Consiglio cambio dissipatore

Pubblicità

Seccardino

Nuovo Utente
Reazioni
21
Punteggio
37
Ciao a tutti, chiedo innanzitutto scusa nel caso avessi sbagliato discussione o titolo.

Vorrei un aiuto. Ho da poco comprato un hp pavilion a6643it che di serie monta un intel 2 quad 2.4ghz e una ati radeon hd 3450. Appena montato, ho cambiato la scheda video con una sapphire r7 250 2gb. La provo subito con euro truck simulator a 1920 e dettagli ultra, ma ovviamente spinge anche il processore e raggiunge facilmente i 50°. A casa avevo un altro dissipatore, che dite lo cambio? È un poco più grande dell'attuale

e040e999563b5d4df1b298a7045cd1e7.jpg

2f1f17f386537f327d12b9817ecdf977.jpg

4326db3082f4af24d06f3a9d2b003e8d.jpg

Inviato dal mio Nexus 4

Sisi già tutto controllato. Piuttosto di buttarlo, che dici cambio? Io quello della intel lo vedo più serio.

Sinceramente non credo che ci saranno grosse differenze di temperatura, però se non ti secca fare questo genere di operazione puoi vedere se va meglio o è più silenzioso, al massimo puoi sempre tornare indietro.

Anche perchè per cambiare pasta termica devo comunque smontare tutto.

A proposito, c'è già un po di pasta nel dissi della intel (quello che dovrei montare) ma l'ho toccata con la mano per sbaglio e un po si è tolta. È un problema o devo rimetterla?

Anche perchè per cambiare pasta termica devo comunque smontare tutto.

A proposito, c'è già un po di pasta nel dissi della intel (quello che dovrei montare) ma l'ho toccata con la mano per sbaglio e un po si è tolta. È un problema o devo rimetterla?

Ma il dissipatore Intel è usato?
Se si è ovvio che devi togliere la vecchia completamente e partire da zero.

È stato smontato da un pc usato si e no 5 mesi. Appunto è nuovo.. Scusate certe domande ovvie ma non sono ferrato su molti aspetti

È stato smontato da un pc usato si e no 5 mesi. Appunto è nuovo.. Scusate certe domande ovvie ma non sono ferrato su molti aspetti

Allora è usato, quindi dovresti ripulirlo per bene dalla vecchia pasta, così come dovresti fare per il processore e riposare nuovamente la pasta, meglio se di qualità.
Se non sei esperto io lascerei le cose come stanno, a volte piccole differenza nella stesura della pasta producono differenza sensili nelle prestazioni, così come anche il montaggio del dissipatore.

[-Mac-];4332546 ha detto:
Allora è usato, quindi dovresti ripulirlo per bene dalla vecchia pasta, così come dovresti fare per il processore e riposare nuovamente la pasta, meglio se di qualità.
Se non sei esperto io lascerei le cose come stanno, a volte piccole differenza nella stesura della pasta producono differenza sensili nelle prestazioni, così come anche il montaggio del dissipatore.
L'avrei fatto comunque con l'aiuto di un amico che se ne intende. Per ora mi sono cambiato scheda video e ram da solo. Più di questo stop, vorrei anche imparare cose nuove. Anzi mi saresti d'aiuto se risponderesti ad un altro topic riguardo i monitor che ormai uppo da 5 giorni ma che non ho ricevuto risposta. Scusate l'O.T. e grazie per il supporto

L'avrei fatto comunque con l'aiuto di un amico che se ne intende. Per ora mi sono cambiato scheda video e ram da solo. Più di questo stop, vorrei anche imparare cose nuove. Anzi mi saresti d'aiuto se risponderesti ad un altro topic riguardo i monitor che ormai uppo da 5 giorni ma che non ho ricevuto risposta. Scusate l'O.T. e grazie per il supporto

Non sono esperto di monitor, quindi passo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro