Consiglio Build Editing Audio/Video AE rendering

Pubblicità

LeChuck_23

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
25
Ciao a tutti,

Vorrei un consiglio circa il meglio che si possa realizzare con un budget di 2000€ (anche poco meno è meglio)

Si tratta di un PC che NON verrà utilizzato per giocare,
dispongo già di Monitor.
L'uso sarà quello di suite Adobe (AE in particolare) e software 3D Rhino, Maya, ecc...
No sistemi MAC.

Grazie a tutti!

Grazie mille per la rapida risposta!

Alcune domande:

il dissipatore è necessario quello così grande o andrebbe bene anche la versione con radiatore più piccolo?

Esistono kit da 64GB di RAMn con le stesse caratteristiche di quelli che mi hai consigliato? Ne ho visti alcuni con timing leggermente superiori

Per la motherboard molti ho visto optano per le MSI, questa ASUS deduco sia comunque migliore per via del chipset giusto?

Penso che opterò per la versione 13900K perché forse potrei decidere di attendere settembre per la scheda grafica

Allora il dissipatore puoi prendere anche questo : deepcool da 240. Ma hanno quasi lo stesso costo quindi il 360 è preferibile tanto nel case ci sta.
Come ram: queste da 64gb.
Per la mobo dipende dal modello.
Volendo puoi optare per il 13900k, me non credo ci sia molta differenza

Grazie mille per la rapida risposta!

Alcune domande:

il dissipatore è necessario quello così grande o andrebbe bene anche la versione con radiatore più piccolo?

Esistono kit da 64GB di RAMn con le stesse caratteristiche di quelli che mi hai consigliato? Ne ho visti alcuni con timing leggermente superiori

Per la motherboard molti ho visto optano per le MSI, questa ASUS deduco sia comunque migliore per via del chipset giusto?

Penso che opterò per la versione 13900K perché forse potrei decidere di attendere settembre per la scheda grafica
e come lo fai il rendering video e 3D senza una scheda video?

Allora il dissipatore puoi prendere anche questo : deepcool da 240. Ma hanno quasi lo stesso costo quindi il 360 è preferibile tanto nel case ci sta.
Come ram: queste da 64gb.
Per la mobo dipende dal modello.
Volendo puoi optare per il 13900k, me non credo ci sia molta differenza
scusami mi correggo: volevo dire 13700k perché il kf non ha la scheda video integrata

come caratteristiche per la MB è comunque preferibile la ASUS con lo z790 rispetto alla MSI con il B760 giusto?

Specifico che non ho intenzione di fare Overclock
e come lo fai il rendering video e 3D senza una scheda video?
La acquisterò in un secondo momento, ovvio che prima non ne avrò la possibilità, ma si tratta di un acquisto rimandato al massimo al mese di settembre

La acquisterò in un secondo momento, ovvio che prima non ne avrò la possibilità, ma si tratta di un acquisto rimandato al massimo al mese di settembre
secondo me se tagli sulle ram, scendendo a 32gb (che potrai tranquillamente espandere), ci riesce ad entrare tranquillamente tutto nei 2000€, almeno in base ad una build che ho fatto ad un altro utente, siamo sui 1630€ con i7 e 4060Ti

allora la z790 sono mobo migliori delle b760, in quanto permettono ad esempio l'overclock che su una b760 non puoi fare.
La differenza di costo è minimale

Ok grazie ancora a tutti per i consigli:

per quanto riguarda il dissipatore: è sconsigliato l'uso di quelli tradizionali non "a liquido"?

Per me per la poca differenza di prezzo è ancor meglio il 360. Hanno 10€ di differenza o 20 ora non ricordo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro