Consiglio cambio disposizione impianto

Pubblicità

volpone77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti ho un impianto stereo con una coppia di Tesi 262 pilotate da un amplificatore Maranz Pm6006 , in una posizione sfavorevole(in alto inclinate verso il basso) per via di mancanza di spazio, vi posto la foto qui sotto. Siccome vorrei prendere una sound bar per vedere qualche film con la mia tv 32" mi era venuto un dubbio se vendere le mie e prenderne una coppia ancora più piccoline oppure lascio il mondo come sta e prendo una sound bar.
Le distanze dal divano sono 2 metri e di larghezza dove poter mettere ste cassine ho solo 1 metro e mezzo. Cosa fareste voi?20250430_130221.webp

Salve a tutti ho un impianto stereo con una coppia di Tesi 262 pilotate da un amplificatore Maranz Pm6006 , in una posizione sfavorevole(in alto inclinate verso il basso) per via di mancanza di spazio, vi posto la foto qui sotto. Siccome vorrei prendere una sound bar per vedere qualche film con la mia tv 32" mi era venuto un dubbio se vendere le mie e prenderne una coppia ancora più piccoline oppure lascio il mondo come sta e prendo una sound bar.
Le distanze dal divano sono 2 metri e di larghezza dove poter mettere ste cassine ho solo 1 metro e mezzo. Cosa fareste voi?Visualizza allegato 492897
Con una soundbar posizionandola sotto al televisore il suono sarebbe più diretto però la potenza forse minore,non so che casse sono quelle e che wattaggio hanno e che qualita sonora

Ciao alla fine ieri ho fatto un gran lavoro , le ho messe in basso ai lati ,sono le tesi 262 120watt le posso anche inclinare quando le ascolto per fare la regola del triangolo. Come ti sembra? L'unica cosa che non so se è l'amplificatore io ho un maranzt pm6006 sono più sbilanciate in basso il medio alto un pò manca. Come ti sembra?

Allegati

• 20250501_131221.webp
    20250501_131221.webp
    287.6 KB · Visualizzazioni: 4
Ciao alla fine ieri ho fatto un gran lavoro , le ho messe in basso ai lati ,sono le tesi 262 120watt le posso anche inclinare quando le ascolto per fare la regola del triangolo. Come ti sembra? L'unica cosa che non so se è l'amplificatore io ho un maranzt pm6006 sono più sbilanciate in basso il medio alto un pò manca. Come ti sembra?
Ciao ma la destra non è ostacolata dalla tv?

La tv la posso spostare al centro in pochi secondi ho il braccio che ruota, cmq detto questo è un pò di gorni che le sto testando ne parlano bene delle tesi come rapporto prezzo però io con le mie orecchie sento che la medio alta non è pulitissima e il basso non è tanto ed è poco preciso , ok sono casse da 300 euro non credo si possa pretendere il top però visto che danno delle buone recensioni, non so se potrebbe essere il marantz pm6006 anche che con queste casse forse non vanno bene. Le voci col film non c'e male però una sound bar sicuramente per quello scopo è meglio , probabilmente dovrei andare in un centro dove mi consigliano, poi lo spazio è quello che è può essere anche la stanza che non è adatta a suonare bene ,perche non è una saletta chiusa dietro al divano ho la scala che va su in mansarda. Che pareri dai a queste casse ampli?

Discussioni/messaggi multipli
Salve a tutti che pareri date a queste casse ? Le mie sono pilotate da un maranz pm 6006.
Trovo che la medio alta non sia così pulita e il basso poco preciso e poco presente.
A me piace un basso più controllato e una medio alta più definita.

La tv la posso spostare al centro in pochi secondi ho il braccio che ruota, cmq detto questo è un pò di gorni che le sto testando ne parlano bene delle tesi come rapporto prezzo però io con le mie orecchie sento che la medio alta non è pulitissima e il basso non è tanto ed è poco preciso , ok sono casse da 300 euro non credo si possa pretendere il top però visto che danno delle buone recensioni, non so se potrebbe essere il marantz pm6006 anche che con queste casse forse non vanno bene. Le voci col film non c'e male però una sound bar sicuramente per quello scopo è meglio , probabilmente dovrei andare in un centro dove mi consigliano, poi lo spazio è quello che è può essere anche la stanza che non è adatta a suonare bene ,perche non è una saletta chiusa dietro al divano ho la scala che va su in mansarda. Che pareri dai a queste casse ampli?
Non le conosco quelle casse,se devi prendere una soundbar, prendine una che abbia dolby atmos per avere un suono più coinvolgente

cmq detto questo è un pò di gorni che le sto testando ne parlano bene delle tesi come rapporto prezzo però io con le mie orecchie sento che la medio alta non è pulitissima e il basso non è tanto ed è poco preciso ,
Penso che il problema principale sia il posizionamento dei diffusori.
Personalmente, quando mi è capitato di ascoltare delle Indiana Line Tesi non mi hanno entusiasmato.

Ma cmq i diffusori ora sono in basso sullo scaffale , li ho ascoltati con vari cd bene e sec me non mi piace il basso troppo sbrodolone e poco controlato che ha il reflex , forse a me piace di più una cassa chiusa con un basso secco e veloce, perchè questo tipo di basso dà l'idea anche che il suono sia meno pulito , non vanno proprio malissimo ma devo ascoltare altro. Voi che casse consigliate da libreria che vanno bene ?

Non credo poi che se le ascolto con un altro ampli posso cambiare di molto sempre progetto reflex è , che ne pensate meglio sentire altre casse poi per l'ampli si vede in un secondo step?

li ho ascoltati con vari cd bene e sec me non mi piace il basso troppo sbrodolone e poco controlato che ha il reflex
Non credo che sia una questione di bass reflex ma piuttosto di una caratteristica del progetto Indiana Line Tesi (la stessa impressione che hanno dato a me quando gli ho ascoltati), anche i miei diffusori in firma sono dei bass reflex ma i bassi non sono né sbrodoloni né poco controllati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro