• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Build pc gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OuterHeaven

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
36
Buongiorno forum, sono qui per chiedere consiglio.
Ho un pc oramai datato (i5 4690k, r9 380, ram 8gB g.skill sniper ddr3) e sto pensando di investire per rifarmi un pc prestante.
Mi interesserebbe giocare anche semplicemente in fullHD e piuttosto fluido al massimo in 2k.
Come schermo ho un Dell Se2717H quindi probabilmente anche quello è da rifare, tastiera e mouse per ora non sono un problema.
Come budget direi anche sui 1000/1200 euro ma insomma mi affido a voi.
Come utilizzo è appunto principalmente gaming e attività semplici, no rendering o altro.
Intanto vi ringrazio, spero riusciate a darmi qualche dritta.

Buongiorno forum, sono qui per chiedere consiglio.
Ho un pc oramai datato (i5 4690k, r9 380, ram 8gB g.skill sniper ddr3) e sto pensando di investire per rifarmi un pc prestante.
Mi interesserebbe giocare anche semplicemente in fullHD e piuttosto fluido al massimo in 2k.
Come schermo ho un Dell Se2717H quindi probabilmente anche quello è da rifare, tastiera e mouse per ora non sono un problema.
Come budget direi anche sui 1000/1200 euro ma insomma mi affido a voi.
Come utilizzo è appunto principalmente gaming e attività semplici, no rendering o altro.
Intanto vi ringrazio, spero riusciate a darmi qualche dritta.
con quella cifra puoi pensare al full hd ti faccio una build

CPU 13500 261
MOBO b760 154
RAM DDR4 32gb 79
SSD KC 3000 74
PSU NXZT 750 99
DISSI ASSASINS X 20
CONTACT FRAME 12
VGA RTX 4060 pny 355

Questa è adatta al full hd 144hz come prezzo viene 1054

Volendo potresti anche puntare alla 4060 ti ( rientra nei 1200 di budget)

Ultima modifica:
A questo punto per 150€ di differenza circa prendo la 4060ti se ne vale la pena. Vorrei andarci avanti qualche altro anno senza dover reinvestire troppo in futuro. Ti ringrazio.

Scusa, un'altra domanda.
Se volessi anche prendere un buon schermo(ovviamente fuori dal budget del pc) o posso tenere il mio?

Scusa, un'altra domanda.
Se volessi anche prendere un buon schermo(ovviamente fuori dal budget del pc) o posso tenere il mio?
beh dipende sempre da quanto vuoi spendere per il full hd dovresti prendere un 24 pollici g-sync ad alta frequenza

per il QHD ci vuole un 27 pollici

Per la 4060 ti ci vuole un full hd 144hz quindi lo scherma che hai va certo cambiato con un full hd da gaming ad alta freq.

Come prezzo avevo in mente di spendere sui 150/200€.
Ho visto che si trova un po' di roba.
Invece come case hai qualche consiglio?

come monitor a quel prezzo sicuramente LG 24GN60R

Il case CG560
Ciao avrei una domanda abbastanza urgente perché dovrei completare l'acquisto entro oggi. A parità di prezzo cosa mi consiglieresti tra l'HP x24ih e l'LG 24GN60R? Sono indeciso perché l'hp ha uno stand migliore ma l'LG ha HDR, online ho letto che potrebbero addirittura montare lo stesso pannello...grazie!

Ciao avrei una domanda abbastanza urgente perché dovrei completare l'acquisto entro oggi. A parità di prezzo cosa mi consiglieresti tra l'HP x24ih e l'LG 24GN60R? Sono indeciso perché l'hp ha uno stand migliore ma l'LG ha HDR, online ho letto che potrebbero addirittura montare lo stesso pannello...grazie!
sono entrambe buone scelte equivalenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro