DOMANDA Consiglio cambio Portatile o no?

Pubblicità
ragazzi per il lettore DVD non so, forse potrebbe servirmi al momento di preparare la tesi, vedo che tutti maneggiano dei dvd durante i periodi di laurea..

non so, per l'os non penso sia un problema, potrei anche metterci linux alla fine

il monitor del primo acer era un ips fullhd, penso che sarebbe stato perfetto, anche come colori, tralasciando il touch che personalmente non mi piace molto su un notebook.

il lenovo della serie z merita in quanto a componenti, ma lo schermo proprio non mi piace, con quei bordi grigi enormi mi sembra una vecchia tv :asd:

ora il mio problema principale è risolvere la questione del processore, perchè cambiare portatile vorrebbe dire rimetterci sopra minimo 100 euro e non so se ne vale la pena dato che finirei quasi sicuramente a prendere un i5 o i7 dual core, no me ne intendo molto però, quindi potrebbe essere una cavolata quella che sto dicendo, voi cosa fareste se foste nella mia situazione?

Dipende...
Io prenderei un compromesso tra processore e scheda video.

un sistema come il mio con 6gb di ram i7 quad core e 540m come lo giudichi da 1 a 10? la mia paura è che avendo gia un quad core il fatto di andare a prendere un cpu meno potente sia un po come darsi la zappa sui piedi, sopratutto se per fare questo si devono aggiungere 100/150 euro.

però il discorso cambia se i miei componenti sono davvero arretrati rispetto a quelli nuovo, nel senso che anche se ci metto 100 euro ma mi trovo un sistema migliore e più DURATURO allora può andare bene, ma se ci vogliono anche 100 euro per prendere una configurazione che non si doscosta molto dalla mia o si discosta di poco non so quanto convenga, è questo quello che voglio capire:lol:

domani devo digli se lo vendo o meno, in caso avrei tempo fino ai primi di settembre per prendere il pc nuovo perchè poi il 6 o giu di li ho un esame e mi servirebbe assolutamente :asd:

Il prezzo va bene ma lo vuole quad core, quello è persino un i5.

- - - Updated - - -

Inoltre non gli interessa molto il gaming, leggiti tutta la discussione anche se sono 8 pagine.

però non è malvagio, secondo te si sente molto la differenza da quel processore al mio?
sempre che possa andare bene per quello che serve a me ovviamente, come dice francesco a me il gaming non interessa molto
ok ho controllato, non mi convince molto :lol:

Ultima modifica:
Il prezzo va bene ma lo vuole quad core, quello è persino un i5.

- - - Updated - - -

Inoltre non gli interessa molto il gaming, leggiti tutta la discussione anche se sono 8 pagine.
ok, ma a queste cifre di meglio non c'e :)
deve rinunciare a qualcosa oppure aspettare che scendano i prezzi dei quad-core

Forse ho trovato quello che fa al caso tuo Acer Aspire V5-552G-X414 15.6: AMD A10 quad core, AMD HD 8780, a 612 dollari cioè 461€ che ne dici è di meno di quanto prenderai dal tuo.
Acer Aspire V5-552G-X414 15.6-inch Laptop (Cold Steel):Amazon:Computers & Accessories

- - - Updated - - -

Scommetto che ora dirai che non ti piace perchè non è abbastanza sottile o bello. P.S. non so se ha la tastiera retroilluminata.

Secondo me si sente la differenza, il tuo è un i7 quad core, quello è un i5 dual core.
Nel gaming non si sente la differenza,per il resto si. @_Davide_ Per le 21.00 ti trovo un notebook decente,però tu sotto questo messaggio scrivimi una lista ordinata e dettagliata delle tue preferenze (TUTTE) aggiungendoci anche l'uso che ci devi fare.

- - - Updated - - -

ok, ma a queste cifre di meglio non c'e :)
deve rinunciare a qualcosa oppure aspettare che scendano i prezzi dei quad-core
Sbagli;)

però non è malvagio, secondo te si sente molto la differenza da quel processore al mio?
sempre che possa andare bene per quello che serve a me ovviamente, come dice francesco a me il gaming non interessa molto
ok ho controllato, non mi convince molto :lol:

[h=2]Toshiba Satellite L850-1TE[/h]i7-3630qm - hd 7670m
529 euro
la scheda video è media, ma se non ti serve per giocare va benissimo

- - - Updated - - -

Sbagli;)[/QUOTE]

ok, però ha scartato i Lenovo...

Toshiba Satellite L850-1TE

i7-3630qm - hd 7670m
529 euro
la scheda video è media, ma se non ti serve per giocare va benissimo
Mi sa che glielo abbiamo già proposto e non gli è piaciuto, però il prezzo è buono.

- - - Updated - - -

Forse ho trovato quello che fa al caso tuo Acer Aspire V5-552G-X414 15.6: AMD A10 quad core, AMD HD 8780, a 612 dollari cioè 461€ che ne dici è di meno di quanto prenderai dal tuo.
Acer Aspire V5-552G-X414 15.6-inch Laptop (Cold Steel):Amazon:Computers & Accessories

- - - Updated - - -

Scommetto che ora dirai che non ti piace perchè non è abbastanza sottile o bello. P.S. non so se ha la tastiera retroilluminata.
Vedi se ti piace questo, a 461€ dove lo trovi un quad core.

e invece il design mi piace moltissimo, è come quello che mi ha fatto vedere Vanqiish :shocked:
però devo un pò vedere per le caratteristiche, intanto vediamo cosa mi propone Vanquiish :sisilui:

e invece il design mi piace moltissimo, è come quello che mi ha fatto vedere Vanqiish :shocked:
però devo un pò vedere per le caratteristiche, intanto vediamo cosa mi propone Vanquiish :sisilui:
Facciamo 21.30 (devo nutrirmi :asd:)
Comunque,mi metto alla ricerca fra 10 minuti ;)
Ho già capito cosa può piacerti comunque sia lol

Nel gaming non si sente la differenza,per il resto si. @_Davide_ Per le 21.00 ti trovo un notebook decente,però tu sotto questo messaggio scrivimi una lista ordinata e dettagliata delle tue preferenze (TUTTE) aggiungendoci anche l'uso che ci devi fare.

- - - Updated - - -

Sbagli;)

perfetto,attendo con ansia:D
allora:

Preferenze:
-Design sottile, aluminio, tipo mac bello compatto e solido dalla forma regolare :sbav:
-tastiera retroilluminata
-i7 quad core o un processore che regga il confronto con il mio
-scheda video almeno come la mia 540m, se è miglore tanto meglio, non ci gioco quasi mai, però potrebbe esserci l'occasione, certo non pretendo di settare tutto al massimo
-se ha lettore DVD è meglio, gia che ci siamo e che le devo dire tutte: se è di quelli integrati senza cassettino, stile mac è meglio :lol:
Utilizzo:
lettura e modifica di PDF, lavoro con office, navigazione internet e qualche download, potrebbe presentarsi la possibilità di dover utilizzare autocad o simili
sarà poi utilizzato per la stesura della tesi
occasionalmente a proprio raramente qualche film o gioco.

ecco il mio pc IDEALE, credo che non ci sia niente a meno di 1500 euro ahahah:lol:

perfetto,attendo con ansia:D
allora:

Preferenze:
-Design sottile, aluminio, tipo mac bello compatto e solido dalla forma regolare :sbav:
-tastiera retroilluminata
-i7 quad core o un processore che regga il confronto con il mio
-scheda video almeno come la mia 540m, se è miglore tanto meglio, non ci gioco quasi mai, però potrebbe esserci l'occasione, certo non pretendo di settare tutto al massimo
-se ha lettore DVD è meglio, gia che ci siamo e che le devo dire tutte: se è di quelli integrati senza cassettino, stile mac è meglio :lol:
Utilizzo:
lettura e modifica di PDF, lavoro con office, navigazione internet e qualche download, potrebbe presentarsi la possibilità di dover utilizzare autocad o simili
sarà poi utilizzato per la stesura della tesi
occasionalmente a proprio raramente qualche film o gioco.

ecco il mio pc IDEALE, credo che non ci sia niente a meno di 1500 euro ahahah:lol:

Dai siti crucchi tutto questo a 600 euro :asd:

- - - Updated - - -

Mmmh,non trovo niente,strano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro