Consiglio build pc

Pubblicità

Oggicucinoio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti ragazzi mi date un feedback? grazie in anticipo

CPU Ryzen 7 2700x
scheda madre ASRock B550M-HDV oppure ASUS PRIME B550M-A sono sicuro che la seconda è meglio però non credo ci siano tante differenze o sbaglio? forse i vrm?
RAM Corsair VENGEANCE queste? volevo prendere delle ram a 3600 ma forse non sono compatibili con la prima scheda madre che ho linkato ahahah
Alimentatore silent pro 700w
Case uno bello ancora non ho deciso
scheda video nessuna non ci gioco magari frego una scheda video da un altro pc sempre in famiglia sia chiaro ahahah

Consigli aiuti? non voglio per niente spendere tanto

Vi rignrazio in anticipiooo un abbracciao ragazzi!

prendere le 3600 o tipo le 3200?
E' una non-domanda: le Crucial Ballistix 3600MHz costano solo 3,50€ in più di quelle a 3200MHz
La nuova linea di motherboard Asus con (precedente) chipset B450 arriva già aggiornata per i Ryzen Serie 3000, funzionalità BIOS flashback (permette l'aggiornamento BIOS in assenza di CPU, GPU e RAM) e sezione VRM potenziata in grado di reggere pure i nuovi Ryzen 5000 (per i quali verrà rilasciato un BIOS di supporto a Gennaio 2021)
ASUS - Chipset B450 serie II

non ho capito il resto
in pratica ti è stato detto che la CPU con massimo consumo che puoi mettere sulla tua motherboard è l'AMD Ryzen 5 3600 (dissipa 65W in condizioni normali e circa 90W per la piattaforma), mentre il 2700X potrebbe mettere in crisi la scheda madre in quanto a richieste energetiche (sono le "4 fasi" a cui veniva accennato)

Avevo capito che mi era stata sconsigliata per qualche motivo... ahahahah mi sa che non capisco nulla
e le ram le 3600 crucial? perchè ho letto che qualcuno diceva, non qua, che non vanno bene per qualche motivo
Grazie per la risposta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro