• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio build gaming monitor e tv dimensioni console

Pubblicità

Ebbombe

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve a tutti,

Sto cercando una build da poter usare per uso esclusivo gaming su monitor 1080p (180hz) (2k futuro) e tv (55 pollici 144hz che ho già)
Attualmente ho già un pc con le seguente parti:

- CASE msi mag pano 110r pz
- CPU intel core ultra 7 265k
- RAFFREDDAMENTO LIQUIDO msi mag coreliquid a13 360
- ALIMENTATORE corsair rm1000x
- SCHEDA MADRE aorus z890 elite wifi 7
- RAM corsair vengeance 4x16 ddr5 6400 rgb (64 gb)
- SSD samsung nvme 990 pro 2tb
- GPU gigabyte windforce 5060ti 8gb

Vorrei vendere questo in blocco (o a pezzi) e costruirne un altro con dimensioni del case simili ad una console di ultima generazione (eviterei il full tower che ho adesso dato il troppo ingombro)
Quindi ipotizzo di cambiare mobo, cpu, case e aio; inoltre 64 gb dubito mi servano quindi venderne la metà
Non mi interessa roba RGB, il case sia verticale che orizzontale va bene (tanto deve essere messo vicino ad una tv)
Per il budget non saprei, di certo vorrei spendere il meno possibile per avere il miglior rapporto qualità prezzo e lungimiranzad di acquisto componenti

Vorrei poter giocare fluidamente a tutti i titoli attuali e futuri anche in 1080 su tv upscalato (non ho intenzione di fare build per il 4k)

Cerco consigli su build completa ed eventualmente riutilizzare alcuni componenti del pc attuale scritto sopra (sono a conoscenza dell'attuale crisi ram ed ssd)

Grazie in anticipo!

Vorrei vendere questo in blocco (o a pezzi) e costruirne un altro con dimensioni del case simili ad una console di ultima generazione (eviterei il full tower che ho adesso dato il troppo ingombro)
che senso ha vendere ora che solo le ram ti costano quanto la metà di quello che ci hai speso? cambia solo case e scheda madre con queste:

Motherboard: Asus PRIME Z890M-PLUS WIFI Micro ATX LGA1851 Motherboard (€211.64 @ Amazon Italia)
Case: Lian Li A3-mATX MicroATX Mini Tower Case (€82.00 @ Amazon Italia) alternativa legno

sotto non ti consiglio di andare, il lian li A3 è il case micro ATX che riesci a trovare, quel formato ti permette di riutilizzare la maggior parte dei componenti e soprattutto di avere temperature decenti, scendere sul mini ITX ha solo svantaggi a livello di temperature e costi

Vorrei vendere questo in blocco (o a pezzi) e costruirne un altro con dimensioni del case simili ad una console di ultima generazione
e come pensi di raffreddare un Core 265K in un case mignon? certo non col dissipatorino di nonno puffo
anche passando a un minitoer non risolvi niente, sono solo un po' più bassi dei mid-tower

e come pensi di raffreddare un Core 265K in un case mignon? certo non col dissipatorino di nonno puffo
anche passando a un minitoer non risolvi niente, sono solo un po' più bassi dei mid-tower
se vende i 64Gb di ram DDR5 hai prezzi attuali, ci escono i soldi per un nuovo pc completo 🤣

se vende i 64Gb di ram DDR5 hai prezzi attuali, ci escono i soldi per un nuovo pc completo 🤣
il problema è trovare uno che gli compra un Core 265K a meno che non glielo tira dietro, per non parlare della scheda madre
per me quel PC è ottimo così com'è, potente ed equilibrato in tutti i reparti, se fossi in lui mi terrei tutto, vendendo solo la 5060-Ti e dato che prevede il QHD in futuro passerei a una RTX 5070 o superiore
al limite potrebbe vendere 2 banchi da 16 GB visto che ne ha 4, ci guadagna anche se cambia la schceda video

Infatti mi sono fatto un pò di idee a riguardo, se vendo metà delle ram ci faccio un bel gruzzoletto (anche perchè sinceramente di 64 gb non me ne faccio nulla), vorrei prendere un processore AMD per diminuire il calore da dissipare (e perchè non mi serve tutta quella potenza del 265k se il pc è solo da gaming), di conseguenza cambiare scheda madre, inoltre l'alimentatore è molto più di quanto mi serva probabilmente; probabilmente cambiare dissipatore anche non saprei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro