• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio build gaming

Pubblicità

Edo_foss11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi!
vorrei approfittare del black friday per costruirmi un nuovo pc da gaming, mi piacerebbe costruirne uno che fosse duraturo nel tempo e quindi volevo un pò un consiglio da parte vostra. Come componenti avrei deciso di optare per:

CPU: ryzen 7 7800x3d (comprato nuovo da un amico a un prezzo stracciato)
RAM: Patriot Viper Venom DDR5 32GB (2 x 16GB) 6000MT/s
GPU: rtx 5070ti
SSD: samsung 990pro
DISSIPATORE CPU: arctic liquid freezer 3 pro
CASE: NZXT h7 flow
MOBO: MSI B850 gaming wifi7
PSU: thermaltake toughpower gt750w

La mia preoccupazione sarebbe l'ali in quanto non ne ho mai comprati di questo marchio e non ne conosco la qualità (e se vale la pena magari passare a 850w)

Ciao ragazzi!
vorrei approfittare del black friday per costruirmi un nuovo pc da gaming, mi piacerebbe costruirne uno che fosse duraturo nel tempo e quindi volevo un pò un consiglio da parte vostra. Come componenti avrei deciso di optare per:

CPU: ryzen 7 7800x3d (comprato nuovo da un amico a un prezzo stracciato)
RAM: Patriot Viper Venom DDR5 32GB (2 x 16GB) 6000MT/s
GPU: rtx 5070ti
SSD: samsung 990pro
DISSIPATORE CPU: arctic liquid freezer 3 pro
CASE: NZXT h7 flow
MOBO: MSI B850 gaming wifi7
PSU: thermaltake toughpower gt750w

La mia preoccupazione sarebbe l'ali in quanto non ne ho mai comprati di questo marchio e non ne conosco la qualità (e se vale la pena magari passare a 850w)
ti butto giù qualcosa

L'alimentatore basta, ma ci sarebbe un altro modello da considerare

CPU la pèossiedi
MOBO B850 ganing plus
RAm ddr5 6000 cl 30
SSD p41
AIo FW pro 360
Case h6 flow
PSU Gt850
VGA RTX 50'70 ti

A questa build ci devi però metter e7un monitor di livello, altrimenti vanifichi la spesa i vecchi monitor LCD sono obsoleti rispetto alle nuove VGA

Ultima modifica:
ti butto giù qualcosa

L'alimentatore basta, ma ci sarebbe un altro modello da considerare

CPU la pèossiedi
MOBO B850 ganing plus
RAm ddr5 6000 cl 30
SSD p41
AIo FW pro 360
Case h6 flow
PSU Gt850
VGA RTX 50'70 ti

A questa build ci devi però metter e7un monitor di livello, altrimenti vanifichi la spesa i vecchi monitor LCD sono obsoleti rispetto alle nuove VGA
Si è giusto hai ragione, attualmente ho ancora un monitor della samsung curvo da 144hz 1080p (non ricordo che modello ma ha 7-8 anni) volevo fare un upgrade anche di questo ma non è una priorità al momento ma accetto ben volentieri consigli.
Per l’ali ho visto che mi consiglieresti lo stesso modello ma da 850w, immagino che quindi come marchio sia affidabile e che i 100w in più siano solo per non essere tirati con eventuali upgrade, giusto?

Ultima modifica:
Si è giusto hai ragione, attualmente ho ancora un monitor della samsung curvo da 144hz 1080p (non ricordo che modello ma ha 7-8 anni) volevo fare un upgrade anche di questo ma non è una priorità al momento ma accetto ben volentieri consigli.
Per l’ali ho visto che mi consiglieresti lo stesso modello ma da 850w, immagino che quindi come marchio sia affidabile e che i 100w in più siano solo per non essere tirati con eventuali upgrade, giusto?

Il monitor deve essere una priorità o vanifichi l'interba build

C'0è QUESTO in offerta a 549

Pubblicità
Pubblicità
Indietro