, puoi tranquillamente far entrar anche una radeon 5850 o le nuove 6750/70
 
D

Discus

Ospite
Sicuramente poi posterò nella sezione generale appena avrò le idee più chiare. In ogni caso ciò che mi interessa è poter lavorare su due monitor, ma anche con due desktop separati, perché più che altro mi interessa avere due finestre aperte contemporaneamente (internet da una parte e posta elettronica dall'altra per fare un esempio).
Nel caso in cui Sandy Bridge non fosse però adeguato per questa funzione starei anche valutando di rimanere con la generazione precedente di Core i3/5/7 (sempre a basso consumo che è poi quello che effettivamente mi interessa). Poi installare eventualmente una sk video dedicata o sfruttare, se c'è, quella integrata.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili