DOMANDA Consiglio cambio operatore mobile

Antinz

Utente Attivo
320
80
CPU
R5 3600
Dissipatore
Be Quiet! Dark pro 4
Scheda Madre
ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Samsung EVO 850 256 gb+ Cav blue 1tb x3
RAM
DDR4 Viper Steel 3733 2x8GB C17
GPU
Palit JetStream 2070
Monitor
AOC 24G2U/BK, IPS FHD 144Hz
PSU
XFX XTR 650w gold
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
Logitech Proteus Spectrum G502; Corsair K70 rgb; Superlux HD681 EVO
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10
Salve,
E' da qualche mese che ho intenzione di cambiare operatore mobile. Attualmente sono con Wind, ma tra zone in cui il segnale è completamente assente e zone in cui navigare è impossibile anche avendo linea e 4G attivo, vorrei abbandonarla.
Ho persone vicino che sono passate sia ad Iliad che Kena Mobile e non hanno fatto il salto di qualità rispetto alla Wind. Volevo provare Ho. Mobile ma il costo è praticamente maggiore di quello che ho io attualmente (9,99 contro i miei 9 euro)

Avevo visto però che c'è una promozione di Lycamobile per il passaggio da altro operatore a 6.99/30 giorni, ma tutte le opinioni viste su internet su quest'operatore sono negative.
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
Grazie.
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Se ti bastano 20GB + 1000 min + 100 sms, ti posso consigliare Optima mobile a 4,90 euro.
E' un virtuale su rete Vodafone. Ce l'ho da 4 mesi, nessun problema. E' come essere direttamente Vodafone
 
Ultima modifica:
U

Utente 359422

Ospite
Salve,
E' da qualche mese che ho intenzione di cambiare operatore mobile. Attualmente sono con Wind, ma tra zone in cui il segnale è completamente assente e zone in cui navigare è impossibile anche avendo linea e 4G attivo, vorrei abbandonarla.
Ho persone vicino che sono passate sia ad Iliad che Kena Mobile e non hanno fatto il salto di qualità rispetto alla Wind. Volevo provare Ho. Mobile ma il costo è praticamente maggiore di quello che ho io attualmente (9,99 contro i miei 9 euro)

Avevo visto però che c'è una promozione di Lycamobile per il passaggio da altro operatore a 6.99/30 giorni, ma tutte le opinioni viste su internet su quest'operatore sono negative.
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
Grazie.
Riguardo Lyca : il contratto non può essere sottoscritto online quindi devi recarti in un negozio affiliato/autorizzato Lyca (se non sbaglio c'è una lista completa dei punti autorizzati sul sito ufficiale) ;la banda è limitata a 60 mbps .Non mi fiderei troppo dato che la parte tecnica è gestita interamente da lei essendo un full mvno . Che ne pensi della promozione attuale di Coop voce o delle promozioni di Unomobile?

In poche parole la gestione delle SIM e tutto ciò che è correlato viene gestito dalla mvno ma usufruendo di infrastrutture di ISP fisici. Invece gli mvno esp (coopmobile, Fastweb,..) gestiscono solo la parte relativa al marketing.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Antinz

Utente Attivo
320
80
CPU
R5 3600
Dissipatore
Be Quiet! Dark pro 4
Scheda Madre
ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Samsung EVO 850 256 gb+ Cav blue 1tb x3
RAM
DDR4 Viper Steel 3733 2x8GB C17
GPU
Palit JetStream 2070
Monitor
AOC 24G2U/BK, IPS FHD 144Hz
PSU
XFX XTR 650w gold
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
Logitech Proteus Spectrum G502; Corsair K70 rgb; Superlux HD681 EVO
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10
Se ti bastano 20GB + 1000 min + 100 sms
Devo farmi il calcolo questo mese per i minuti usati...anche se non penso di arrivare così in alto. Ci darò un'occhiata, grazie!

Riguardo Lyca : il contratto non può essere sottoscritto online quindi devi recarti in un negozio affiliato/autorizzato Lyca (se non sbaglio c'è una lista completa dei punti autorizzati sul sito ufficiale) ;la banda è limitata a 60 mbps .Non mi fiderei troppo dato che la parte tecnica è gestita interamente da lei essendo un full mvno . Che ne pensi della promozione attuale di Coop voce o delle promozioni di Unomobile?

In poche parole la gestione delle SIM e tutto ciò che è correlato viene gestito dalla mvno ma usufruendo di infrastrutture di ISP fisici. Invece gli mvno esp (coopmobile, Fastweb,..) gestiscono solo la parte relativa al marketing.
Come limite della velocità non mi interessa troppo, molto spesso ho difficoltà anche a caricare pagine. In alcune zone pare ci sia un 4G fasullo, perché non riesco a caricare nemmeno i messaggi Whatsapp.
Ho mio fratello con Fastweb e pare non trovarsi malissimo, appena arriverà la loro fibra a casa farò il passaggio fisso+mobile.

CoopVoce non mi pare così conveniente a dire il vero.

Unomobile non lo avevo mai sentito ma pare interessante: 60gb in 4G (ma a che velocità? E' vero che non mi interessa, ma se è 32k il discorso cambia :asd: ) + minuti illimitati a 10 euro. Di opinioni però non ne trovo molte in giro.
 
U

Utente 359422

Ospite
Devo farmi il calcolo questo mese per i minuti usati...anche se non penso di arrivare così in alto. Ci darò un'occhiata, grazie!


Come limite della velocità non mi interessa troppo, molto spesso ho difficoltà anche a caricare pagine. In alcune zone pare ci sia un 4G fasullo, perché non riesco a caricare nemmeno i messaggi Whatsapp.
Ho mio fratello con Fastweb e pare non trovarsi malissimo, appena arriverà la loro fibra a casa farò il passaggio fisso+mobile.

CoopVoce non mi pare così conveniente a dire il vero.

Unomobile non lo avevo mai sentito ma pare interessante: 60gb in 4G (ma a che velocità? E' vero che non mi interessa, ma se è 32k il discorso cambia :asd: ) + minuti illimitati a 10 euro. Di opinioni però non ne trovo molte in giro.
Da Fastweb aspettati rimodulazioni garantite ma ti posso garantire che è il migliore full mvno in Italia per prestazioni e stabilità. Da uno e coop difficilmente ci saranno rimodulazioni. La banda è limitata a 60mbps per Unomobile (come per coop); invece Fastweb non ha un limite di banda.
Optima: hotspot disattivato


Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

Antinz

Utente Attivo
320
80
CPU
R5 3600
Dissipatore
Be Quiet! Dark pro 4
Scheda Madre
ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Samsung EVO 850 256 gb+ Cav blue 1tb x3
RAM
DDR4 Viper Steel 3733 2x8GB C17
GPU
Palit JetStream 2070
Monitor
AOC 24G2U/BK, IPS FHD 144Hz
PSU
XFX XTR 650w gold
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
Logitech Proteus Spectrum G502; Corsair K70 rgb; Superlux HD681 EVO
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10
Da Fastweb aspettati rimodulazioni garantite ma ti posso garantire che è il migliore full mvno in Italia per prestazioni e stabilità. Da uno e coop difficilmente ci saranno rimodulazioni. La banda è limitata a 60mbps per Unomobile (come per coop); invece Fastweb non ha un limite di banda.
Optima: hotspot disattivato


Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Unomobile per ora mi sembra il più conveniente. Credo farò il passaggio

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 359422

Ospite
Unomobile per ora mi sembra il più conveniente. Credo farò il passaggio

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ottimo.
Fai attenzione ai fattori elencati ( che possono determinare la tua scelta):
-Costo Spedizione (per raccomandata) =10€
-Nella procedura d'acquisto ci sono diverse opzioni di acquisto (crediti aggiuntivo all'attivazione, giga aggiuntivi,..): seleziona quella più adatta per le tue esigenze.
- Assistenza solo via telefono,mail o fax.
- Costi di attivazione sono presenti



Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
*Correggo solo che Optima non ha di per sè l'Hotspot disattivato. Ha semplicemente il vecchio problema di Vodafone: ossia se lo smartphone comunica che stai facendo hotspot, la connessione viene interrotta. Esistono trucchetti per non inviare quell'informazione, o comunque la maggior parte dei cellulari odierni già non la invia di default :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422
U

Utente 359422

Ospite
*Correggo solo che Optima non ha di per sè l'Hotspot disattivato. Ha semplicemente il vecchio problema di Vodafone: ossia se lo smartphone comunica che stai facendo hotspot, la connessione viene interrotta. Esistono trucchetti per non inviare quell'informazione, o comunque la maggior parte dei cellulari odierni già non la invia di default :)
Esatto, mi era sfuggito ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Camomillo

Antinz

Utente Attivo
320
80
CPU
R5 3600
Dissipatore
Be Quiet! Dark pro 4
Scheda Madre
ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Samsung EVO 850 256 gb+ Cav blue 1tb x3
RAM
DDR4 Viper Steel 3733 2x8GB C17
GPU
Palit JetStream 2070
Monitor
AOC 24G2U/BK, IPS FHD 144Hz
PSU
XFX XTR 650w gold
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
Logitech Proteus Spectrum G502; Corsair K70 rgb; Superlux HD681 EVO
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10
Ottimo.
Fai attenzione ai fattori elencati ( che possono determinare la tua scelta):
-Costo Spedizione (per raccomandata) =10€
-Nella procedura d'acquisto ci sono diverse opzioni di acquisto (crediti aggiuntivo all'attivazione, giga aggiuntivi,..): seleziona quella più adatta per le tue esigenze.
- Assistenza solo via telefono,mail o fax.
- Costi di attivazione sono presenti



Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Valutando i costi, tra attivazione e SIM, effettivamente è una bella batosta. In totale parliamo di 30 euro (con 5 euro di credito). Ci sto ripensando :cav:
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Valutando i costi, tra attivazione e SIM, effettivamente è una bella batosta. In totale parliamo di 30 euro (con 5 euro di credito). Ci sto ripensando :cav:
Optima: 15.90 (spedizione, attivazione) + 4.90 (primo mese).
Spalmando i 15.90 euro nel corso di un anno è come se andassi a pagare 6.23 euro al mese.
Nel caso stessi con loro due anni, è come se fossero 5.56 euro al mese.

Se 20 giga ti bastano, questa è secondo me l'offerta con miglior rapporto qualità / prezzo.
4G di Vodafone fino a 60 mbits
 
U

Utente 359422

Ospite
Dai una svista anche alle promozioni offerte da Tiscali. Anche loro sono un ESP quindi parte hanno in gestione la parte marketing e la parte fonia (se non ti interessa molto il 4g ; ricordo che le frequenze possono trasmettere fino a 42mbps)



@Antinz Novità?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili