Consiglio cambio 5.1 per pc

Pubblicità

gheanty

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ragazzi vorrei cambiare il mio 5.1 sul pc per il momento ho un silvercrest (by lidl
icon_tongue.gif
) che come caratteristiche ha le seguenti:

Potenza d'uscita:

-Sub 30 W RMS
-Sat 14 W X 5 RMS

Risposta in frequenza:

-Sub 30 Hz-160 Hz
-Sat 160 Hz-25 KHz

Io lo dovrei mettere nel mio pc, che monta una scheda audio Creativa SB Audigy
non cerco niente di eccezionale, ma sicuramente una qualcosina migliore e con una spese intono ai 100€, consigli?
icon_smile.gif

In questa fascia di prezzo ti consiglio Logitech Surround Sound Speakers Z506, poco meno di 100€. Le caratteristiche sono buone, il subwoofer ha 27 watt RMS, sufficienti per uso domestico e di intrattenimento tradizionale. Tieni presente comunque che è una cifra limitata se cerchi un 5.1 potente e di qualità, ti puoi orientare su Creative e Logitech, eviterei Trust. Alternativa al modello consigliato; Creative Inspire T6160.

Ultima modifica:
In questa fascia di prezzo ti consiglio Logitech Surround Sound Speakers Z506, poco meno di 100€. Le caratteristiche sono buone, il subwoofer ha 27 watt RMS, sufficienti per uso domestico e di intrattenimento​ tradizionale. Tieni presente comunque che è una cifra limitata se cerchi un 5.1 potente e di qualità, ti puoi orientare su Creative e Logitech, eviterei Trust. Alternativa al modello consigliato; Creative Inspire T6160.

invece aumentando il mio budget ho sentito parlare molto bene delle Edifier, consigli?

Intorno ai 100€ Edifier come Empire Media sono scelte valide, ma ti porti a casa un 2.1.
Personalmente sarebbe la scelta migliore, ridurrei la quantità di satelliti in favore della qualità.

Intorno ai 100€ Edifier come Empire Media sono scelte valide, ma ti porti a casa un 2.1.
Personalmente sarebbe la scelta migliore, ridurrei la quantità di satelliti in favore della qualità.

Ho deciso che sicuramente opterò per un 2.1 visto che a me serve soltanto per la musica, tra i 100/150€ qual'è la scelta migliore?

Si vocifera che la Empire abbia rimpiazzato l'ottimo PS2120D con le KS-3000 Digital.
Per meno di 100€ sono un bell'affare, se è vero che suonano come le precedenti.

Si vocifera che la Empire abbia rimpiazzato l'ottimo PS2120D con le KS-3000 Digital.
io sapevo che il successore del ps2120d erano le ks 5000d, non ancora in commercio, ma forse ricordo male.

Alla fine ho messo su le Edifider s330d che avevo sulla ps3 e vanno alla grande, un consiglio conviene cambiare la scheda audio, magari con una con entrata digitale?

Se hai l'entra digitale sfruttala, ma se non c'è, non vedo perchè cambiare.
In sostanza, non ti serve, rimani così se ti senti soddisfatto.

scusa se mi intrufolo, ma avrei bisogni di casse 2.1 a 100 euro; quali posso acquistare? Devono essere abbastanza buone sia per il gaming sia per la musica, devo acquistare anche una scheda audio?

Ultima modifica:
Un pelo di qualità in più, sembrerebbe, particolare attenzione per la schermatura, ma personalmente li ritengo simili e quasi identici. Il problema di confrontare tali sistemi, è che le case produttrici per questione di marketing cercano di enfatizzare altri modelli, semplicemente esponendo più o meno caratteristiche, in questo modo è impossibile fare un confronto, se non provare i singoli sistemi personalmente e leggere i dettagli direttamente sui componenti elettronici.

ok, ma quale di questi due mi consigli(dimmi il modello tra questi due) ?

p.s. grazie dell'aiuto;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro