Consiglio caratteristiche Robot aspirapolvere e lavapavimenti

Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
Avrei bisogno di un robot per la pulizia programmata notturna di una zona di circa 60mq rivestita in gress lucido, con divani e madie con piedi alti, tavolo e sedie, con ambienti non separati da porte ma comunicanti, anche a L.
La casa è visssuta anche da un cane a pelo lungo.
La necessità è aspirare polvere e pelo nonchè lavare e vorrei efficienza nei risultati, facilità di utilizzo (sia nella gestione da app che nell'uso e programmazione quotidiana, sia nell'automatismo della conoscenza degli mbienti nonchè nella praticità di manutenzione e ricambi, senza troppi sbattimenti). Avrei anche necessità di pulire, in altri momenti, un secondo ambiente, più piccolo, fatto di cucina bagno e piccola camera, quindi diverso dalla programmazione notturna dell'altra zona, pertanto mi servirebbe programmare 2 tipologie di zone.
Non ho esperienza di tali accessori e per questo volevo chiedere alcune cose:
1) quali sono le caratteristiche assolutamente necessarie che un robot deve avere?
2) può essere utilizzato anche su parquet di tipo ruvido e opaco?
3) marche e modelli a cui riferirsi e fascia di prezzo minima?
Grazie

Ultima modifica:
Avrei bisogno di un robot per la pulizia programmata notturna di una zona di circa 60mq rivestita in gress lucido, con divani e madie con piedi alti, tavolo e sedie, con ambienti non separati da porte ma comunicanti, anche a L.
non ci sono vicini? il robot aspirapolvere ha la stessa rumorosità della classica aspirapolvere, io l'attivo solo quando a casa non c'è nessuno
1) quali sono le caratteristiche assolutamente necessarie che un robot deve avere?