Consiglio cambio scheda video HD4850

Pubblicità

gaeSpaWn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi, da giorni utilizzo il mio pc collegandolo sia la monitor
che al mio TV LCD LG 42LH3000 in full HD.

Capita sempre che gestendo il la tv come estensione del monitor
tutti gli applicativi se passati alla TV vanno a scatti,
se invece attivo i 2 monitor in modalita clone non ho nessun prb.

Pensando che sia un problema di scheda video, in base al mio sistema
pensavo di fare un upgrade e passare ad esempio ad una HD5770.

e' giusta la scelta o consigliate altro?

Lo scopo e' utilizzare la TV 42 pollici per giocare tranquillamente, mentre sul monitor fare girare applicativi.

Ciao ragazzi, da giorni utilizzo il mio pc collegandolo sia la monitor
che al mio TV LCD LG 42LH3000 in full HD.

Capita sempre che gestendo il la tv come estensione del monitor
tutti gli applicativi se passati alla TV vanno a scatti,
se invece attivo i 2 monitor in modalita clone non ho nessun prb.

Pensando che sia un problema di scheda video, in base al mio sistema
pensavo di fare un upgrade e passare ad esempio ad una HD5770.

e' giusta la scelta o consigliate altro?

Lo scopo e' utilizzare la TV 42 pollici per giocare tranquillamente, mentre sul monitor fare girare applicativi.

cavoli un 42" :shock:ovviamente scordai i dettagli al massimo...:sisi:

si direi che come qualità/prezzo la 5770 sarebbe l' ideale, se puoi prenditi una 5850 :sisi:

cavoli un 42" :shock:ovviamente scordai i dettagli al massimo...:sisi:

si direi che come qualità/prezzo la 5770 sarebbe l' ideale, se puoi prenditi una 5850 :sisi:

La 5850 costa parecchio :oogle:

ma se prendo un altra HD 4850 e ne utilizzo una con il monitor ed una col la TV 42°?

Altrimenti come modello, dato che ce ne sono sempre parecchie,
quale consigliate?

stavo vedendo la HD 5770 Vapor-X

tra un hd4850 e una hd5770 non puoi fare il crossfire;)

Si che può... solo che la 5770 verrebbe limitata ed andrebbe come la 4850 :) comunque da felice possessore di una 5770 Vapor-X te la consiglio caldamente, e se proprio devi valutare un crossfire, perchè non farlo tra due 5770 Vapor-X? (come progetto di fare io a breve) xD

Dipende da cosa cerchi, 2x4850 credo vadano meglio di una sola 5770 ma la 5770 è DirectX11 quindi dipende a cosa punti, un crossfire da subito più vantaggioso ma da altrettanto subito più "vecchio£ tecnologicamente parlando, oppure una scheda sola meno potente ma tecnologicamente più nuova e promettente? se poi ci fai su un pensiero ad un futuro crossfire per questa sei a cavallo :)

Dipende da cosa cerchi, 2x4850 credo vadano meglio di una sola 5770 ma la 5770 è DirectX11 quindi dipende a cosa punti, un crossfire da subito più vantaggioso ma da altrettanto subito più "vecchio£ tecnologicamente parlando, oppure una scheda sola meno potente ma tecnologicamente più nuova e promettente? se poi ci fai su un pensiero ad un futuro crossfire per questa sei a cavallo :)

Quindi, dato che il crossfire tra 4850 e 5770 comunque e' fattibile ma verra limitata la 5770,
prenderei intanto una 5770 Vapor-X, poi non appena vendo la HD 4850
potrei acqustarne un altra.

Ma a questo punto, ovviamente in futuro, tra 2 5770 ed una 5850?
perche' a parita' di prezzo 2 5770 sono circa una 5850, ma come qualita?

Si che può... solo che la 5770 verrebbe limitata ed andrebbe come la 4850 :) comunque da felice possessore di una 5770 Vapor-X te la consiglio caldamente, e se proprio devi valutare un crossfire, perchè non farlo tra due 5770 Vapor-X? (come progetto di fare io a breve) xD

non lo puoi fare ;)

CF_combo_chart.jpg

se vuoi un consiglio rivendi la tua hd4850 e prendi almeno una hd5850 :sisi::sisi:

ribadisco: si può fare :) testato personalmente e ti dirò di più... con una HD 4750 :) peccato che però la HD 5770 Vapor-X fosse brutalmente castrata e forzata ad andare come la sorellina idem per le memorie GDDR5 castrate a GDDR3! me la feci prestare proprio per fare una provare... quella compatibility chart è più che altro per far capire quali possono esser i crossfire più "decenti" diciamo così xD tornando al discorso meglio 5850 vs 2x HD 5770 Vapor-X ad occhi chiusi 2x HD 5770Vapor-X migliori prestazioni, e minor consumo :D

ribadisco: si può fare :) testato personalmente e ti dirò di più... con una HD 4750 :) peccato che però la HD 5770 Vapor-X fosse brutalmente castrata e forzata ad andare come la sorellina idem per le memorie GDDR5 castrate a GDDR3! me la feci prestare proprio per fare una provare... quella compatibility chart è più che altro per far capire quali possono esser i crossfire più "decenti" diciamo così xD tornando al discorso meglio 5850 vs 2x HD 5770 Vapor-X ad occhi chiusi 2x HD 5770Vapor-X migliori prestazioni, e minor consumo :D

Vediamo un po,
sicuro prendero' una 5770 Vapor-X che come budget posso arrivarci,
poi se riesco a piazzare la mia Hd 4850 sicuramente prendero' una altra uguale
e via al crossfire :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro