CONSIGLIO: Buon portatile per grafica 2D

Pubblicità

SilentMohai

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,

Desidererei un vostro parere professionale per l'acquisto di un portatile per fare grafica 2D. Queste sono le mie necessità:

- Utilizzo di Adobe Photoshop 5 e Adobe Illustrator 5
- Creazione di grafiche fino ai grandi formati (manifesti, ecc..)
- Creazione di documenti di grande dimensione (riviste, ecc...)
- Schermo non inferiore a 17"
- Assolutamente non MAC e HP
- Il pc è per l'ufficio, ergo vi verrà installato solo il minimo indispensabile per lavorare

Il budget massimo che purtroppo ho al momento è di €900+IVA (circa €1.100)

Onestamente parlando, in questo momento sto riuscendo a lavorare su un Acer che monta un Intel Centrino T5750 2Ghz e 3GB di ram, faccio senza problemi grafiche di piccolo formato, ma ammetto che creare un telo pvc lungo 4 metri è stata non poca fatica.

Non penso che serva un "mostro sacro" come per la grafica 3D, quindi vi chiedo gentilmente di consigliarmi una macchina che possa adempiere bene a quello che mi occorre effettivamente, considerando che gioiellini come Maya o 3dSMax non ci entreranno mai nemmeno per sbaglio :)

Grazie mille in anticipo!

Asus K72 oppure HP Probook 4720s (io ho un 4520s e si muove bene con la grafica ;-)

Altrimenti, se vuoi risparmiare: Samsung R730 con grafica dedicata da 512MB - 17.3" - mod. R730-JT04IT

un consiglio? se scegli HP stai attento ai pavilion economici... ciao

Marco grazie per il consiglio ma la HP nemmeno in punto di morte la scelgo!
Pessimi prodotti anche su scala professionale, per non parlare delle stampanti che sono qualcosa di demoniaco!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro