Avrei bisogno di un robot per la pulizia programmata notturna di una zona di circa 60mq rivestita in gress lucido, con divani e madie con piedi alti, tavolo e sedie, con ambienti non separati da porte ma comunicanti, anche a L.
La casa è visssuta anche da un cane a pelo lungo.
La necessità è aspirare polvere e pelo nonchè lavare e vorrei efficienza nei risultati, facilità di utilizzo (sia nella gestione da app che nell'uso e programmazione quotidiana, sia nell'automatismo della conoscenza degli mbienti nonchè nella praticità di manutenzione e ricambi, senza troppi sbattimenti). Avrei anche necessità di pulire, in altri momenti, un secondo ambiente, più piccolo, fatto di cucina bagno e piccola camera, quindi diverso dalla programmazione notturna dell'altra zona, pertanto mi servirebbe programmare 2 tipologie di zone.
Non ho esperienza di tali accessori e per questo volevo chiedere alcune cose:
1) quali sono le caratteristiche assolutamente necessarie che un robot deve avere?
2) può essere utilizzato anche su parquet di tipo ruvido e opaco?
3) marche e modelli a cui riferirsi e fascia di prezzo minima?
Grazie
La casa è visssuta anche da un cane a pelo lungo.
La necessità è aspirare polvere e pelo nonchè lavare e vorrei efficienza nei risultati, facilità di utilizzo (sia nella gestione da app che nell'uso e programmazione quotidiana, sia nell'automatismo della conoscenza degli mbienti nonchè nella praticità di manutenzione e ricambi, senza troppi sbattimenti). Avrei anche necessità di pulire, in altri momenti, un secondo ambiente, più piccolo, fatto di cucina bagno e piccola camera, quindi diverso dalla programmazione notturna dell'altra zona, pertanto mi servirebbe programmare 2 tipologie di zone.
Non ho esperienza di tali accessori e per questo volevo chiedere alcune cose:
1) quali sono le caratteristiche assolutamente necessarie che un robot deve avere?
2) può essere utilizzato anche su parquet di tipo ruvido e opaco?
3) marche e modelli a cui riferirsi e fascia di prezzo minima?
Grazie
Ultima modifica: