DOMANDA Consiglio cambio dissipatore CPU AMD A10 6700

Desmond1990

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda il mio PC Asus con il seguente processore: AMD A10-6700 APU with Radeon(tm) HD Graphics R7 240 da 2 GB.
Siccome soprattutto durante il gaming ho notato un surriscaldamento della CPU-GPU e una rumorosità eccessiva delle ventole, volevo sapere se secondo voi conviene cambiare il dissipatore che è quello di fabbrica e in caso quale mi consigliereste (il socket del dissipatore è FM2)?
Premetto che ho installato il softwre AMD overdrive e confrontando con una temperatura base di 40 °, durante il picco di rumorosità delle ventole arriva una temperatura di 55-60° per la GPU, mentre per la CPU mi monitora solo il margine termico ma penso che le temperature siano simili. Non sono molto esperto di queste cose, spero di essermi spiegato bene.
Al di là della temperatura che non so se possa essere un problema, la cosa più fastidiosa è il rumore delle ventole che soprattutto nei periodi caldi diventa insopportabile.
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio vogliate darmi.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Sicuramente conviene comprare un dissipatore e togliere di mezzo quello incluso nell' A10 6700. In euro quanto puoi spendere?
Che case hai?
 

Desmond1990

Nuovo Utente
7
0
Vi prego potreste darmi qualche consiglio per il mio problema visto che ci avviciniamo all'estate e le ventole diventano ancora più rumorose.
Ho letto su un altro post di un utente che chiedeva come misurare le dimensioni massime nel case per inserire il dissipatore e non ho capito bene come fare.
La mia paura è che una volta effettuato l'acquisto non entri bene.
Inoltre ho letto che per l'Arctic Xtreme Rev. 2 si può regolare anche il flusso d'aria calda che viene buttata fuori; qualcuno può darmi alcune indicazioni su come regolare il flusso.
Comunque la mia indecisione rimane tra il suddetto modello della Arctic e il Rajintek Aidos.