Consiglio cambio adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti, io ho infostrada 8mega (per dire). Sono mesi ormai che ho una connessione scadente. Non parlo di 1-2megabit ma di KILOBIT al secondo.

I miei speed test fanno invidia. Mediamente ben 50-60KILOBYTE al secondo in download ed un fantastico ping tra 380 e 1200ms. Cosa posso dire, una connessione fantastica considerando che pago pure 25€ al mese.

La connessione va bene solo da mezzanote fino alle 10 di mattina (le ore che proprio non uso internet), ma il resto della giornata e alla sera la velocita e quella citata prima.

Siccome sono mesi che con loro al telefono non risolvo niente, anzi adesso addirittura non mi rispondo piu se chiamo col fisso, mi tocca chiamarli col cellulare e spendere soldi.

L'unica cosa che mi dicono e di non cambiare gestore perche non cambierebbe niente.

Il mio vicino ha alice 8mega (il minimo di banda che ha e di 6mb nelle ore di punta) ma mediamente sta sui 7mb con un ping tra i 35ms e 60ms. L'altro vicino stessa storia, i miei amici stessa storia. Quindi io direi che cambiare gestore e un ottima idea.

Aggiungo anche che ho provato vari modem, ho 3 pc e 2 smartphone quindi il problema non e legato al modem o al pc e sono venuti pure 2 tecnici che mi hanno solo fatto perdere tempo.

Sto considerando l'offerta alice internet pack casa (1 anno di adsl a 7mb a 269€. Con attivazione, tecnico, modem e una chiavetta da 8gb inclusi nel prezzo)

Voi cosa ne pensate ? passo ad alice o rischio ancora attivando magari fastweb o teletu ?

Oppure qualche connessione con parabola tipo steel ecc che qui hanno un ping di 30-40ms e una banda sempre stabile, realmente ti danno i mega dicchiarati anche nelle ore di punta.

Accetto qualsiassi consiglio o opinione propria. E soprattutto GRAZIE per chi ha letto tutto

qualli ? questi per caso ?

[TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL_G.dmt[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]
[TD]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]
[TD]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD]Off[/TD]
[TD]Off[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD]156[/TD]
[TD]220[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD]170[/TD]
[TD]95[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD]199[/TD]
[TD]101[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]9216[/TD]
[TD]1012[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Path 0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]7616[/TD]
[TD]640[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]K (number of bytes in DMT frame):[/TD]
[TD]239[/TD]
[TD]21[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]R (number of check bytes in RS code word):[/TD]
[TD]16[/TD]
[TD]16[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]S (RS code word size in DMT frame):[/TD]
[TD]1.00[/TD]
[TD]8.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]D (interleaver depth):[/TD]
[TD]64[/TD]
[TD]8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Delay (msec):[/TD]
[TD]16.00[/TD]
[TD]16.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]INP (DMT symbol):[/TD]
[TD]2.01[/TD]
[TD]0.22[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Super Frames:[/TD]
[TD]15216276[/TD]
[TD]15216276[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Super Frame Errors:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]RS Words:[/TD]
[TD]1034706703[/TD]
[TD]129340828[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]RS Correctable Errors:[/TD]
[TD]234[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]RS Uncorrectable Errors:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]HEC Errors:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]OCD Errors:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]LCD Errors:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Total Cells:[/TD]
[TD]351451572[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Data Cells:[/TD]
[TD]118897157[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Bit Errors:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Total ES:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Total SES:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Total UAS:[/TD]
[TD]12[/TD]
[TD]12[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Sei in wholesale purtroppo, se cambieresti gestore con uno in ULL cambierebbe eccome.
Vedi se con Fastweb e Tiscali sei coperto dalla loro rete

L'unica qui da me in ULL e alice. Oppure qui va bene steel via satelite ma avrei soli 4mb/s ma un buon ping, ma per lo meno sono stabili anche nelle ore di punta

Non so se dipende dalla zona, ma qui veramente ha un ping meglio di telecom. Ha circa 30-40ms. Pero c'e da dire che in caso di temporali, grosse nuvole ecc ci sono problemi di connessione.

In poche parole l'unica e pagare le belle bollete della cara e vecchia Telecom per avere una connessione decente.

Grazie per i chiarimenti. Un ultima domanda, se vado su tiscali o fastweb ma sempre in wholesale avvrei gli stessi problemi?

Non so se dipende dalla zona, ma qui veramente ha un ping meglio di telecom. Ha circa 30-40ms. Pero c'e da dire che in caso di temporali, grosse nuvole ecc ci sono problemi di connessione.

In poche parole l'unica e pagare le belle bollete della cara e vecchia Telecom per avere una connessione decente.

Grazie per i chiarimenti. Un ultima domanda, se vado su tiscali o fastweb ma sempre in wholesale avvrei gli stessi problemi?

Vedendo il sito è una connessione wireless non satellitare, come sai che ha ping bassi? Hai conoscenti che lo hanno?
Se vai da gestori sempre in wholesale molto probabilmente si, non ne vale la pena.

Lo so perche c'e un po di gente qui che ce l'ha. Tra qui degli amici a qui ho chiesto lo speed test ed il ping test in varie fasce orarie.

Interesante questa cosa. Ho chiamato l'infostrada per dirli cosi: o mi date banda anche in pomeriggio o passo a Telecom in questi giorni.

Loro mi hanno detto che me lo sconsigliano proprio perche e tra le piu lente in generale ma che avrei sempre una banda sotto un mega :lol:

Ma come fanno a dire che io avrei meno di un mega se qua tutti hanno 7megabit/s stabili e almeno 6 megabit nelle ore di punta? :asd:

Un ultima domandina, qui c'e uno di quei sistemi antipirateria o come si chiama. In pratica se usi torrent ti salta internet in meno di un ora. Ma a cosa servono realmente visto che anche se scarichi distribuzioni linux internet salta?

Qui tutti hanno lamentato questo problema, in caso di uso di programi p2p salta internet, te lo chiudono per tutta la giornata, e dopo varie volte te lo staccano proprio. Succede a chiunque prova a usare torrent o programmi p2p. La telecom dice che dovrebbe saltare solo nel caso in qui si scaricano file illegali. Innutile dire che anche il mio vicino ha questo problema, difatti piu volte gli ho scaricato io le varie distribuzioni linux tramite utorrent e piu volte sono venuti i tecnici a riattivarli la connessione.

Premetto che non sono un pirata ed i giochi me li compro soprattutto perche gioco in multiplayer quindi mi servono giochi originali, ma non c'e qualche modo per raggirare questo sistema?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro