CONSIGLIO CAMBIO SCHEDA VIDEO

Pubblicità

Simone2185

Utente Attivo
Messaggi
267
Reazioni
15
CIAO RAGAZZI! Volevo cambiare scheda video ma o un dubbio:doh:... volevo chiappare questa
Sapphire AMD Radeon HD7970 Vapor-X GHz 3GB Gddr5
che alimentatore mi serve?? se potete mi indicate marca e modello? e che cosa ne pensate della scheda.. valida?
 
la scheda è valida, nessun dubbio a riguardo. Come alimentatore ti consiglierei l'xfx pro 550w, o comunque un altro di marca e con voltaggio sui 550-600 se magari farai un po' di overclock.
Acquistando quella scheda temo saresti un po' cpu limited :sisi: (se la configurazione è quella nel profilo)

Se così fosse, invece di spendere i 400 e passa euro della 7970 vapor x io prenderei:
cpu i5-3450 e una buona hd7870
 
Ultima modifica:
la scheda è valida, nessun dubbio a riguardo. Come alimentatore ti consiglierei l'xfx pro 550w, o comunque un altro di marca e con voltaggio sui 550-600 se magari farai un po' di overclock.
Acquistando quella scheda temo saresti un po' cpu limited :sisi: (se la configurazione è quella nel profilo)

Se così fosse, invece di spendere i 400 e passa euro della 7970 vapor x io prenderei:
cpu i5-3450 e una buona hd7870
Volevi dire wattaggio vero? :asd:

Sara cpu limited nei giochi cpu bound.

CPU a meno di 200 euro per giocare, sfida tra Intel e AMD - Risultati benchmark: Battlefield 3 - Pagina 5 - Tom's Hardware
 

ma grazie al cavolo... :D con battlefield un athlon x4 631 va come un i5 2500k a 4ghz, quindi c'è qualcosa di anomalo... con questo gioco in single puoi avere anche una cpu lentissima, non cambia nulla, in multi invece se hai un x4 631 sono rogne. e penso che in bf3 conti più il multi che il single... ;)
se poi andiamo a vedere metro, un i3 2100 fa il 20% di fps in meno in full hd con dettagli very high e filtri rispetto ad un 2500k a 4ghz... il 20% in meno è veramente tanto in queste condizioni.
skyrim... in fullhd con gioco maxato l'i3 2100 fa il 30-35% di fps in meno rispetto al solito i5 2500k a 4ghz... e ripeto con gioco maxato a 1920x1080.
altro titolo testato: just cause 2 maxato, sempre in fullhd.. risultato: il 20% di fps minimi in meno per l'i3. ripeto: fullhd con gioco maxato... :rolleyes: in sostanza l'i3 2100 limita con tutti i giochi, poi bisogna vedere quanto, se il 3% o il 35% :asd:, ma di fatto limita, sia come avg che come minimi

ps: in tutti questi bench la scheda usata è una 7970 a 925/5500, inferiore ai 1000/6000 della vapor-x

io mi terrei la 560ti e se riuscissi a venderla mi orienterei più su una 7950 che è già tanto
 
Ultima modifica:
Infatti saresti pero lo stesso limitato..tieni conto di questa cosa anche se non ti importa..la scheda video e'nperfetta..il top che tu possa chiedere
 
allora ragazzuoli in tanto grazie a tutti per i consigli!...:ok:
IO della scheda ormai mi ci sono innamorato quindi e come se mi chiedeste di cambiare ragazza perche con quella figona saresti limitato! NO facciamo un po di palestra:rock: se chiappassi un processore i5 e una scheda madre nuova? mi indichereste per cortesia alimentatore, scheda madre e cpu i5 per stare tranquillo con la figona:figo:??
 
asrock p67 dici?

- - - Updated - - -

io avevo guardato la 660 ti ma dicono che con il bus castrato non e il massimo
 
asrock p67 dici?

- - - Updated - - -

io avevo guardato la 660 ti ma dicono che con il bus castrato non e il massimo
ho detto 660 liscia, non la TI

in sostanza la 660 ti è una 680 molto castrata, castratissima,
mentre la 660 liscia è un chip nativo quindi non castrato, è il classico chip nvidia di fascia media

va molto bene, sia come prestazioni che come consumi
 
E con questa[h=1]MSI NVIDIA GeForce GTX680 TwinFrozr OC 2GB sarei limitato cmq? a parte l'alimentatore il processore che ho io sul profilo and bene??[/h]
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top