Consiglio cambio notebook

Pubblicità

Vidal

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
19
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo il mio notebook un pò vecchiotto. Il pc che ho in uso attualmente è un Asus X550VX - DM108T, con processore
Intel(R) Core(TM) i7-6700HQ CPU @ 2.60GHz, 2592 Mhz, 4 core, 8 processori logici, RAM da 16GB (ampliata successivamente, di base sono 8GB), scheda video NVIDIA GeForce GTX 950M e SSD da 1TB (in sostituzione dell'HDD da 1TB di serie). L'ho acquistato ormai nel lontano 2016. Da circa un anno e mezzo però sto riscontrando dei problemi con il surriscaldamento, quando è collegato con l'alimentatore tende a raggiungere delle temperature elevatissime e per protezione si spegne. Ho già provato a pulire la ventola, ma non a cambiare la pasta termica. Secondo voi avrebbe senso farla cambiare? Oppure valutare l'acquisto di un nuovo pc? Fino ad oggi l'ho usato principalmente per programmi Cad e Gis e piccoli lavori di grafica e programmazione. Accetto consigli!

penso abbia dato tutto ormai, puoi far cambiare la pasta termica se lo fanno a buon prezzo, ma la cpu più scarsa che riesci a prendere oggi su un notebook da gaming, ha minimo 12 thread e una gpu nettamente migliore

Chiaramente la pasta termica avrebbe bisogno di essere sostituita

Però con meno di 1000€ compri qualcosa di molto superiore

Infatti mi sono reso conto di aver perso l'occasione dei prime day... Comunque avrei in mente un budget di max 1000€, poi magari posso valutare anche altre opzioni.

se per te non è un problema avere la tastiera spagnola (cambiano i 6 tasti accentati vicino il tasto invio), c'è questo a buon prezzo, come gpu, se va bene l'attuale, con la 4050 andrai più che bene, da amazon italia vedo solo questo di buono al momento

Nessun problema con la tastiera spagnola, due modelli veramente interessanti.
Solo una curiosità, ho notato che entrambi montano il processore AMD, risulta migliore del "vecchio" Intel?
Invece se volessi passare ad una gpu leggermente più performante, magari spingerlo un pochino di più rispetto all'attuale, su cosa potrei orientarmi?
Grazie per i suggerimenti

Solo una curiosità, ho notato che entrambi montano il processore AMD, risulta migliore del "vecchio" Intel?
più che AMD, sono i ryzen che hanno fatto salire di livello il brand, sono ottime cpu con una buona efficienza rispetto ad intel, oltre ad offrire un numero di core reali maggiore (intel ha diviso i suoi core in grandi e piccoli core), intel tende a scaldare di più con le cpu di 13°/14° gen e core 100
Invece se volessi passare ad una gpu leggermente più performante, magari spingerlo un pochino di più rispetto all'attuale, su cosa potrei orientarmi?
entrambe le cpu proposte sono superiori alla tua, in teoria anche l'integrata è migliore, il secondo linkato ha una 4060, questo è in offerta con nuovissima 5060, non vedo altro che ne valga la pena prendere

Grazie per il chiarimento, ora è tutto più chiaro... Mi rendo conto che aver perso gli Amazon prime è una grande limitazione. Provo a tenere d'occhio questi modelli e valutare seriamente una sostituzione. Ti ringrazio, sei stato veramente di ottimo aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro