Salve,
Vi scrivo per un parere su una build dato che mi avete già dato una mano in passato e comprare la roba su Amazon con link affiliati a me non costa niente. Schematizzando avrei:
Il gaming NON è prioritario (tranne minecraft e roblox ma questi penso che girino su tutto) e come monitor ho un Lg 27 4k (in caso per giocare scalerei al Full HD ma nel quotidiano vorrei poter tenerlo in 4k). Grazie
Vi scrivo per un parere su una build dato che mi avete già dato una mano in passato e comprare la roba su Amazon con link affiliati a me non costa niente. Schematizzando avrei:
- Budget max: intorno ai 1000€
- Utilizzo: prevalentemente uso giornaliero (per lavorare ho il portatile aziendale) ma non escludo programmazione di progetti personali (NodeJs e Docker forse le cose più costose in termini di risorse). Se riesco a rientrare nel budget (vedi nota GPU) vorrei poter giocare con mio nipote a Minecraft e Roblox e se possibile a Marvel Spiderman e Manor Lords. Come sistema operativo principale uso Ubuntu.
- Build:
- CPU: Intel Core i5-12400 2.5 GHz 6-Core Processor
- COOLER: Deepcool GAMMAXX GTE V2 64.5 CFM CPU Cooler / Thermalright PA120 SE ARGB Raffreddatore ad aria per CPU ?
- MOBO: MSI PRO B660M-A DDR4 Micro ATX LGA1700 Motherboard
- RAM: Kingston FURY Renegade 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 CL16 Memory / 32 GB 3600 ?
- STORAGE: Samsung 970 Evo Plus 1 TB
- CASE: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case ? (lo vorrei il più sobrio possibile)
- PSU: be quiet! Pure Power 11 CM 600 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply ?
- GPU: per la GPU forse riesco a trovare qualcosa di usato. Per ora c'è:
- Sapphire RX 580 8Gb 130€
- Radeon RX 6600 8Gb 200€
- Nvidia Quadro K4200
- NVIDIA RTX A2000
Il gaming NON è prioritario (tranne minecraft e roblox ma questi penso che girino su tutto) e come monitor ho un Lg 27 4k (in caso per giocare scalerei al Full HD ma nel quotidiano vorrei poter tenerlo in 4k). Grazie