Consiglio caratteristiche Robot aspirapolvere e lavapavimenti

Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
Avrei bisogno di un robot per la pulizia programmata notturna di una zona di circa 60mq rivestita in gress lucido, con divani e madie con piedi alti, tavolo e sedie, con ambienti non separati da porte ma comunicanti, anche a L.
La casa è visssuta anche da un cane a pelo lungo.
La necessità è aspirare polvere e pelo nonchè lavare e vorrei efficienza nei risultati, facilità di utilizzo (sia nella gestione da app che nell'uso e programmazione quotidiana, sia nell'automatismo della conoscenza degli mbienti nonchè nella praticità di manutenzione e ricambi, senza troppi sbattimenti). Avrei anche necessità di pulire, in altri momenti, un secondo ambiente, più piccolo, fatto di cucina bagno e piccola camera, quindi diverso dalla programmazione notturna dell'altra zona, pertanto mi servirebbe programmare 2 tipologie di zone.
Non ho esperienza di tali accessori e per questo volevo chiedere alcune cose:
1) quali sono le caratteristiche assolutamente necessarie che un robot deve avere?
2) può essere utilizzato anche su parquet di tipo ruvido e opaco?
3) marche e modelli a cui riferirsi e fascia di prezzo minima?
Grazie

Ultima modifica:
Avrei bisogno di un robot per la pulizia programmata notturna di una zona di circa 60mq rivestita in gress lucido, con divani e madie con piedi alti, tavolo e sedie, con ambienti non separati da porte ma comunicanti, anche a L.
non ci sono vicini? il robot aspirapolvere ha la stessa rumorosità della classica aspirapolvere, io l'attivo solo quando a casa non c'è nessuno
1) quali sono le caratteristiche assolutamente necessarie che un robot deve avere?
la potenza di aspirazione per quanto riguarda il pelo, sopra i 5000Pa, con un golden retriever devo svuotare il cassettino della polvere ogni giorno o si intasa (fortunatamente ho il cane solo nelle vacanze estive e di natale), la cosa migliore sarebbe con sacchetto nella torretta dell'acqua per darti qualche giorno in più
mentre per il lavaggio, dipende da cosa cerchi, evita quelli con il panno, non fa altro che passare un panno bagnato da dove aspira, cosa abbastanza inutile se il cane sporca, meglio i panni che girano, meglio ancora se hanno un sistema di pressione, meglio ancora se riscalda l'acqua (più salgono le funzioni e più si sale con il prezzo)
2) può essere utilizzato anche su parquet di tipo ruvido e opaco?
certo, li dipende dal prodotto che versi, la pressione dei panni di lavaggio è inferiore a quello che puoi esercitare a mano, quindi non si graffia
3) marche e modelli a cui riferirsi e fascia di prezzo minima?
io possiedo la dreame, che ho visto anche da euronics con i vari accessori, personalmente li prendo da amazon con prodotti compatibili, con meno di 20€ prendi il set x4 con spazzole, rullo, panni e sacchetti
mio fratello (proprietario del cane) possiede un roborok che ha pagato nuovo 1200€, ma parlo di 3 anni fa, quando erano meno diffuse e costavano, ora con un 500-600€ trovi la maggior parte delle caratteristiche elencate sopra

questo può fare al caso tuo, ha più roba del mio e come prezzi siamo li

Grazie delle informazioni. Non sapevo che i robot facessero lo stesso rumore di una aspirapolvere e questo non va bene se deve essere usato di notte, non per i vicini ma per chi dorme nelle stanze in prossimità della zona dove andrebbe usato.

A questo punto chiedo, esistono robot poco rumorosi? (credo diventi per me una prerogativa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro