• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio build grafica e gaming simulazione 2300€ (no monitor)

Pubblicità
come ragionamento tecnico in generale è corretto: ventole più grandi girano a velocità minore per muovere lo stesso volume di aria quindi fanno meno rumore, penso che l'osservazione si riferisse più al prezzo del case

il GLS infatti è la versione rinnovata del GL che ha qualche difettuccio
comunque tra gli 850 Gold probabilmente il migliore è il Corsair RM850x (CP-9020270-EU) (m.2024) (850W), seguito a ruota da NZXT C850 Gold ATX 3.1 (PA-8G2BB-EU, black) (m.2024) (850W), un pelo più indietro Be Quiet! Pure Power 13M (BP027EU) 850 (m.2025) (850W) (se costasse sui 120 avrebbe un rapporto prezzo/prestazioni ottimale)
Posso chiederti i motivi per cui ritieni migliore il Corsair rispetto al NZXT?

Posso chiederti i motivi per cui ritieni migliore il Corsair rispetto al NZXT?
sono pari merito e costano uguali, hanno di fatto le stesse prestazioni
in realtà non esite neanche un motivo tecnico decisivo per preferire l'uno invece che l'altro, comunque compri cadi in piedi
se lo messo "davanti" è perché il Corsair ha tutti i condensatori full-jap + piattaforma CWT (NZXT mod 2025 è su piattaforma CXT forse un filino "peggio" ma siamo veramente ai dettagli, i modell degli anni precedenti avevano piattaforma Seasonic ma adesso non è più così) e non sono sicuro che tutti i condensatori siano full-jap perché ho recensioni solo del modello da 1000 W che non è sicuro al 100% che sia identico e differisca solo per potenza (molti OEM hanno cominciato ad usare condensatori non giapponesi anche per le PSU di fascia più alta, sebbene di qualità e su parti decondarie - è il motivo per cui ho messo Be Quiet al terzo posto e dico che dovrebbe costare meno)
in pratica i 2 PSU in questione sono talmente buoni che l'unica cosa da dire è "compra quello che costa meno quando acquisti").
Allo stesso prezzo io prendo il Corsair

Pubblicità
Pubblicità
Indietro