DOMANDA Consiglio Case 50 euro

Pubblicità

Regins70

Utente Attivo
Reazioni
58
Punteggio
47
Salve a tutti ragazzi, allora, come budget ho 50 euro ed avendo ora un case da preassemblato, privo di qualsiasi ventola, e non volendo far soffrire la 260x per il caldo, sopratutto in estate, vorrei cambiare case.

i due contendenti sono:

-Zalman Z3 Plus
-Corsair Spec-01

Ora come ora, il corsair vince sullo zalman per via dell'enorme finestra laterale, che lo zalman non ha.
Però c'è anche da dire che lo zalman viene fornito con 3 ventole(o 4), mentre il corsair con 1.

i requisiti devono essere:

1) Spazioso
2) In grado di mettere in ordine i cavi in un ottimo modo
3) Filtri anti polvere

e chissà, se in futuro mi sale la scimmia di un raffreddamento a liquido....
(contate che ad agosto prendo mobo Z/H97 + i5 4590/k, e vorrei far salire di un bel pò la 260x)

Guarda anche il Carbide 200R, magari lo trovi a buon prezzo, fanno sempre sconti ;)

Tra i due andrei di Corsair, anche se ha meno ventole, una sicuramente puoi recuperarla dal tuo case attuale, se non due. Lo Z3 è un ottimo case, ma se domani volessi installare una VGA davvero grande dovresti andare di trapano e mazzetta :asd:

Salve a tutti ragazzi, allora, come budget ho 50 euro ed avendo ora un case da preassemblato, privo di qualsiasi ventola, e non volendo far soffrire la 260x per il caldo, sopratutto in estate, vorrei cambiare case.

i due contendenti sono:

-Zalman Z3 Plus
-Corsair Spec-01

Ora come ora, il corsair vince sullo zalman per via dell'enorme finestra laterale, che lo zalman non ha.
Però c'è anche da dire che lo zalman viene fornito con 3 ventole(o 4), mentre il corsair con 1.

i requisiti devono essere:

1) Spazioso
2) In grado di mettere in ordine i cavi in un ottimo modo
3) Filtri anti polvere

e chissà, se in futuro mi sale la scimmia di un raffreddamento a liquido....
(contate che ad agosto prendo mobo Z/H97 + i5 4590/k, e vorrei far salire di un bel pò la 260x)

Se ci aggiungi 15 euro puoi prendere il CM 690 III e non te ne pentirai.
CM 690 III (REFURBISHED) - Cooler Master Europe Store
Oppure puoi prendere l'enforcer.

il CM 690 III costa troppo, ma quindi il corsair Spec-01 è molto più grande e spazioso dello zalman? perchè in questo caso, il corsair stravince :sisi:

il CM 690 III costa troppo, ma quindi il corsair Spec-01 è molto più grande e spazioso dello zalman? perchè in questo caso, il corsair stravince
Ciao, fra i due direi che il corsair è sicuramente migliore, anche se qualunque dei due prensi "cadi in piedi".
Ti consiglio di dare uno sguardo anche all'enermax ostrog che è molto spazioso.
Buon gaming ;)

z3plus-built.webp

spec01-13b.webp

Come vedi la principale differenza sta nei cestelli degli hard disk, che sullo spec sono removibili e permettono di installare VGA molto estese in lunghezza. Lo Zalman, senza questo difetto, sarebbe perfetto.

dall'immagine però, sembra che nessuna delle due gpu tocchi gli spazi dell'HD. Comunque, non vorrei dire una boiata, ma il corsair dalle immagini, mi sembra molto più robusto :asd:

Finché usi una sola scheda video entrambi accolgono vga molto lunghe (si lo z3 ha il carrello fisso, ma ha solo la parte bassa, lasciando sopra lo spazio per le vga, come si vede anche nelle foto)
Comunque anche io ti dico corsair, come qualità costruttiva è sicuramente migliore (e so per certo, avendocelo, che lo z3 non eccelle in cable management e le 4 ventole preinstallate sono di bassa qualità; per carità silenziose, ma muovono davvero pochissima aria, quando due decenti creerebbero un flusso maggiore :sisi:)

mmmm va bene! vada per il corsair, settimana prossima ordino il tutto :sisi:

insieme al case, mi sapreste consigliare un OTTIMA pasta termica, per cpu e gpu?
SE smonto il dissi della 260x, invalido la garanzia?(no che mi sia rimasto molto, ho ''solo'' un altro annetto)
Insomma voglio qualcosa che sia migliore della pasta stock, che mi diminuisca le temp. Non voglio far rivivere un altra estate molto ''calorosa'' alla povera 260x :asd:

Anche qualche ventola se possibile(led o meno, indifferente), ho anche 2 ventoline da 80mm dite che posso montarle? ma non muovono tanta aria

Pasta termica Arctic MX4 oppure noctua NT-H1 (sono entrambe ottime prenderei quella che trovi a meno)

Per la garanzia dipende, alcune schede hanno dei sigilli sulle viti del dissi, se li ha allora smontandolo invalidi la garanzia se non li ha no ;)

Come ventole resta sulle 120, quelle più piccole servono veramente a poco (e non so neanche se si montano sul quel case)
Decenti a prezzo contenuto ci sono le arctic F12 (vedi come ti servono ci sono sia in versione PWM che lisce, le PWM se collegate alla mobo su 4pin autoregolano la velocità in base alle temperature, le normali 3pin o vanno sempre al massimo o possono essere, ove la mobo lo consente, regolate tramite bios su velocità fisse)
Vedi anche quante ne puoi montare tramite la mobo, altrimenti devi collegarle dirette sull'alimentatore (nessuna regolazione della velocità) oppure prendere un fan controller

Pasta termica Arctic MX4 oppure noctua NT-H1 (sono entrambe ottime prenderei quella che trovi a meno)

Per la garanzia dipende, alcune schede hanno dei sigilli sulle viti del dissi, se li ha allora smontandolo invalidi la garanzia se non li ha no ;)

Come ventole resta sulle 120, quelle più piccole servono veramente a poco (e non so neanche se si montano sul quel case)
Decenti a prezzo contenuto ci sono le arctic F12 (vedi come ti servono ci sono sia in versione PWM che lisce, le PWM se collegate alla mobo su 4pin autoregolano la velocità in base alle temperature, le normali 3pin o vanno sempre al massimo o possono essere, ove la mobo lo consente, regolate tramite bios su velocità fisse)
Vedi anche quante ne puoi montare tramite la mobo, altrimenti devi collegarle dirette sull'alimentatore (nessuna regolazione della velocità) oppure prendere un fan controller

Ale, attualmente la mia mobo è una H61M-DGS, dove vedo quanti attacchi ha per le ventole?

Ale, attualmente la mia mobo è una H61M-DGS, dove vedo quanti attacchi ha per le ventole?

Ci sono vari modi, il primo è visivamente aprendo il case, oppure guardi sul manuale cartaceo (di solito c'è scritto), oppure guardi sul sito del produttore: ASRock > H61M-DGS

Io, guardando sul sito asrock o visto che ha i seguenti connettori:
- 1x4pin cpu -> viene occupato dalla ventola della cpu
- 1x4pin chassis -> puoi collegarci ventole PWM
- 1x3pin power -> è privo di regolazioni, qualunque ventola ci colleghi va sempre alla massima velocità

Ne consegue che in teoria più di due ventole non puoi collegarle alla mobo (se ne metti di più o le colleghi direttamente all'alimentatore, ci sono opportuni adattatori, ma non regoli la velocità oppure acquisti in più un fan controller)

Comunque ad occhio quando ne hai messa una in immissione frontale collegata PWM ed una in estrazione sul retro secondo me sei già a posto come aerazione (semmai valuti in seguito se aggiungerne altre)

Ci sono vari modi, il primo è visivamente aprendo il case, oppure guardi sul manuale cartaceo (di solito c'è scritto), oppure guardi sul sito del produttore: ASRock > H61M-DGS

Io, guardando sul sito asrock o visto che ha i seguenti connettori:
- 1x4pin cpu -> viene occupato dalla ventola della cpu
- 1x4pin chassis -> puoi collegarci ventole PWM
- 1x3pin power -> è privo di regolazioni, qualunque ventola ci colleghi va sempre alla massima velocità

Ne consegue che in teoria più di due ventole non puoi collegarle alla mobo (se ne metti di più o le colleghi direttamente all'alimentatore, ci sono opportuni adattatori, ma non regoli la velocità oppure acquisti in più un fan controller)

Comunque ad occhio quando ne hai messa una in immissione frontale collegata PWM ed una in estrazione sul retro secondo me sei già a posto come aerazione (semmai valuti in seguito se aggiungerne altre)

Ragazzi, lo Spec-01 lo pago 48 euro, però sono riuscito a mettere da parte 60 euro, quindi vorrei prendere lo Spec-03.

Ma mi chiedo, a 60 euro c'è di meglio del corsair?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro