consiglio cablaggio adsl (cavo o wifi?)

Pubblicità

barrubba

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Ho in casa la presa telefonica, ma nn ho un contratto(c'era col vecchio proprietario).
Vorrei mettere l'adsl.
poichè pc e presa sono in stanze adiacenti ma posizionati sui lati più lontani, cosa consigliate per avere la minima perdita di segnale? Farò largo uso di p2p?
1 - ethernet attraverso il muro tra modem e presa.
2 - modem wifi e antenna usb wifi ralink già in mio possesso da utilizzare come access point
3 - altro?

Altra domanda:
Avendo presa ma nn contratto, devo valutare solo offerte adsl "senza linea telefon." oppure anche le semplici adsl?? presupponendo appunto di avere già la linea?

grazie

Ho in casa la presa telefonica, ma nn ho un contratto(c'era col vecchio proprietario).
Vorrei mettere l'adsl.
poichè pc e presa sono in stanze adiacenti ma posizionati sui lati più lontani, cosa consigliate per avere la minima perdita di segnale? Farò largo uso di p2p?
1 - ethernet attraverso il muro tra modem e presa.
2 - modem wifi e antenna usb wifi ralink già in mio possesso da utilizzare come access point
3 - altro?

Altra domanda:
Avendo presa ma nn contratto, devo valutare solo offerte adsl "senza linea telefon." oppure anche le semplici adsl?? presupponendo appunto di avere già la linea?

grazie

Wi-Fi...Se poi sei raggiungibile da Fastweb in fibra ottica allora vai per fastweb.

se vai sulla linea adsl e basta attento, perchè dovrai pagare il canone telecom. e comunque io ti consiglio alice. di sicuro da meno problemi di fastweb.

se vai sulla linea adsl e basta attento, perchè dovrai pagare il canone telecom. e comunque io ti consiglio alice. di sicuro da meno problemi di fastweb.
vero e poi se non hai un contratto devi pagare anche l' attivazione:sisi:
che da quanto so la fa solo telecom

I problemi li hanno sia Fastweb che Telecom (come qualsiasi operatore), e guardacaso sempre su linee che si appoggiano a Telecom Italia (Fastweb fibra è sicuro al 100%), quindi prima di parlare informati.

Fastweb è attivabile ma poichè richiederei un nuovo numero, pagherei 15 euro fino a febbraio e poi 40, cifra che nn voglio spendere + 34 di attivazione.

Telecom
da solo adsl con la ALICE CASA ma ugualmente a a 42 euro al mese + attivaz nn ricordo quanto

Infostrada Absolute adsl mi farebbe pagare la 8 mega a 15 al mese per un anno e attivazione di 50 euro.Sceglierei questa per ovvie ragioni economiche anche se in passato ebbi una alice adsl e andava benissimo.

Riguardo alla wifi, leggevo che è meno stabile come segnale al acvo ethernet..che dite?

ti scrivo da una wi-fi con alice 7 mega e con 3 pc connessi MAI avuto un problema......cmq io andrei su libero..............

Ma una alice 7 mega e basta no?
pagheresti 20€ al mese e basta

20 € si ma anche senza canone ? non penso. tu avrai anche il telefono. e quindi in piu ci dovresti mettere anhe il canone.

20 € si ma anche senza canone ? non penso. tu avrai anche il telefono. e quindi in piu ci dovresti mettere anhe il canone.
Edu, ma veramente infostrada ecc... tolgono il canone e ti danno l'adsl a 30€????

Oppure c'è un imbroglio sotto? :look:

l' attivazione di alice sono 90€ circa rateizzabili in rate da 4 € al mese la sto pagando anche io:sisi:

alice 7 mega nn posso perchè è aggiuntiva al servizio di base che io nn ho. quindi pagherei in piu il canone.
Con infostrada attivazione 50 euro e adsl a 15 per un anno.

potete rispondere anche alla mia prima domanda???

graz

Riguardo alla wifi, leggevo che è meno stabile come segnale al acvo ethernet..che dite?

Bhe DIREI,visto che col cavo non hai dispersione di segnale visto che te lo butta direttamente dentro,ma il WI-FI a meno che il pc non si trova a 11metri dak Router vai alla grande...Fidati.

PS: lo uso con 3 PC collegati e 2 IPhone,piu i vari PC che ho in riparazione di volta in volta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro