• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Build PC gaming 1440p (in futuro 4k)

Pubblicità
Update:

AMD Ryzen 5 9600X
ASUS TUF GAMING B650-PLUS WIFI
CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz
be quiet! Pure Power 12 M 850W
ARCTIC Liquid Freezer III 360 A-RGB
Crucial T500 SSD 2TB PCIe Gen4 NVMe M.2
PNY GeForce™ RTX 4070 SUPER
NZXT H9 Flow (bianco)
LG 27GR75Q UltraGear Gaming Monitor 27" QHD IPS HDR
Thermalright Supporto controller per fan ARGB e HUB a 8 porte
Thermalright TL-C12C-S X3 - Ventola per CPU ARGB (kit 3 ventole)

Mi posso aspettare un 1440p con impostazioni alte ed alti FPS medi e (forse) un 4K con impostazioni basse e con bassi FPS (magari un single player)?

Update:

AMD Ryzen 5 9600X
ASUS TUF GAMING B650-PLUS WIFI
CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz
be quiet! Pure Power 12 M 850W
ARCTIC Liquid Freezer III 360 A-RGB
Crucial T500 SSD 2TB PCIe Gen4 NVMe M.2
PNY GeForce™ RTX 4070 SUPER
NZXT H9 Flow (bianco)
LG 27GR75Q UltraGear Gaming Monitor 27" QHD IPS HDR
Thermalright Supporto controller per fan ARGB e HUB a 8 porte
Thermalright TL-C12C-S X3 - Ventola per CPU ARGB (kit 3 ventole)

Mi posso aspettare un 1440p con impostazioni alte ed alti FPS medi e (forse) un 4K con impostazioni basse e con bassi FPS (magari un single player)?
una 4070 super giochi ad inpostazioni massime a qualsiasi titolo in QHD anche in Ray tracing e in path tracing

una 4070 super giochi ad inpostazioni massime a qualsiasi titolo in QHD anche in Ray tracing e in path tracing
Grazie, quindi immagino che sui 4K, con impostazioni basse, riesce comunque a fare qualche giretto in single player.

E se in futuro decidesse di cambiare GPU (magari una 4080 o le future 50x0), riuscirebbe a mantenere la stessa macchina per arrivare ad un 4K più solido? Per capirsi, la CPU ed il resto della build non sono collo di bottiglia per il 4K...?

Grazie, quindi immagino che sui 4K, con impostazioni basse, riesce comunque a fare qualche giretto in single player.

E se in futuro decidesse di cambiare GPU (magari una 4080 o le future 50x0), riuscirebbe a mantenere la stessa macchina per arrivare ad un 4K più solido? Per capirsi, la CPU ed il resto della build non sono collo di bottiglia per il 4K...?
dipende dal gioco in realtà una 4070 S se la cava anche in 2160 in moltissimi giochi anche ad impostazioni "ultra" e alte , ma meno in ray tracing

a quelle risoluzioni la CPU conta meno ma se vuoi cambiarla non sarà un problema

Grazie. Sono tornato a valutare l'AIO, effettivamente l'Artic non esce benissimo dalla review di Tom's...

Anche il Notte 360 risulta rumoroso.

Ci sono eventuali alternative intorno ai 130-150 € che mixano bene raffreddamento e silenziosità?

Grazie. Sono tornato a valutare l'AIO, effettivamente l'Artic non esce benissimo dalla review di Tom's...

Anche il Notte 360 risulta rumoroso.

Ci sono eventuali alternative intorno ai 130-150 € che mixano bene raffreddamento e silenziosità?
l'artic lo possiedo non è assolutamente rumoroso

leggendo la review di Tom's la nuova versione ne esce male, mentre su gamernexus ne esce bene. La vecchia infatti ne ho sentito parlare bene anche io, della nuova invece un po' meno.

Che io sappia l'artic non ha problemi di rumorosità, può capitare il modello che ha coil whine, m,a questa è+ una possibilità che può accadere su qualsiasi modello in commercio

Che io sappia l'artic non ha problemi di rumorosità, può capitare il modello che ha coil whine, m,a questa è+ una possibilità che può accadere su qualsiasi modello in commercio
in realtà nella review si fa riferimento non alla rumorosità (che condivido il tuo pensiero) ma all'efficienza di dissipazione che sembra non essere al top. Questo su Tom's. Mentre su gamernexus se ne parla bene seppure con qualche punto debole. In generale loro lo consigliano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro