Consiglio cambio ISP per FTTH

Pubblicità

Mau_Muu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti,
attualmente ho un contratto con TIM FTTH 1 Gb da 24 mesi, ho praticamente finito di pagare l'inutile Tim HUB+ Executive e vedo che ci sono offerte a costi inferiori e con velocità 2.5 Gb di altri operatori.
La rete nella mia zona è solo Fibercop, Open FIber non è presente.

Cosa mi consigliate?

Mi interessa anche un consiglio per la rete wifi. Ho la casa su più livelli e molti un po' di dispositivi (circa 30) collegati. Al momento sto usando un economico sistema Tenda Nova come AP in cascata al router TIM. La rete non è velocissima ma abbastanza stabile.

Mi piacerebbe implementare un HD da usare come piccolo NAS da usare in rete locale ma anche da remoto.

Al momento ho anche la linea Voip che vorrei eleminare perchè inutilizzata.

Quindi il consiglio che vi chiedo è sia dell'operatore che apparato router.
Ho visto che Aruba da in comodato d'uso il Fritz!Box 5530, ma ho anche letto brutte recensioni su questo router sotto l'aspetto wifi poco potente e instabile.

Grazie sei consigli

Ciao a tutti,
attualmente ho un contratto con TIM FTTH 1 Gb da 24 mesi, ho praticamente finito di pagare l'inutile Tim HUB+ Executive e vedo che ci sono offerte a costi inferiori e con velocità 2.5 Gb di altri operatori.

Cosa mi consigliate?
Dimensione
LA 2.5 è una cavolata commerciale, non ci fai nulla ed è solo un massimo teorico che potresti anche NON raggiungere mai, devi solo guardare la banda minima garantita che è ciò che conta

Mi interessa anche un consiglio per la rete wifi. Ho la casa su più livelli e molti un po' di dispositivi (circa 30) collegati. Al momento sto usando un economico sistema Tenda Nova come AP in cascata al router TIM. La rete non è velocissima ma abbastanza stabile.
Butta Tenda nel cassonetto, per l'ambito residenziali gli apparati Fritzbox sono validi, semplici da usare e fanno un po' di tutto, non hanno configurazioni avanzate nè consentono impostazioni particolarmente complesse, ma nell'utilizzo residenziale vanno bene.
Altrimenti si passa a materiale di fascia business come ubiquiti, ruckus, mikrotik (quest'ultimo troppo complesso da configurare se non si hanno conoscenze avanzate)

Mi piacerebbe implementare un HD da usare come piccolo NAS da usare in rete locale ma anche da remoto.

Synology DS225+ con 2 HDD in SHR-1 e almeno uno meglio se due HDD esterni USB per backup

Ciao a tutti,

Cosa mi consigliate?

Al momento ho anche la linea Voip che vorrei eleminare perchè inutilizzata.

Quindi il consiglio che vi chiedo è sia dell'operatore che apparato router.
Ho visto che Aruba da in comodato d'uso il Fritz!Box 5530, ma ho anche letto brutte recensioni su questo router sotto l'aspetto wifi poco potente e instabile.

Grazie sei consigli
Dimensione a occhi chiusi, assistenza top se ce ne fosse bisogno

@Blume.
@r3dl4nce

vi ringrazio per i consigli. Ho visto che Dimensione è attivabile con la 2.5 Gb, l'offerta comprende un router in comodato gratuito (ZTE ZXHN H6745) che non mi convince per nulla.
In alternativa posso avere il Fritz!box 7530ax a 2 €/mese (consigliato per connessione FTTC)
oppure mi vendono il Fritz 7690 a 219 €
oppure modem libero.

Voi che router mi consigliate?
Non ho esigenze business vorrei solo che le le telecamere e dispositivi domotici siano connessi al wifi in modo stabile e che PC e TV abbiamo un velocità decente per lavorare e lo streaming.

Per il NAS al momento vorrei solo un HDD da condividere in rete per avere la comodità di scambiare documenti e files tra i vari dispositivi anche quando siamo fuori casa. Ho letto che i router Fritz possono gestire bene e in modo semplice questa funzione.

Infine oltre al router vi chiedo consiglio anche sul repeater mesh da abbinarci

DI nuovo grazie

@Blume.
@r3dl4nce

vi ringrazio per i consigli. Ho visto che Dimensione è attivabile con la 2.5 Gb, l'offerta comprende un router in comodato gratuito (ZTE ZXHN H6745) che non mi convince per nulla.
In alternativa posso avere il Fritz!box 7530ax a 2 €/mese (consigliato per connessione FTTC)
oppure mi vendono il Fritz 7690 a 219 €
oppure modem libero.

Voi che router mi consigliate?
Non ho esigenze business vorrei solo che le le telecamere e dispositivi domotici siano connessi al wifi in modo stabile e che PC e TV abbiamo un velocità decente per lavorare e lo streaming.

Per il NAS al momento vorrei solo un HDD da condividere in rete per avere la comodità di scambiare documenti e files tra i vari dispositivi anche quando siamo fuori casa. Ho letto che i router Fritz possono gestire bene e in modo semplice questa funzione.

Infine oltre al router vi chiedo consiglio anche sul repeater mesh da abbinarci

DI nuovo grazie
io con il loro mi ci trovo bene non mi da e non mi ha mai dato problemi...a gratis modem libero poi te lo devi configurare tu a manina i fritz sono ottimi prodotti è risaputo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro