DOMANDA Consiglio cambiare mobo processore e ram.

vegen7

Nuovo Utente
36
5
Mi devi dire se vuoi il sistema con "AMD APU", con "CPU 100€ + GPU 130€" oppure con "Intel" ;)

Allora per quello che devo farci io credo che scheda video integrata in grado di farmi vedere qualche film vada piu che bene,quindi che configurazione mi consigli? mi puoi dire pezzo per pezzo? cosi mi faccio un idea e inizio a comprare =)
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Allora per quello che devo farci io credo che scheda video integrata in grado di farmi vedere qualche film vada piu che bene,quindi che configurazione mi consigli? mi puoi dire pezzo per pezzo? cosi mi faccio un idea e inizio a comprare =)


Ti direi una configurazione così (prezzi amazon):

CPU: AMD A10-6800k = circa 135€
SCHEDA MADRE: Una compatibile di buona qualità (sulla marca non mi esprimo) = circa 70€/80€
RAM: G.Skill Ares Cl9 8GB "Low Profile" ("Dual Channel", quindi "2x4GB") = circa 80€
HARD DISK: WD Caviar Blue 1TB = circa 60€

TOT. Circa 350€/360€... Questo è il "top" che puoi prendere con la APU di AMD in questa fascia di prezzo

---

La configurazione che ho fatto puoi usarla come "esempio":
Se vuoi cambiare CPU ti basta cambiare anche la Scheda Madre con una compatibile (ed ovviamente cambiare anche la CPU ;) )
Così puoi mettere "Intel" o "AMD" a tuo piacimento... Basta cambiare CPU e mettere una Scheda Madre Compatibile con essa (ovviamente assicurati che la CPU abbia anche la GPU integrata, altrimenti sarai costretto ad acquistare anche la Scheda Video)

---

Ti ho consigliato quelle RAM e quell'Hard Disk in base alle recensioni e feedback degli utenti che utilizzano questi componenti (cerca su questo forum qualcuno che le consiglia o che ha provato questi componenti). Quindi non te li consiglio per "esperienza personale", e di conseguenza non ti posso "garantire al 100%" la qualità ;)

- - - Updated - - -

Non ti garantisco, però, che questa configurazione entri nel tuo case (tu sai le dimensioni del tuo case) ​;)
 
  • Mi piace
Reazioni: vegen7

vegen7

Nuovo Utente
36
5
Ti farò sapere :)

- - - Updated - - -

Se vuoi, per curiosità, quando scegli i componenti "in definitiva" mi dici cosa hai scelto ;)

Allora ho deciso cosa prendere dimmi se secondo te va tutto bene riassumiamo:
CPU: amd a10-6800k socket fm2 apu radeon HD8670D Boxato
SCHEDA MADRE: asus a85xm-a socket fm2 chipset amd a85x micro atx
RAM: 4gb ddr3 corsair 1600mhz unbuffered cl9
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Ti farò sapere :)

- - - Updated - - -



Allora ho deciso cosa prendere dimmi se secondo te va tutto bene riassumiamo:
CPU: amd a10-6800k socket fm2 apu radeon HD8670D Boxato
SCHEDA MADRE: asus a85xm-a socket fm2 chipset amd a85x micro atx
RAM: 4gb ddr3 corsair 1600mhz unbuffered cl9

CPU: In quella fascia di prezzo... Va bene ;) (Del resto... Te l'ho consigliata io... Quindi, almeno per me, va bene)
SCHEDA MADRE: non mi esprimo per ora... ;)
RAM: In genere le APU vanno accompagnate da 8GB di RAM. Marca e modello non so... Su questo forum leggo di molti che consigliano le "G.Skill Ares Cl9 1600MHz" ("Dual Channel", quindi "2x4GB") ;)
 

vegen7

Nuovo Utente
36
5
CPU: In quella fascia di prezzo... Va bene ;) (Del resto... Te l'ho consigliata io... Quindi, almeno per me, va bene)
SCHEDA MADRE: non mi esprimo per ora... ;)
RAM: In genere le APU vanno accompagnate da 8GB di RAM. Marca e modello non so... Su questo forum leggo di molti che consigliano le "G.Skill Ares Cl9 1600MHz" ("Dual Channel", quindi "2x4GB") ;)

Come mai 8GB ? Poi io optavo per una mobo con almeno qualche porta USB 3.0 tu quale mi consigli??
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Come mai 8GB ? Poi io optavo per una mobo con almeno qualche porta USB 3.0 tu quale mi consigli??

Con le APU è consigliato, in genere, avere 8GB ;)
Sulle MotherBoard non voglio esprimermi ;)

---

Hai verificato che il tutto entri nel Case?

---

Che alimentatore metterai?

---

Che HardDisk metterai?
 

vegen7

Nuovo Utente
36
5
Con le APU è consigliato, in genere, avere 8GB ;)
Sulle MotherBoard non voglio esprimermi ;)

---

Hai verificato che il tutto entri nel Case?

---

Che alimentatore metterai?

---

Che HardDisk metterai?


Se non erro dovrebbe entrare tutto tranquillamente,per l alimentatore il mio da 350watt presumo che non vada bene,ho visto su eprezzo e altri siti qualche ali da 450-500watt a poco...
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Se non erro dovrebbe entrare tutto tranquillamente,per l alimentatore il mio da 350watt presumo che non vada bene,ho visto su eprice e altri siti qualche ali da 450-500watt a poco...

Prima di tutto ti dico che non puoi scrivere il nome di un negozio di shop nel forum ;) ("ho visto su eprice")... Al limite puoi scrivere "ho visto su eprezzo (in inglese)" ;)

Come Alimentatore leggo recensioni buone su "XFX" e "Thermaltake Berlin"... Io propenderei più sul primo ("XFX") ;)

---

Come Hard Disk cosa metterai?
 

vegen7

Nuovo Utente
36
5
Prima di tutto ti dico che non puoi scrivere il nome di un negozio di shop nel forum ;) ("ho visto su eprice")... Al limite puoi scrivere "ho visto su eprezzo (in inglese)" ;)

Come Alimentatore leggo recensioni buone su "XFX" e "Thermaltake Berlin"... Io propenderei più sul primo ("XFX") ;)

---

Come Hard Disk cosa metterai?

Correggo subito,hard disk per l uso che devo farne penso che un barracuda da 500gb vada piu che bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili