• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio build pc da gaming e streaming - budget 2500

Pubblicità

robertDurden

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
41
Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe avvicinarsi al mondo del gaming e investire in quest'ultimo creando contenuti d'intrattenimento sulle moderne piattaforme di streaming.
Ha come budget 2500 €. Personalmente ho tirato fuori questa build per un gaming e streaming di qualità in risoluzione full hd, vorrei sapere cosa ne pensate e se è possibile risparmiare su qualche componente, dobbiamo farci uscire fuori anche monitor e varie periferiche. Non ho pensato ancora all'alternativa Intel, ho preferito il processore che vedete nella lista per le sue ottime prestazioni in ambito gaming.

TOTALE: 2032/1967 €

Come potete vedere, non è presente una scheda di acquisizione. Personalmente non mi sono mai informato a riguardo, vorrei qualche consiglio; ho sempre sentito parlare dei componenti Elgato, ma l'unica scheda che ho trovato è la 4K60 che costa più di 200 euro.

Grazie a tutti anticipatamente.

Ultima modifica:
CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2 GHz 8-Core Processor (€442.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Deepcool LS720 SE 85.85 CFM Liquid CPU Cooler (€119.13 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MPG B650 EDGE WIFI ATX AM5 Motherboard (€264.77 @ Amazon Italia) alternativa
Memory: ADATA XPG Lancer Blade RGB 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€144.75 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 2.048 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€142.56 @ Amazon Italia)
Video Card: Asus DUAL OC GeForce RTX 4070 12 GB Video Card (€658.41 @ Amazon Italia)
Case: Deepcool CH560 DIGITAL ATX Mid Tower Case (€138.97 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM750e (2023) 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€126.77 @ Amazon Italia)

con questa resta sotto al budget e migliora la qualità dei componenti

Al PC in questione. Ma dalla tua domanda mi è venuto in mente che forse non è necessario avere una scheda di acquisizione per streammare da un pc. Giusto?
esatto, la scheda di acquisizione serve a prendere il segnale video da un altra fonte (es: playstation) e mandarla al pc dedicato allo streaming
dovendo fare entrambe le cose dal singolo pc, non serve una scheda di acquisizione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro