DOMANDA Consiglio cambio Portatile o no?

Pubblicità

_Davide_

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un dubbio:

ho comprato l'anno scorso un acer aspire 5755G-2676G75Mnks
qua le caratteristiche salienti:

Processore: I7-2670QM
scheda video: GeForce 540M 2GB
Ram: 6GB DDR3
HDD: 750GB
card reader, bluetooth, WiFi, webcam HD, lettore DVD, Masterizzatore etcc

è ancora in garanzia, veniva 799 e l'ho pagato 599 in offerta da mediaworld.

il fatto è che l'ho preso per l'università, convinto che mi servisse subito ma ho fatto uno sbaglio in quanto l'avrò usato si e no una decina di volte, cosi ora è in vendita da un mesetto e lo vorrei cambiare per prenderne uno più recente, magari di quelli sottili nuovi.
questo per le mie esigenze è un po troppo "grosso".

ora come ora secondo voi è superato come portatile? per 500/600 euro trovo qualcosa di meglio?
ne vorrei un in alluminio sottile, un po in stile mac (anche l'occhio vuole la sua parte
icon_mrgreen.gif
) e magari con la tastiera RETROILLUMINATA
icon_tongue.gif

secondo voi faccio bene a venderlo per prenderne uno piu recente?
questo l'ho veramente usato pochissimo ma a breve inizierà a servirmi davvero un buon portatile.

Allora il tuo portatile è proprio di quelli superati anche se probabilmente quando l'hai comprato era buono visto che ha un i7. Ma ora ci sono quelli di quarta generazione e la scheda video non è granchè ormai. Non potrai rivenderlo ad un buon prezzo. Comunque dipende dalle tue esigenze se devi cambiarlo o meno.
Dimenticavo è anche con Windows 7, ormai sono montati tutti con l'8.

intanto grazie dell aiuto :)
va bene, quindi diciamo che lo cambio dai, ora come ora c'è qualcosa di buono a 500/600 euro?
tra le caratteristiche che vorrei, oltre ovviamente ad una potenza pari o superiore rispetto al mio, ci sono:

-bell aspetto: sottile, possibilmnte in alluminio :lol:
-15"
-tastiera retroilluminata :paurafap:

si trova qualcosa?

C'è questo Asus K55VDSX404H intorno ai 550€ con i7 di terza generazione e scheda video Nvidia 610, questa (scheda video) non è molto potente ma se non devi giocare a giochi troppo pesanti va bene. Altrimenti devi trovare un NVIDIA GT 740M ma con un processore inferiore (i5) altrimenti costerebbe troppo.

- - - Updated - - -

Comunque per cosa ti serve? Giocare o navigare in internet? Se giocare a giochi pesanti o leggeri? Se invece devi solo navigare vai sicuro sull'asus che ti ho detto. Se devi giocare a dei giochi leggeri oppure raramente idem. Se devi giocare a dei giochi pesanti come crhisis ti conviene orientarti sulla GT 740M.

mi serve per navigare, un po di autocad e microstation, ogni tanto qualche gioco ma non pretendo di giocare tutto al massimo.
però l'asus non mi piace molto come forma, è un po troppo spesso

Come fai a dire che è un po' troppo doppio? Hai visto delle immagini su internet su quel specifico prodotto? Comunque ho visto un computer Asus a Euronics (dal vivo al negozio) con i5 e Intel HD Graphics 4000 che era davvero bellissimo e sottile. Però è di qualità inferiore a quello che ti ho detto, la scheda grafica è pessima. Il modello che ti ho detto io non dovrebbe essere molto diverso.

Una richesta a F3D3 tanto per curiosità non è che potresti mandarmi il link del lenovo con 740M (messaggi privati)?

Comunque nella ricerca del mio computer mi sono imbattuto nel sito noteboockcheck (sito di recensioni). Scrivi il nome della scheda video che vorresti (NVIDIA GeForce 610M, GT 710M, 740M, in ordine di qualità). Ti esce prima la recensione del prodotto; poi le prove di quella scheda video su giochi più diffusi con i fsf (se schiacci sopra sai con quale computer sono state fatte) che ti può far capire la qualità; infine sotto c'è la lista di tutti i computer con quella scheda video con la descrizione del processore, dimensioni, peso, e puoi scegliere il computer che fa per te in base alle tue esigenze: la velocità del computer in base al processore, le dimensioni(schermo) e il peso, poi in base al peso si capisce se è sottile. Per le tue esigenze ti consiglio di prendere la 610M con un processore i7, oppure con il tuo budget dovresti riuscire a prendere uno con la 710M e un i7(i prezzi saranno un po' superiori a quelli con la 610M), invece se vuoi uno con la 740M devi prendere un i5.

Come fai a dire che è un po' troppo doppio? Hai visto delle immagini su internet su quel specifico prodotto? Comunque ho visto un computer Asus a Euronics (dal vivo al negozio) con i5 e Intel HD Graphics 4000 che era davvero bellissimo e sottile. Però è di qualità inferiore a quello che ti ho detto, la scheda grafica è pessima. Il modello che ti ho detto io non dovrebbe essere molto diverso.

Una richesta a F3D3 tanto per curiosità non è che potresti mandarmi il link del lenovo con 740M (messaggi privati)?

Comunque nella ricerca del mio computer mi sono imbattuto nel sito noteboockcheck (sito di recensioni). Scrivi il nome della scheda video che vorresti (NVIDIA GeForce 610M, GT 710M, 740M, in ordine di qualità). Ti esce prima la recensione del prodotto; poi le prove di quella scheda video su giochi più diffusi con i fsf (se schiacci sopra sai con quale computer sono state fatte) che ti può far capire la qualità; infine sotto c'è la lista di tutti i computer con quella scheda video con la descrizione del processore, dimensioni, peso, e puoi scegliere il computer che fa per te in base alle tue esigenze: la velocità del computer in base al processore, le dimensioni(schermo) e il peso, poi in base al peso si capisce se è sottile. Per le tue esigenze ti consiglio di prendere la 610M con un processore i7, oppure con il tuo budget dovresti riuscire a prendere uno con la 710M e un i7(i prezzi saranno un po' superiori a quelli con la 610M), invece se vuoi uno con la 740M devi prendere un i5.

Non mi fiderei molto dei benchmark di notebookcheck ;)
E' "crysis" non "crhisis" :lol:
Comunque @_Davide_ puoi acquistare online?
Da mw se ti piace: 599 euro
(link rimosso da Smod)Intel Core i5-3317U (1.70GHz, 3MB L3)[/FONT][/COLOR]
HD 500GB HDD - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Audio SonicMaster Lite - USB 3.0 - Masterizzatore DVD
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata

Ultima modifica da un moderatore:
ho guardato qualche immagine su internet.
comunque oggi sono andato da mediaworld e ho visto qualche portatile, mi sono piaciuti molto i lenovo specialmentte quelli della serie u con la forma stondata che ricodrda un pò quelli apple.
però i prezzi non sono dalla mia, minimo 699 euro.
si trova qualcosa in casa lenovo a massimo 600/650 con le caratteristiche migliori del mio?

Altrimenti se vuoi "stile mac" eccolo qua (a 629 euro però sempre da mw)
Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 3MB L3)[/FONT][/COLOR]
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" TruBrite
Altoparlanti SRS Premium Sound HD - Bluetooth 4.0
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

- - - Updated - - -

ho guardato qualche immagine su internet.
comunque oggi sono andato da mediaworld e ho visto qualche portatile, mi sono piaciuti molto i lenovo specialmentte quelli della serie u con la forma stondata che ricodrda un pò quelli apple.
però i prezzi non sono dalla mia, minimo 699 euro.
si trova qualcosa in casa lenovo a massimo 600/650 con le caratteristiche migliori del mio?
Vedi questo qui se ti piace ;)

Ultima modifica da un moderatore:

Hanno alzato il prezzo a 715,non ne vale la pena
Tanto vale il pc che ha adesso allora...

- - - Updated - - -

L'Asus a56cb ha un ottima scheda grafica e design magnifico!

proprio quello che vorrei capire..la gt 540m e il mio i7 sono davvero cosi superati?
la gpu ormai è di fascia bassa, ma la cpu è ancora buona
ho un notebook con la stessa cpu e gpu:D

capito,c'è un lenovo con quel design che abbia una scheda video buona e un processore almeno alla pari?
su che sito mi consigliate di guardare per i prezzi?

- - - Updated - - -

ho appena trovato questo: ASUS S56CB-XX173H

Intel Core i7-3537U (2.00GHz, 4MB L3)
HD 750GB+24GB HDD+SSD - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Audio SonicMaster Lite - USB 3.0 - Masterizzatore DVD
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata

il design mi piace, forse un po meno del lenovo ma non mi dispiace, si trova entro i 600 euro secondo voi? è un buon sostituto rispetto al mio? ha la tastiera retroilluminata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro